FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scoop di Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scoop di Woody Allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Scoop di Woody Allen
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 22:18  
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
è un bel film,continuo di match point,forse è l'autore più cinico che ci sia in giro in questo momento,molti hanno citato il delitto e castigo,forse è meglio che vi riandate a vedere Un posto al sole.Appena avrò tempo posterò un commento esauriente,ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...




Quando leggo minkiate di questo tenore mi viene voglia di madare a cagare l'autore. Sono state riempite pagine e pagine di scritti per precisare fino alla spasmo un'idea che si può naturalmente non condividere ma che è vietato stravolgere arbitrariamente. La mia risposta è che sei un babbo che non sa leggere o che... non sa leggere.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 01:28  
quote:
In data 2006-11-03 22:18, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
è un bel film,continuo di match point,forse è l'autore più cinico che ci sia in giro in questo momento,molti hanno citato il delitto e castigo,forse è meglio che vi riandate a vedere Un posto al sole.Appena avrò tempo posterò un commento esauriente,ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...




Quando leggo minkiate di questo tenore mi viene voglia di madare a cagare l'autore. Sono state riempite pagine e pagine di scritti per precisare fino alla spasmo un'idea che si può naturalmente non condividere ma che è vietato stravolgere arbitrariamente. La mia risposta è che sei un babbo che non sa leggere o che... non sa leggere.

ho letto solo che il valore di allen come persona inficia per te,l'allen artista.e mi sembra una gran cagata
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 02:42  
quote:
In data 2006-11-04 01:28, bunch311 scrive:
quote:
In data 2006-11-03 22:18, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
è un bel film,continuo di match point,forse è l'autore più cinico che ci sia in giro in questo momento,molti hanno citato il delitto e castigo,forse è meglio che vi riandate a vedere Un posto al sole.Appena avrò tempo posterò un commento esauriente,ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...




Quando leggo minkiate di questo tenore mi viene voglia di madare a cagare l'autore. Sono state riempite pagine e pagine di scritti per precisare fino alla spasmo un'idea che si può naturalmente non condividere ma che è vietato stravolgere arbitrariamente. La mia risposta è che sei un babbo che non sa leggere o che... non sa leggere.

ho letto solo che il valore di allen come persona inficia per te,l'allen artista.e mi sembra una gran cagata




E infatti, non sai leggere. Quindi o sei scemo o ci fai, in ogni caso falla finita perchè non ho voglia di mandarti a cagare.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 12:33  
quote:
In data 2006-10-07 01:35, AlZayd scrive:
E Polanski non può rimettere piede in america perchè è un regista scomodo.., non per quelle cazzate. Meno male ce Allen non lo hanno cacciato.., ce lo ritroveremmo in Italia, visto che, pare, solo da noi ha tutto questo successo. Ha avuto pure il porco coraggio di esibirsi in concerto, al tetro sistina di Roma, col clarinetto che lo sa suonare come io so suonare l'arpa celtica... Con tutto un codazzo di pubblico radical-chic paludato e applaudente. Roba da matti!


mi sembra che la tua visione di allen sia mooooooooooooolto influenzata da allen persona,poi fai te.che cazzo centra che polanski non può rientrare in america perchè è un regista scomodo me lo spieghi?!
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 14:55  
quote:
In data 2006-11-04 12:33, bunch311 scrive:
quote:
In data 2006-10-07 01:35, AlZayd scrive:
E Polanski non può rimettere piede in america perchè è un regista scomodo.., non per quelle cazzate. Meno male ce Allen non lo hanno cacciato.., ce lo ritroveremmo in Italia, visto che, pare, solo da noi ha tutto questo successo. Ha avuto pure il porco coraggio di esibirsi in concerto, al tetro sistina di Roma, col clarinetto che lo sa suonare come io so suonare l'arpa celtica... Con tutto un codazzo di pubblico radical-chic paludato e applaudente. Roba da matti!


mi sembra che la tua visione di allen sia mooooooooooooolto influenzata da allen persona,poi fai te.che cazzo centra che polanski non può rientrare in america perchè è un regista scomodo me lo spieghi?!




E allora, ok, vai a cagare!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 15:21  
no vabbè, polanski appena mette piede sul suolo usa lo mettono al gabbio, sono gli stati uniti che sono alquanto scomodi per lui, non viceversa
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2006 22:29  
L'accanimento giudiziario subito da Polanski da un giudice americano ossessionato e maniaco della notorietà, diventerà un film.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 11:57  
si però da qui a dire che Polanski è un regista scomodo per gli Stati Uniti (che gli han fatto fare film per anni e lo hanno continuato a premiare con gli Oscar)mi pare una forzatura.
Il fatto è che gl iStates sulle questioni di giustizia sono più seri di noi (noi dopo l'indutlto il Mago DoNascimiento ormai può atterrare dove vuole senza rischiare la galea...)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 13:37  
quote:
In data 2006-11-05 11:57, gatsby scrive:
si però da qui a dire che Polanski è un regista scomodo per gli Stati Uniti (che gli han fatto fare film per anni e lo hanno continuato a premiare con gli Oscar)mi pare una forzatura.
Il fatto è che gl iStates sulle questioni di giustizia sono più seri di noi (noi dopo l'indutlto il Mago DoNascimiento ormai può atterrare dove vuole senza rischiare la galea...)




Non sarebbe il primo caso di registi scomodi negli USA. Ti ricordo il maccartismo e il codice hayes, o come si scrive... Ti ricordo che ancora oggi sono rari i casi in cui un regista abbia modo di esprimersi in assollutà libertà dentro l'apparato cinematografico hollywoodiano, che detta legge, salvo autoprodursi, trovare strade alternative che finiscono per portarlo dritto dritto all'oblio, all'invisibilità. La giustizia americana è quella che te la cavi a secondo del conto in banca che hai (e del colore della pelle). Se sei ricco paghi la cauzione, una equipe di avvocati, ed esci, se no resti in galera. E dove le cose non si possono fare secondo giustizia, ci pensa la CIA a rimettere le cose a posto, facendo "assassinare i presidenti", se non anche la gente comune scomoda. Ogni stato ha i suoi strani vizi... La storia americana è costellata di clamorosi e sordidi casi di ingiustizia giudiziaria. Potremmo cominciare con Sacco e Vanzetti... Tra i più recenti, c'è il "caso Polanski". Il quale è sicuramente colpevole, ma anche "vittima di una pena eccezionalmente spropositata al crimine ... la maggior parte della gente ignora che Polanski aveva già scontato la pena inflittagli per quel reato, prima di finire nella folle rete di Rittenband". Prima dell'accanimento, dell'esilio.

Estrapolo dal Corsera, pagina spettacoli, di giovedì 2 novembre. Non posso riportare l'articolo intero che consiglio di leggere. Si parla anche del film che uscirà sull'argomento.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 14:05  
Peppe stai mischiando situazioni diverse. Allra ti chiedo. odpo quale film è diventato un regista "scomodo" per gli StatiUniti?
Se c'è un accanimento può essere quello di un giudice, (cosa poi da dimostrare), ma non gli Stati Uniti, dai, siamo un attimo realisti.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 14:17  
quote:
In data 2006-11-05 14:05, gatsby scrive:
Peppe stai mischiando situazioni diverse. Allra ti chiedo. odpo quale film è diventato un regista "scomodo" per gli StatiUniti?
Se c'è un accanimento può essere quello di un giudice, (cosa poi da dimostrare), ma non gli Stati Uniti, dai, siamo un attimo realisti.




Guarda, la mia affermazione sulla scomodità di Polanski può essere esagerata, ma anche no visto che la Nazione non vuole farlo rientrare, dopo tanti anni, nonostante il regista abbia più volte dichiarato il suo amore per l'America. L'accanimento del giudice sembra dimostrato. E' sicuro, accertato, che fosse "dietro la sua facciata moralistica un libertino cronico ... che a 54 anni andava a letto con una di 19 ... a dargli una mano nella sua crociata furono anche i media ... per l'immaginario collettivo del paese che per anni lo additò ingiustamente per la morte della moglie Sharon Tate. Polanski era il cattivo perfetto: straniero, ebreo, con un forte accento e un repertorio di film depravati alle spalle". sempre dal Corsera.

I media, il popolo, quello che più conta, razzista e quaquero, SONO la Nazione. Dato più che realistico.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2006 alle 14:18 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 14:27  
la stessa nazione che gli da la maggior parte degli incassi. Lì c'è solo un poblema giridico, che capisco per noi italiani maestri del perdono e del compromesso, è difficile da accettare.Polanski non ha poi fatto nulla di davvero scomodo per gli StatiUniti, snnò Von Trier,Witerrbottom e tanti altri già sarebbero dovuti esser uccisi da qualceh agente segreto dlela CIA.
E poi ricorda che gli ebrei detengonmo molte lobby del potere statunitense. Lì c'è semplciemnte il caso di una eprsona condannata che deve scontare la sua pena. Nulla più. se poi i lgiudice, ocme in tanti altri processi, è un deficiente è un conto, ma quello è un altro discorsoche legare a questioni politiche è una forzatura senza alcuna prova.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 15:38  
Ma si Andrea, forse non ci capiamo, così finiamo per fare una discussione politica partendo da presupposti diversi. Volevo solo sottolineare il fatto che in America non c'è tutta questa libertà e giustizia come si dice, peraltro in maniera sempre meno convinta, e che anche Polanski è rimasto vittima (non vedo perchè un bigottone come lars von trier dovrebbe risultare scomodo al sistema moralistico.., tutt'altro), come tanti altri autori. E' storia e cronaca del cinema, della politica, della società.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 15:54  
quote:
In data 2006-11-05 15:38, AlZayd scrive:
Ma si Andrea, forse non ci capiamo, così finiamo per fare una discussione politica partendo da presupposti diversi. Volevo solo sottolineare il fatto che in America non c'è tutta questa libertà e giustizia come si dice, peraltro in maniera sempre meno convinta, e che anche Polanski è rimasto vittima (non vedo perchè un bigottone come lars von trier dovrebbe risultare scomodo al sistema moralistico.., tutt'altro), come tanti altri autori. E' storia e cronaca del cinema, della politica, della società.


ancora non se sa perchè è un regista scomodo
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-11-2006 17:06  
il codice hayes che c'entra? quello - nella sua idiozia - ha fatto solo bene.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.126612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: