FilmUP.com > Forum > Attualità - GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!!
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-03-2005 18:34  
Non son d'accordo con le tue due ultime righe...almeno secondo me eh...non credo intendesse quello. Ha riportato solo una analisi della situazione

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 09-03-2005 18:59  
quote:
In data 2005-03-09 18:34, greenday2 scrive:
Non son d'accordo con le tue due ultime righe...almeno secondo me eh...non credo intendesse quello. Ha riportato solo una analisi della situazione



Quello che intendo dire io è che dal momento che avvenimenti come questo ci sono stati già in passato, perchè bisogna sempre ripetere gli stessi errori? Chi lo impone? Tutto qui. Riportando l'analisi della situazione è un pò scontato dire "tanto è già avvenuto, no"? Così si legittima la guerra punto e basta...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-03-2005 20:07  
quote:
In data 2005-03-09 18:59, christabel scrive:
quote:
In data 2005-03-09 18:34, greenday2 scrive:
Non son d'accordo con le tue due ultime righe...almeno secondo me eh...non credo intendesse quello. Ha riportato solo una analisi della situazione



Quello che intendo dire io è che dal momento che avvenimenti come questo ci sono stati già in passato, perchè bisogna sempre ripetere gli stessi errori? Chi lo impone? Tutto qui. Riportando l'analisi della situazione è un pò scontato dire "tanto è già avvenuto, no"? Così si legittima la guerra punto e basta...




Direi piu che altro che si legittima la condizione umana, in cui e' concepito appunto l'errore.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-03-2005 09:15  
Girovagando in rete ho trovato una teoria che mette daccordo una mira appena appena decente dei soldati USA con la smitragliata dai 10 secondi con il fatto che ci saranno 10-15 fori sulla macchina.

Il punto è: dove miravano gli americani per fermare la macchina? Per intimare l'ALT gli americani avrebbero sparato a terra 10 metri davanti alla macchina. Ovvero creato con le pallottole un chiarissimo segnale sonoro e visivo del punto da non attraversare con un muro di pallottole. Di tutti i colpi sparati a terra solo alcuni (di rimbalzo o per errata mira) sarebbero finiti sulla macchina causando quindi pochi danni rispetto ad un volume di fuoco di 400 colpi. Addirittura l'affermazione della sgrena sui "colpi che si ammonticchiavano nella macchina) coinciderebbe perchè i proiettili rimbalzati perdendo moltissima velocità potevano rimbalzare dentro la macchina senza conficcarsi in profondità nelle lamiere.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-03-2005 10:00  
Scusate ma come è possibile smentire un video? Dire che non è andata così??

Nessun riscatto, ma Giuliana Sgrena smentisce il nuovo video dei rapitori
di red. (l'Unità)



Ma la Sgrena, che non avrebbe visto il nuovo video diffuso e girato prima della sua liberazione, ma escluderebbe che quanto si vede nel filmato sia accaduto in sua presenza. A quanto riferisce la caporedattrice esteri de il Manifesto, Angela Pascucci, che ha a lungo incontrato la Sgrena all'ospedale militare del Celio, «Giuliana si ricorda bene tutto e non è stato così: si può escludere categoricamente. Non è accaduto di certo quando lei era lì. È da escludere», ha detto la Pascucci, riferendosi alla voce fuori campo che si sente nel video - Io non ho visto il video è inutile prendere ipotesi e darle così, Giuliana non ha visto il video ma ricorda bene tutto e non è stato così ». La Procura di Roma acquisirà il video trasmesso dalla Aptn.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-03-2005 15:31  
Ecco come funziona oggi in Iraq!!

Personalmente la trovo una testimonianza davvero scioccante;e voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno subito pronto a negare o a minimizzare anche questo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 10-03-2005 15:50  
quote:
In data 2005-03-10 15:31, Hamish scrive:
Ecco come funziona oggi in Iraq!!

Personalmente la trovo una testimonianza davvero scioccante;e voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno subito pronto a negare o a minimizzare anche questo...



Grazie Hamiash, articolo molto illuminante, oltre che tragico.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 10-03-2005 17:16  
E' notizia di ieri sera : La sgrena ora smentisce che si sia trattato di un complotto per ucciderla, ma a quanto pare ne Il Manifesto ne L'unità hanno parlato di questo ennesimo cambio di rotta della sgrena.


E poi mi venite a criticare il Corriere.....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 10-03-2005 17:32  
quote:
In data 2005-03-10 17:16, greenday2 scrive:
E' notizia di ieri sera : La sgrena ora smentisce che si sia trattato di un complotto per ucciderla, ma a quanto pare ne Il Manifesto ne L'unità hanno parlato di questo ennesimo cambio di rotta della sgrena.


E poi mi venite a criticare il Corriere.....



effettivamente...
cmq l'atteggiamento della sgrena fa solo venir voglia di rispedirla in iraq e magari farla ri-rapire..se non fosse che così sarebbe vano il sacrificio di un eroe come carlipari..
cioè, torni in italia dopo che un sacco di persone hanno rischiato la vita per liberarti, (con i NOSTRI soldi) e che fai?prima dice che non tornerà più in iraq, e poi minimizza il tutto lei, dice: "sono stati molto gentili con me, non mi hanno trattata male"...be' allora tornaci in iraq, fatti rapire un'altra 50ina di volte se sei stata così bene..

_________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quel che dico (Oscar Wilde)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 10-03-2005 alle 17:46 ]

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 10-03-2005 17:53  
A me della Sgrena non frega niente... commentate l'articolo che è stato postato... se volete ve lo incollo, così magari lo leggete...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 10-03-2005 18:08  
Il sergente Jimmy Massey è stato nei marines per 12 anni prima di finire in Iraq. Nell'aprile 2003 al checkpoint che comandava sono stati uccisi, in 48 ore, una trentina di civili: "Ci sono voluti due giorni perché ci spiegassero che il nostro alzare il braccio per intimare l'alt era interpretato come un gesto di saluto". Ha cominciato a non dormire più e ha protestato con i superiori. Rispedito a casa per "disordine da stress post-traumatico" è stato "congedato con onore" nel dicembre 2003. Oggi gira l'America raccontando quello che ha visto "perché in Iraq tutte le regole d'ingaggio e la Convenzione di Ginevra sono saltate".

Com'è possibile un malinteso del genere?
"Ricevevamo quotidianamente intelligence che ci mettevano in guardia contro gli attacchi suicidi, la nostra ansia veniva ingrassata da inviti a sospettare di donne e bambini, delle ambulanze: tutti gli iracheni erano dipinti come terroristi. Le dita scattano più facilmente sul grilletto con un trattamento del genere".

Sì, ma le regole d'ingaggio?
"Prima alzavamo il braccio - o accendevamo un faro di notte - poi una raffica di avvertimento (in un paese dove tutti sparano per aria per festeggiare) e quindi si mirava all'auto. Ma l'intervallo tra queste tre fasi si riduceva sempre più. Avevamo chiesto delle vere barricate per costringere al rallentamento ma i nostri genieri ci dissero che non erano essenziali. In verità si era pronti a correre il rischio di fare vittime innocenti per dimostrare chi fosse il più forte in campo".

Erano davvero terroristi?
"Nessuno, dalle auto su cui abbiamo sparato, ha mai risposto al fuoco. E mai, nelle perquisizioni sulle vetture, abbiamo trovato armi. Soldi in contanti, piuttosto, di gente che cercava di scappare. Ricordo la faccia insanguinata di una bambina di 6 anni, e gli occhi dell'unico sopravvissuto di una Kia rossa dalle parti dello stadio di Bagdad che continuava a ripetermi: "Perché avete ucciso mio fratello?"".

E lei cosa ha fatto?
"Io sono andato dal mio comandante e gli ho detto che stavamo facendo dei massacri inutili. Lui mi ha detto che avevo bisogno di riposo e di vedere uno psicologo. Mi hanno rimandato a casa".

I suoi soldati la pensavano come lei?
"Non è il loro mestiere mettere in discussione gli ordini. Erano ragazzi contenti del loro lavoro. E quando qualcuno ha cominciato a venire da me con dei dubbi, il mio compito era di mantenerli motivati per far sì che tornassero a casa interi. A loro dicevo "tornate a combattere", ma dentro non resistevo più. Violavamo tutte le regole che ci avevano insegnato".

Ha letto dell'agente italiano ucciso?
"Sì, e sapendo come funzionano i checkpoint non mi sorprende affatto: prima si spara, poi si fanno le domande. Non c'era alcuna linea guida sulla velocità dell'auto. Lo vado dicendo in giro da un anno ormai. Sapevo che era questione di tempo prima che lo scandalo venisse a galla. Tragicamente ci voleva una vittima famosa per denunciare anche i tanti iracheni morti".

(10 marzo 2005)
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 10-03-2005 18:10  
quote:
In data 2005-03-10 17:53, Ipsedixit scrive:
A me della Sgrena non frega niente... commentate l'articolo che è stato postato... se volete ve lo incollo, così magari lo leggete...




l'avevo letto, Ipsedixit..
che i soldati americani in iraq fossero dal grilletto facile,perennemente in guardia e sotto stress (che cmq non considero una giustificazione valida per tutte le vittime che hanno causato) lo sapevamo, e questa ne è stata l'ennesima conferma...
come ha detto michi, tragico è l'aggettivo che più si addice a questa situazione..
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-03-2005 09:35  
Un mio commento?? Vorrei capire come si fa a fare un posto di blocco in Iraq. Come facevano prima? Mistero!

Perchè (stando all'articolo) alzare una mano per intimare l'ALT (cosa che viene spontanea e naturale) in iraq è un gesto di saluto (tutti fascisti???) poi spari in aria, ma per loro è un gesto di festeggiamento (eh con Saddam erano abituatissimi a festeggiare vero??).

Dunque?? Come si fa?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 11-03-2005 13:42  
Lo ha detto il MArines Come si fa... Si creano barricate, come in ogni territorio di guerra, barricate in cui devi fermarti per forza. Sfondi? Spariamo. Ti fermi? Sotto tiro d'armi ti perquisiamo; sei pulito passi, sei sporco sei in arresto. Ecco come si fa un posto di blocco... sai... in Italia un carabiniere non alza la mano, ma espone una visibilissima paletta rossa di stop... poi non so...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-03-2005 13:51  
quote:
In data 2005-03-11 13:42, Ipsedixit scrive:
Lo ha detto il MArines Come si fa... Si creano barricate, come in ogni territorio di guerra, barricate in cui devi fermarti per forza. Sfondi? Spariamo. Ti fermi? Sotto tiro d'armi ti perquisiamo; sei pulito passi, sei sporco sei in arresto. Ecco come si fa un posto di blocco... sai... in Italia un carabiniere non alza la mano, ma espone una visibilissima paletta rossa di stop... poi non so...




non vorrei fare troppo il puntiglioso.. ma la gente che non si ferma allo sparo in aria perchè magari pensa a dei festeggiamenti (come suggerito dall'articolista) mi sembra proprio ridicola.
Inoltre le barriere ci vuole un poco di tempo per metterle... e se non c'è questo tempo?
Poi se tu pensi che sia così facile maneggiare un fucile e una paletta contemporaneamente..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127855 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: