Giorni Contati
Un film inquietante che si esprime su una delle paure più radicate nella cultura occidentale: la venuta dell'Anticristo per dominare il mondo. In tutto il mondo, il terrore della vittoria del Male sul Bene è forte, e tante sono le profezie che ne parlano, e i riti che i sacerdoti conoscono per prevenire l'avvento dell'Apocalisse.
Anche nel cinema si è fatto un gran parlare dell'avvento di Satana, della fine del mondo, del giudizio finale. Alla fine di un millennio poi sembra d'obbligo, è una data che in un certo senso incute timore, perchè sono molte le profezie che ne parlano come punto d'arrivo dell'umanità.
La trama è stata scritta da Andrew Marlowe appositamente per Arnold Schwarzennegger, successivamente gli sono stati affiancati personaggi come Gabriel Byrne e Kevin Pollak che già abbiamo visto insieme ne "I soliti sospetti". Il tentativo dei produttori è stato quello di essere il più realistici possibile, in maniera da spaventare e stupire lo spettatore. Per far ciò è stata ricostruita un'oscura e sporca New York in un quartiere degli anni '20 e '30 proprio nel centro di Los Angeles.
Per gli effetti speciali è stato utilizzato il genio di Stan Winston, già vincitore di molti premi oscar per "Aliens" e "Terminator 2" , e che per la quinta volta lavora con Schwarzennegger.
La storia comincia nel 1979 con la nascita di una bambina che è, secondo la profezia, portatrice di sventure. Dopo vent'anni la bimba è ormai una donna di nome Christine York (Robin Tunney "Giovani streghe") e viene salvata da un'aggressione da Jericho Cane (Arnold Schwarzennegger "Conan il barbaro", "True Lies"). Jericho è un poliziotto, che lavora in coppia con Chicago (Kevin Pollak "Verdetto finale", "Casinò"), e che non sente più il senso della vita da quando la moglie e la figlia sono morte. La sua vita verrà movimentata dall'incontro con la donna, questa, infatti, è l'oggetto del desiderio di un Uomo (Gabriel Byrne "Exalibur", "La maschera di ferro"), che nonostante l'aspetto da uomo d'affari, altri non è che l'incarnazione del male.
È il 28 dicembre 1999 e il conto alla rovescia per la fine del mondo sta iniziando.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni,Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Totem - Il mio sole (2023), un film di Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon, Marisol Gasé.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: