FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scoop di Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scoop di Woody Allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Scoop di Woody Allen
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-10-2006 19:57  
quote:
In data 2006-10-24 19:53, gatsby scrive:
ma la mia supposizione cerca solo di farvi rendere conto di come vi stiate soffermando sull'extra-cinematografico.
Un ignornate della vita privata di Allen e della sua filmografia,ma grande critico di cinema vede questo film: dove lo critica?in cosa?


Perchè extracinematografico? Non esiste questa dicitura in arte.
Se di arte si parla, è assolutamente impossibile scindere il contenuto biografico dalla "forma" estetica.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 19:58  
si, dai ho utilizzato un termine improprio, ma il ocncetto è chiaro lo stesso.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-10-2006 19:59  
quote:
In data 2006-10-24 19:58, gatsby scrive:
si, dai ho utilizzato un termine improprio, ma il ocncetto è chiaro lo stesso.


Anche il mio concetto è chiaro e incontrovertibile.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 20:00  
quote:
In data 2006-10-24 19:53, gatsby scrive:
ma la mia supposizione cerca solo di farvi rendere conto di come vi stiate soffermando sull'extra-cinematografico.




Ma non è vero. Ho scritto e tanto al riguardo del suo cinema, ho detto perchè e come, a mio avviso, il cinema di Allen sia vecchio e stecchito. Se devo fare un saggio.. datemi più tempo, ma intanto vedete anche voi di preparare il vostro...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 20:01  
quote:
In data 2006-10-24 19:45, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-10-24 19:43, gatsby scrive:
così coem tanti filosofi dell'Antica Grcia, che proprio nelle loro opere parlavano dell'amore riferendosi anche a quello verso ragazzi penso poco più che sedicenni....
eppure ancora apprezziamo Platone, Socrate e tanti altri..



Non confondiamo i filosofi "peripatetici" con i marchettari da strapazzo.



Grande!!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 20:03  
quote:
In data 2006-10-24 19:49, gatsby scrive:
comunque ripeto: se lo stesso film non fosse stato fatto da Allen, non avesse lui ocme protagonista, cosa rimarrebbe di quets acritica negativa legata alla validità del film come oggetto a se stante?




Pr quanto mi riguarda, se fosse stato fatto da altri, ma nello stesso modo, mi farebbe ugualmente schifo. Spero che tu non voglia dubitare della mia onestà intellettuale.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 20:04  
Caspita che mitragliata di post!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 20:25  
Film grazioso.
Siamo mooolto lontani dai lavori degli anni '70, soprattutto dai magnifici dialoghi, però è un buon diversivo x trascorrere due ore.
Il personaggio di Scarlett lo immaginavo + cazzuto, - romanticona.
Woody Allen a me fa ridere solo a guardarlo.
Hugh Jackman ha un ruolo minore, il doppiatore italiano è osceno (ma dov'è finito Wolverine?!) però è un figo da paura!!!
Londra è bellissima: dopo aver visto questo film e il precedente Match point avrei voglia di imbarcarmi sul primo volo e di viverci almeno x 5 anni!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 16:04  
quote:
In data 2006-10-24 19:43, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-10-24 19:41, gatsby scrive:
gira voce che Chaplin fosse un pedofilo. Ha questo qualcosa a che fare con la validità delle sue opere?


Gatsby non ti ci mettere pure tu che già sono parecchio incazzata per i fatti miei. Restiamo sui contenuti legati alla "rappresentazione" artistica di un tema qualsiasi.
Il valore è al merito.



Se io e Gatsby abbiamo interpretato alla stessa maniera il tuo "schifosamente pedofilo" ci sarà un motivo?
Non sarebbe più onesto ammettere di avere varcato leggermente il limite ed essersi lasciati trasportare dalla irruenza?
No, meglio le acrobazie verbali e la negazione dell'evidenza.
E vabbè continuiamo così, facciamoci del male....

_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 16:06  
quote:
In data 2006-10-24 20:03, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-10-24 19:49, gatsby scrive:
comunque ripeto: se lo stesso film non fosse stato fatto da Allen, non avesse lui ocme protagonista, cosa rimarrebbe di quets acritica negativa legata alla validità del film come oggetto a se stante?




Pr quanto mi riguarda, se fosse stato fatto da altri, ma nello stesso modo, mi farebbe ugualmente schifo. Spero che tu non voglia dubitare della mia onestà intellettuale.




Vorrei chiedere ad Alzayd se è fermo alla visione di Scoop a due terzi oppure è arrivato a vederlo tutto.
Sarebbe interessante sapere il suo giudizio critico su questo film visto per intero.

_________________
L'uomo vive di ragione, ma sopravvive di sogni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizobis il 01-11-2006 alle 16:07 ]

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-11-2006 16:41  
quote:
In data 2006-11-01 16:04, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-10-24 19:43, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-10-24 19:41, gatsby scrive:
gira voce che Chaplin fosse un pedofilo. Ha questo qualcosa a che fare con la validità delle sue opere?


Gatsby non ti ci mettere pure tu che già sono parecchio incazzata per i fatti miei. Restiamo sui contenuti legati alla "rappresentazione" artistica di un tema qualsiasi.
Il valore è al merito.



Se io e Gatsby abbiamo interpretato alla stessa maniera il tuo "schifosamente pedofilo" ci sarà un motivo?
Non sarebbe più onesto ammettere di avere varcato leggermente il limite ed essersi lasciati trasportare dalla irruenza?
No, meglio le acrobazie verbali e la negazione dell'evidenza.
E vabbè continuiamo così, facciamoci del male....



La mia espressione "schifosamente" vuole sottolineare la natura squisitamente strumentale ed oziosa di rappresentare le preferenze sessuali di Allen che, lo ripeto per l'ultima volta, nulla ha da spartire con una mia valutazione di carattere etico (lungi da me!).
Stiamo parlando di Arte o no?

A questo punto spero di aver posto fine a questa singolar tenzone senza dover ricorrere in futuro a disegnini o a grafici esplicativi da pedagogia "bracciantile".

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 17:07  
Cara Penny,
anche se sei brava nelle arti figurative, non c'e disegno che possa spiegare quello "schifosamente".
Quel termine, purtroppo, è inappropriato.
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-11-2006 17:10  
quote:
In data 2006-11-01 17:07, Schizobis scrive:
Cara Penny,
anche se sei brava nelle arti figurative, non c'e disegno che possa spiegare quello "schifosamente".
Quel termine, purtroppo, è inappropriato.


"Schifosamente" è più che appropriato se è sinonimo di "disonestamente".


  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 17:17  
quote:
In data 2006-10-11 19:47, penny68 scrive:
Per non parlare di una Scarlett-educanda e al contempo sensuale, "sfruttata" e voluta in questo caso da Allen per sfogare ed alimentare ancora una volta i suoi pruriti schifosamente pedofili.



Poi mi fai un disegnino e con la freccia mi indichi il punto preciso dove questo giudizio è artistico.
Senza rancore
Schizo
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-11-2006 17:23  
quote:
In data 2006-11-01 17:17, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-10-11 19:47, penny68 scrive:
Per non parlare di una Scarlett-educanda e al contempo sensuale, "sfruttata" e voluta in questo caso da Allen per sfogare ed alimentare ancora una volta i suoi pruriti schifosamente pedofili.



Poi mi fai un disegnino e con la freccia mi indichi il punto preciso dove questo giudizio è artistico.
Senza rancore
Schizo


Ci si impantana sempre di più..
Purtroppo il mio giudizio artistico è rivolto a "qualcosa" che Arte non è.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127909 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: