FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scoop di Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scoop di Woody Allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Scoop di Woody Allen
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2006 11:13  

sono sempre più convinto che woody ha fregato la ragazza a alzayd.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-10-2006 11:27  
quote:
In data 2006-10-04 12:19, gatsby scrive:
“In fondo sei la figlia che non ho mai avuto”, così dice Woody Allen a Scarlett Johansson



il doppiosenso (spero involontario) è veramento da brivido considerando la strana adozione fatta da Allen.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2006 14:25  
quote:
In data 2006-10-06 11:13, vietcong scrive:

sono sempre più convinto che woody ha fregato la ragazza a alzayd.






Poraccio, che brutta fine gli è toccata in sorte... amo a tal punto il clarinettista della domenica (regista del fine settimana), che... mai stato così felice!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2006 19:22  
quote:
In data 2006-10-06 11:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-10-04 12:19, gatsby scrive:
“In fondo sei la figlia che non ho mai avuto”, così dice Woody Allen a Scarlett Johansson



il doppiosenso (spero involontario) è veramento da brivido considerando la strana adozione fatta da Allen.



si, che cmq sua moglie era adottata da Mia Farrow non da lui.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-10-2006 19:32  
non erano sposati ai tempi lui e la farrow?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2006 20:04  
lei fu adottata o prima del matrimonio o comunque in maniera separata rispetto a Woody.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-10-2006 20:36  
beh,anche se l'aveva adottata solo lei,la situazione abbastanza schifosa rimane.ma tant'è.e dire che polanski per una cosa simile non può mettere piede in america da circa 30 anni.fine off topic
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 01:01  
Nei film di Allen è sempre palesemente presente la volgare perversione clinico-culturale, quella del (mezzo) artista speculare a quella del (mezzo) uomo. E' una sorta di Bertolucci americano.

Che questa vicenda si paragoni a quella di Polanski, e di Nicholson, c'era amche lui al festino, non capisco. Loro si trombarono qualche attricetta minorenne, ma maggiorate e consensienti, ben disposte al gioco, scafate, avvezze, e magari più che recidive, che di sicuro non avevano esibito la carta d'identità. Potrebbe essere andata come al protagonista di L'uomo in più di Sorrentino.

La vicenda di Allen, smaccatamente pedofilo-incestuosa, plagiante di una giovanissima coscienza in divenire, fa semplicemente ribrezzo. E questa viscida morbosità si nota nei suoi film, momumenti ai sui tic. Certo, non bisogna fermarsi alla superficie per poterli individuare.

Questa è la mia libera e legittima opinione, e devo dire che mi ha molto seccato che sia stato CENSURATO un mio post assolutamente legittimo. Avevo letto delle considerazioni su Allen che mi erano sembrate eccessive e (premesso che avevo definito forti - ma non offensive per l'utenza - le mie stesse sensazioni/opinioni) ho replicato, riagganciandomi a ciò, con un tranquillissimo, sebbe ironico "... vabbè, ma anche questo non è acqua fresca", per dire semplicemente che quelle considerazioni erano "impegnative" quanto le mie. Potevate cancellare il seguito, magari l'insulto gratuito e ingiustificato che ne è seguito, rivolto al sottoscritto, ed anche le mie giuste replice va'.., ma non quel messaggio. Bene, seguito a non essere d'accordo! Questo non è moderare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-10-2006 alle 01:05 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 01:24  
Ah, OK!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 01:35  
E Polanski non può rimettere piede in america perchè è un regista scomodo.., non per quelle cazzate. Meno male ce Allen non lo hanno cacciato.., ce lo ritroveremmo in Italia, visto che, pare, solo da noi ha tutto questo successo. Ha avuto pure il porco coraggio di esibirsi in concerto, al tetro sistina di Roma, col clarinetto che lo sa suonare come io so suonare l'arpa celtica... Con tutto un codazzo di pubblico radical-chic paludato e applaudente. Roba da matti!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-10-2006 10:16  
quote:
In data 2006-10-07 01:35, AlZayd scrive:
E Polanski non può rimettere piede in america perchè è un regista scomodo.., non per quelle cazzate. Meno male ce Allen non lo hanno cacciato.., ce lo ritroveremmo in Italia, visto che, pare, solo da noi ha tutto questo successo. Ha avuto pure il porco coraggio di esibirsi in concerto, al tetro sistina di Roma, col clarinetto che lo sa suonare come io so suonare l'arpa celtica... Con tutto un codazzo di pubblico radical-chic paludato e applaudente. Roba da matti!


Davvero non capisco questo disprezzo viscerale per Woody : un artista non si giudica per la sua vita privata, ma per le sue opere.
Per quanto mi riguarda, la sua decisione di sposare la figlia adottiva della moglie, non cambia di una virgola il divertimento che i suoi film mi hanno regalato, compresi quelli meno riusciti.
Nelle parole di AlZayd mi sembra di leggere un disprezzo generico per gli "intellettuali" che trovo leggermente inquietante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-10-2006 alle 10:17 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 12:13  
quote:
In data 2006-10-07 10:16, quentin84 scrive:
quote:
In data 2006-10-07 01:35, AlZayd scrive:
E Polanski non può rimettere piede in america perchè è un regista scomodo.., non per quelle cazzate. Meno male ce Allen non lo hanno cacciato.., ce lo ritroveremmo in Italia, visto che, pare, solo da noi ha tutto questo successo. Ha avuto pure il porco coraggio di esibirsi in concerto, al tetro sistina di Roma, col clarinetto che lo sa suonare come io so suonare l'arpa celtica... Con tutto un codazzo di pubblico radical-chic paludato e applaudente. Roba da matti!


Davvero non capisco questo disprezzo viscerale per Woody : un artista non si giudica per la sua vita privata, ma per le sue opere.
Per quanto mi riguarda, la sua decisione di sposare la figlia adottiva della moglie, non cambia di una virgola il divertimento che i suoi film mi hanno regalato, compresi quelli meno riusciti.
Nelle parole di AlZayd mi sembra di leggere un disprezzo generico per gli "intellettuali" che trovo leggermente inquietante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-10-2006 alle 10:17 ]



Le nevrosi, le perversioni e i tic di Allen si riflettono, in maniera a mio avvisio ripugnante, nel suo cinema che è autoreferenziale, narcisista, e che dunque tradisce tutta la prosaicità dell'uomo privato e che non diventa catarsi e trasfigurazione, ma resta nel suo ambito di merda. Ho detto e lo ripeto, si da anche il caso speculare di Bertolucci. I film di Allen, se analizzati a fondo, tolto il "divertimento" e la storiella più o meno accattivante e divertente (beato chi gode, io non ciriesco), più o meno innocente e svagata, sotto la superfice, sono un continuo ripetere le stesse tematiche, le stesse battute, diluite con salsette diverse. Incarnano inolre la cultura, quell'intellettualismo americanista yuppi che a me fa cagare, peraltro fuori tempo massimo allorchè sono finiti i tempi magici delle "rapsodie in blu" che illuminavano manhattan e brooklin. Le torri gemelle sono crollate, non a caso, non per niente... Allen non se ne vuole accorgere. Il suo è un cinema dinosauro, ripetitivo, fasullo. In america peraltro non lo vogliono e lui è venuto qui a "colonizzarci" ...

Per quanto riguarda il mio presunto disprezzo per gli intellettuali credo che tu sia giunto a conclusioni molto affrettate. Diciamo che ho in uggia un certo intellettualismo snob, radical-chic, supponente, saccente, molto spesso vuoto ed insignificante, parolaio. E' il caso di Allen e non di De Palma, ad esempio, che ammiro anche se pure lui è un intellettuale. E poi siamo tutti intellettuali.., visto che per poter pensare, parlare, scrivere, "sentire", bisogna far ricorso all'intelletto e non ai piedi...

Non sarà invece che tu sei un po' mitomane?

Chiedo, semplice domanda, eh!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 12:30  
quote:
In data 2006-10-07 01:01, AlZayd scrive:

Questa è la mia libera e legittima opinione, e devo dire che mi ha molto seccato che sia stato CENSURATO un mio post assolutamente legittimo. Avevo letto delle considerazioni su Allen che mi erano sembrate eccessive e (premesso che avevo definito forti - ma non offensive per l'utenza - le mie stesse sensazioni/opinioni) ho replicato, riagganciandomi a ciò, con un tranquillissimo, sebbe ironico "... vabbè, ma anche questo non è acqua fresca", per dire semplicemente che quelle considerazioni erano "impegnative" quanto le mie. Potevate cancellare il seguito, magari l'insulto gratuito e ingiustificato che ne è seguito, rivolto al sottoscritto, ed anche le mie giuste replice va'.., ma non quel messaggio. Bene, seguito a non essere d'accordo! Questo non è moderare.





piccolo inciso:
io non ho modificato nulla, sandro ha un metro di giudizio molto lassista, per cui tenderei a escluderlo, deep non legge la sezione da ieri.
Ora, a patto che Marx non sia impazzito (e tornato) all'improvviso, non capisco cosa e dove sia stato modificato/censurato
Ti rispondo perchè è la seconda volta in pochi giorni che lo affermi, per cui non capisco cosa stia succedendo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 12:40  
quote:
In data 2006-10-07 12:30, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-10-07 01:01, AlZayd scrive:

Questa è la mia libera e legittima opinione, e devo dire che mi ha molto seccato che sia stato CENSURATO un mio post assolutamente legittimo. Avevo letto delle considerazioni su Allen che mi erano sembrate eccessive e (premesso che avevo definito forti - ma non offensive per l'utenza - le mie stesse sensazioni/opinioni) ho replicato, riagganciandomi a ciò, con un tranquillissimo, sebbe ironico "... vabbè, ma anche questo non è acqua fresca", per dire semplicemente che quelle considerazioni erano "impegnative" quanto le mie. Potevate cancellare il seguito, magari l'insulto gratuito e ingiustificato che ne è seguito, rivolto al sottoscritto, ed anche le mie giuste replice va'.., ma non quel messaggio. Bene, seguito a non essere d'accordo! Questo non è moderare.





piccolo inciso:
io non ho modificato nulla, sandro ha un metro di giudizio molto lassista, per cui tenderei a escluderlo, deep non legge la sezione da ieri.
Ora, a patto che Marx non sia impazzito (e tornato) all'improvviso, non capisco cosa e dove sia stato modificato/censurato
Ti rispondo perchè è la seconda volta in pochi giorni che lo affermi, per cui non capisco cosa stia succedendo




Non ce l'avevo con te, nè con nessuno in particolare. Comunque il mio post è stato giustamente reinserito stanotte. Non tocca a me rivelare il nome del moderatore, nonostante mi sia noto, che aveva effettuato lo "spostamento".

A me non succede nulla, a parte qualche quisquilia per la quale mi sono dovuto lamentare, a chiare e ineludibili lettere.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2006 12:45  
vabbè, andiamo avanti a parlare del film alùr
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127833 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: