FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-10-2006 09:39  
[quote]In data 2006-10-14 21:33, Skualo scrive:
quote:
In data 2006-10-11 16:04, Lollina scrive:
quote:


Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.




tristezza....... vabbeh sei giovane, ti farai col tempo.... ma la merda lasciala pure al cesso. Dire film di merda vuol dire sbilanciarsi molto; valutare film di merda "Miami Vice" vuol dire non capire un c....o di cinema. Ognuno ha le sue opinioni, ma con tali similitudini sprofondi nell'oblio... lo dico per te, visto che qui si parla di Cinema e non di luogo dove si mangiano i pop-corn e le caramelle.

_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 14-10-2006 alle 21:42 ]



Non capirò un cazzo di cinema... pazienza.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2006 13:49  
quote:
In data 2006-10-14 21:33, Skualo scrive:
quote:
In data 2006-10-11 16:04, Lollina scrive:
Non ci posso fare niente.
Mi ha fatto schifo seriamente.


tristezza....... vabbeh sei giovane, ti farai col tempo.... ma la merda lasciala pure al cesso. Dire film di merda vuol dire sbilanciarsi molto; valutare film di merda "Miami Vice" vuol dire non capire un c....o di cinema. Ognuno ha le sue opinioni, ma con tali similitudini sprofondi nell'oblio... lo dico per te, visto che qui si parla di Cinema e non di luogo dove si mangiano i pop-corn e le caramelle.


ma di chi? ma di cosa? ma chi sei? premettendo che io il film non l'ho visto ancora, non potevo ignorare 'sto post. cioe`, se uno non va d'accordo con te non capisce un c*** di cinema? e da quando in qua bisogna essere omologati anche qui dentro?
...
io non ce la faccio. leggere queste cose mi sfianca, davvero.
non mi daro` pace finche` non avro` visto il film

_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 15-10-2006 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2006 14:48  
Ma che stai a dire tu, Saeros.

Io sto parlando di Cinema, non di "chi è d'accordo con me o meno". Mica penserai che sia cosi'idiota da attaccare per il semplice motico che uno non la pensi come me ... suvvia.

Sentenziare "Miami Vice" è un film di merda vuol dire non aver capito un tubo di quest'opera, e in primis di Cinema. Io non reputo neanche i vari "Vacanze di Natale" dei Vanzina films di merda, fa tu.
Ma prima di sentenziare con similitudini cosi' dispregiative si conosce il background filmografico del regista ("Manhunter", "The Last of The Mohicans", "Heat", "Collateral", etc.) e si ha la modestia di (forse) pensare che non si è in grado di comprendere l'opera?
Poi il film può piacere o meno, ma dire "film di merda"....questo no.
Il mio disappunto era per questa similitudine sgradevole, nient'altro che questo.

Che tu ti sfianchi o meno, non me ne può fregare di meno.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 15-10-2006 16:20  
Quando sono uscito dal cinema io e tre miei amici abbiamo subito sentenziato al grande film senza problemi, ma ho notato un malcontento generale della gente all'uscita, si aspettavano un misto tra bad boys, fast & Furious e qualche altra menata, certamente "Miami Vice" non è un film per tutti.
Però dire che è un film di merda senza dare spiegazioni non me lo spiego...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 16-10-2006 11:07  
quote:
In data 2006-10-15 16:20, VincVega scrive:si aspettavano un misto tra bad boys, fast & Furious e qualche altra menata, certamente "Miami Vice" non è un film per tutti.
Però dire che è un film di merda senza dare spiegazioni non me lo spiego...




ti sei già risposto da solo. da uno che andando a vedere Miami Vice si aspetta un pacchianata all'americana io non mi aspetto niente da lui.

Miami Vice è stupendo, ma non ho voglia di prodigarmi nei perchè. Per me meglio di Collateral e Heat.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-10-2006 17:25  
quote:
In data 2006-10-15 16:20, VincVega scrive:
Quando sono uscito dal cinema io e tre miei amici abbiamo subito sentenziato al grande film senza problemi, ma ho notato un malcontento generale della gente all'uscita, si aspettavano un misto tra bad boys, fast & Furious e qualche altra menata, certamente "Miami Vice" non è un film per tutti.
Però dire che è un film di merda senza dare spiegazioni non me lo spiego...




Per me, è un film bello, ma non per tutti. Chi è andato al cinema per aspettarsi una specie di "STARSKY & HUTCH" con Ben Stiller, allora significa che doveva scegliere un'altra pellicola, magari quella sui pirati con Johnny Depp, che è per tutti. E poi, le parodie di "MIAMI VICE" ci sono fin dagli anni'80, vedi gli episodi di "RIPTIDE" (dove Murray Bozinski, il genio dell'informatica del trio di detective più figo di Bay city con tanto di yacht e elicottero rosa, si traveste da Don Johnson per far colpo su di una cliente) e addirittura i cartoni animati dei "Chipmunks - Alvin superstar" e dei "Jetsons, i pronipoti"! Tutti telefilm e cartoni anni'80, influenzati dal mito di Don Johnson e Philip Micheal Thomas!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2006 10:31  
EBBENe si, ieri sera ho trovato il coraggio di andare a vedere miami vice, boicottando il film di stone.
non me ne sono pentita.
posso solo dire che concordo con chi esalta questo film, anche mai e poi mai lo considererò il miglior film dell anno, che resta lady in the water.
io odio il genere "polizioesco-action-criminaloide" di mann, non me ne può fregar di meno del traffico di droga e delle sparatorie.
odio pure foxx e farrell.
però questo film ha una regia talmente virtuosa ed esuberante, un montaggio e una fotografia (splendida come in collateral) che non ti permettono di annoiarti o criticare il film. secondo me questo film è superiore a collateral, senza dubbi, qui la maestria TECNICA di mann è ben in vita per tutti i 134 minuti.
mi è piaciuto molto il parallelo tra storia di polizia e storia d amore, questo alternarsi delle facce dei protagonisti, ma a me piacciono i paralleli sempre e comunque.
bello, senza se e senza ma, e molto forte la scena iniziale della discoteca.
l unico appunto è questo: voglio vedere mann alle prse con un altro genere di film; abbiam capito che qui è forte,ma basta pistole, basta poliziotti, basta criminali. io aspetto che si prenda un rischio vero e si butti!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-10-2006 12:04  
visto ?

beh Ali è un gran film
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2006 12:16  
mi spiace ma di mann ho visto solo collateral e questo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 19-10-2006 12:51  
quote:
In data 2006-10-19 12:16, Ayrtonit scrive:
mi spiace ma di mann ho visto solo collateral e questo.



malissimo

vedere subito heat, manhunter e insider per cominciare
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 19-10-2006 14:02  
quote:
In data 2006-10-19 12:51, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-10-19 12:16, Ayrtonit scrive:
mi spiace ma di mann ho visto solo collateral e questo.



malissimo

vedere subito heat, manhunter e insider per cominciare


direi anche "L'ultimo dei
Mohicani" e "Strade Violente", che dicono essere una grande opera prima, io lo sto cercando ma non lo trovo...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2006 14:31  
quote:
In data 2006-10-19 12:51, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-10-19 12:16, Ayrtonit scrive:
mi spiace ma di mann ho visto solo collateral e questo.



malissimo

vedere subito heat, manhunter e insider per cominciare



si in effetti tutti e 3 mi ispirano, ho sempre difficoltà nel reperire i film io.
da blockbyuster non c'è mai nulla, comprare ogni mese 30 film a 20 euro non posso, ora mi si è bloccato pure il mulo.
è un pò angosciante tutto ciò.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2006 14:41  
Passata la sbornia della festa del cinema andrò senz'altro a vederlo. Mi interessa particolarmente vedere come ha trattato i personaggi che lo hanno lanciato (il Miami Vice TV è una creatura di Mann) e che ha abbandonato vent'anni fa.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-10-2006 01:03  
quote:
In data 2006-10-19 10:31, Ayrtonit scrive:

l unico appunto è questo: voglio vedere mann alle prse con un altro genere di film; abbiam capito che qui è forte,ma basta pistole, basta poliziotti, basta criminali. io aspetto che si prenda un rischio vero e si butti!




ne ha girati diversi non polizieschi...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2006 01:56  
quote:
In data 2006-10-19 10:31, Ayrtonit scrive:
l unico appunto è questo: voglio vedere mann alle prse con un altro genere di film; abbiam capito che qui è forte,ma basta pistole, basta poliziotti, basta criminali. io aspetto che si prenda un rischio vero e si butti!



Scusa Ayrtonit, capisco che on hai visti altri di Mann (e nonostante questo dicevi che non era un regista che ti ispirava) però certe volte basterebbe una ricerca su Internet prima di emettere queste considerazioni così oggettivamente errate. E' facile trovare la filmgrafia di Mann, vedrai che di polizieschi ne ha fatti quasi ocme il resto di "generi2 di film. Che poi comunque i suoi non sono film di genere, e se anceh lo sono, non lo sono mai allo stesso modo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127438 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: