FilmUP.com > Forum > Off Topic - Numeri contro cultura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Numeri contro cultura   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Numeri contro cultura
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2007 22:53  
Spesso mi capita di venire a conoscenza del fatto che molti studenti o persone operanti in campi prettamente matematici o comunque scientifici in generale (tipo ingegneri,economisti,medici) abbiano una sorta di discriminazione nei confronti di coloro che invece operano nel campo della cultura,come per esempio arte,filosofia e letteratura,giudicando questo campo "minore" ,assolutamente senza valore,facile in confronto ai loro studi e inutile.voi cosa ne pensate?mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensano entrambe le parti.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 24-05-2007 22:56  
Non minori,ma semmai sono facoltà più facili da finire.Solo in questo senso,non che sono migliori o peggiori

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2007 22:56  
la matematica è una merda,è il mio incubo...cmq è un'idea molto diffusa quella..che credo cmq sia sbagliata...dipende sempre dalle attitudini di una persona

_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 24-05-2007 alle 22:57 ]

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2007 22:59  
quote:
In data 2007-05-24 22:56, Midknight scrive:
Non minori,ma semmai sono facoltà più facili da finire.Solo in questo senso,non che sono migliori o peggiori



Si ma il punto è che molto spesso queste persone credono che il nostro campo sia molti gradini più sotto.e io non lo accetto perchè senza la cultura loro manco avrebbero imparato a scrivere.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2007 23:00  
Io non saprei, ma i miei sensi di ragno mi avvertono di un pericolo imminente.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2007 23:01  
quote:
In data 2007-05-24 23:00, HistoryX scrive:
Io non saprei, ma i miei sensi di ragno mi avvertono di un pericolo imminente.



_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-05-2007 23:05  
Credo sia tutto relativo a seconda di ciò per cui uno è effettivamente predisposto. In linea di massima considero la cultura umanistica importante quanto quella scientifica.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-05-2007 23:12  
quote:
In data 2007-05-24 23:05, Deeproad scrive:
In linea di massima considero la cultura umanistica importante quanto quella scientifica.



quoto, e in particolare sottolineo la terminologia: si tratta di cultura in entrambi i casi, mentre per come è stata posta la questione sembrerebbe suggerire un pregiudizio in senso opposto rispetto a quello di cui vorrebbe parlare.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2007 23:13  
quote:
In data 2007-05-24 23:12, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-05-24 23:05, Deeproad scrive:
In linea di massima considero la cultura umanistica importante quanto quella scientifica.



quoto, e in particolare sottolineo la terminologia: si tratta di cultura in entrambi i casi, mentre per come è stata posta la questione sembrerebbe suggerire un pregiudizio in senso opposto rispetto a quello di cui vorrebbe parlare.


sono i miei idoli sti due... ...quoto
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-05-2007 23:16  
Non oso pensare alla reazione di Marquez..Lumbreras non sa cosa ha scatenato...

Comunque sì cultura scientifica e umanistica hanno la stessa dignità, purtroppo molti pensano che ciò che non ha un utilizzo "pratico" non abbia valore.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2007 23:19  
Hai ragione pk,forse mi sono espressa male.Ovviamente non ho nessun pregiudizio,però sono anni che mi sento la gente che frequenta quei corsi sfottere invece l'arte,dicono che l'arte è inutile.Io la prendo come un offesa anche perchè ti assicuro che questa discriminazione loro nei nostri confronti è davvero molto comune,la avverto nel 90% degli ingegneri,economisti etc.

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 24-05-2007 alle 23:20 ]

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2007 23:21  
E tra l'altro mi fa incazzare anche per un altro motivo:perchè le persone così sono anche quelle che poi rovinano il nostro patrimonio.
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 23:33  
a me succede l'opposto, un pò perkè detesto le materie scientifike, ma soprattutto a kausa dell'insostenibile pesantezza d molti ignegneri ke konosko. pratikamente non hanno altri argomenti al d fuori della loro materia.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 24-05-2007 23:41  
E certo dove lo trovano il tempo di studiare anche altre cose oltra che la loro materia?voi che fate facoltà del cazzo dove gli esami si passano anche facendo scena muta avete tutto il tempo del mondo per informarvi su tutto

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2007 23:52  
la discriminazione spesso è frutto soltanto della necessità di nascondere la propria ignoranza in campo letterario o artistico


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.008000 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: