FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Autore 1vs1, 1 con 1, 1 e 1. I rapporti di Michael Mann: MIAMI VICE
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 16:30  
quote:
In data 2007-09-20 03:05, Fakuser scrive:
Il lato buono della cosa e' aver compreso quale razza di capolavoro sia the departed. Solo a ripensarci mi sento meglio.


più ci penso e più the departed mi sembra un film d'intrattenimento che fa finta di essere un film d'autore (per quanto girato da Dio)
mentre Miami Vice è un film d'autore mascherato da film d'intrattenimento (girato da Dio anche lui)

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2007 16:44  
Esatto,ten ,ed e' anche per questo che ho evitato di parlarne,che tanto alla fine e' solo fottuto gusto personale.Cmq a me viene il sospetto che volendo omaggiare la sua creatura televisiva,mann si sia perso in mucchi e mucchi di autocitazioni e formalismi sterile,quasi a usare il plot come banco di esperimenti per la sua voglia di cinema puro.E se in collateral l'idea e la forma in cui si incarnava erano perfetti,innovativi,la stessa ideologia applicata a un discorso giocoforza piu' action,piu frenetico,finisce per ingessare e sclerotizzare il tutto in migliaia di inquadrature prive di coesione e di ritmo.La storia ne esce annichilita,quasi inesistente,sicuramente noiosa.E la strada imboccata e' cosi ripida che quando si tenta di aumentare l'andatura si ruzzola rovinosamente in un circo di ridicoli e aridi cliche(la ridicola sparatoria finale in stile blockbuster bellico) .a forza di disossare,al cinema di mann e' rimasto solo lo scheletro.Tarlato.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2007 17:04  
Kage,diciamo pure che lo scopo di entrambi i film e ' limare ulteriormente il confine tra cinema di consumo e cinema d'autore.Scorsese ci riesce,perche' e' molto saggio,Mann no,perche e' troppo coinvolto.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
giacal

Reg.: 14 Set 2007
Messaggi: 6
Da: perugia (PG)
Inviato: 20-09-2007 18:47  
Mann è Dio.

  Visualizza il profilo di giacal  Invia un messaggio privato a giacal    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2007 20:55  
quote:
In data 2007-09-20 15:54, Fakuser scrive:
Voglio argomentazioni cazzute porca puttana perche per difendere miami vice nn mi bastano i soliti orgasmi.A 3/4 ho smesso di seguirlo,cosa per me grave,perche a furia di sboroneggiare era diventato una palla assurda.

se guardi indietro ci sono i miei commenti,al piu presto spero di vederlo.mi duole dirlo ma mann ha superato scorsese nettamente questa volta
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 24-09-2007 01:54  
Mann Mi piace veramente molto...

e uno dei registi che mi piace...(Sarà xchè l'unica persona che ha messo De niro & Al pacino insieme) Nel passato...nella stessa scena...
In passato hanno girato lo stesso film ma sotto Coppola...Altro grande...Strepitoso Heat E Miami Vice è veramente stupendo...

Aspetto con Ansia un certo film adesso...
Ma dovrò aspettare credo un'annetto
Ed è questo Film
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-09-2007 01:59  
quote:
In data 2007-09-24 01:54, Albysat scrive:

Aspetto con Ansia un certo film adesso...
Ma dovrò aspettare credo un'annetto
Ed è questo Film



Eh già, progetto molto interessante... Avnet ha mestiere, e lo sceneggiatore, Russell Gerwitz, è quello del bel "Inside Man"...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
  
0.028314 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: