FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scoop di Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scoop di Woody Allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Scoop di Woody Allen
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 17:28  
Cosa è questo strano rumore?
Uno strano stridore....come un arrampicarsi sugli specchi...
o è solo impressione...?

Vabbè chiudiamola qua, consideriamo quel giudizio un giudizio artistico anche se la forma è discutibile e quantomeno fuorviante



_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-11-2006 17:34  
quote:
In data 2006-11-01 17:28, Schizobis scrive:
Cosa è questo strano rumore?
Uno strano stridore....come un arrampicarsi sugli specchi...
o è solo impressione...?

Vabbè chiudiamola qua, consideriamo quel giudizio un giudizio artistico anche se la forma è discutibile e quantomeno fuorviante





Amo essere molto diretta e più chiara possibile. Il fatto che tu non comprenda le mie motivazioni non giustifica la tua aggressività.


Manco t'avessi offeso!

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 18:03  
Ma quale aggressività?
Ho chiesto delle spiegazioni su un giudizio che tutto mi sembra fuorchè artistico.
Tra le altre cose altri utenti (Sandrix, Gatsby) hanno sollevato le stesse perplessità non solo sulle tue affermazioni ma anche su altre di Alzayd.
Stimo sia te che Alzayd e non ho dubbi sulla vostra onesta intellettuale.
Rimane il fatto che frasi come quelle riportate sopra possono essere ambivalenti ed hanno molto poco di artistico.

Per il resto non mi offendo per così poco.
"Penso veloce e parlo veloce e quindi posso sembrare aggressivo." "Mr Wolf Pulp Fiction



_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 15:40  
quote:
In data 2006-11-01 18:03, Schizobis scrive:
Ma quale aggressività?
Ho chiesto delle spiegazioni su un giudizio che tutto mi sembra fuorchè artistico.
Tra le altre cose altri utenti (Sandrix, Gatsby) hanno sollevato le stesse perplessità non solo sulle tue affermazioni ma anche su altre di Alzayd.
Stimo sia te che Alzayd e non ho dubbi sulla vostra onesta intellettuale.
Rimane il fatto che frasi come quelle riportate sopra possono essere ambivalenti ed hanno molto poco di artistico.

Per il resto non mi offendo per così poco.
"Penso veloce e parlo veloce e quindi posso sembrare aggressivo." "Mr Wolf Pulp Fiction







Ma sticazzi! Schizo, se tu, Gatsby e Sandrix aveve avuto sentore di...
Siete forse l'infallibile Trinità? Quando scrivo nel forum non ho alcuna pretesa di fare arte, ma di riportare la mia opione (stradetta, non serve che mi ripeta) sul film. [correggo: su Allen, Scoop non l'ho visto]. Se poi qualcuno accusa in un modo tale da dare le sensazione di essersela presa a male, sul personale, vorrei rassicurarti: niente di tutto questo, non volevo con le mie parole insinuare che in qualche modo assomigli, o ti identifichi, ad Allen.

Ho detto che Allene mi fa schifo? non ricordo, ma lo dico ora: mi fa schifo! - per le ragioni già dette).
In ogni caso, tranquillo, non ho mai detto: mi fa schizo...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-11-2006 alle 15:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-11-2006 alle 15:48 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 15:45  
ma Scoop è come tutti gli altri lavori di Allen: "E' il migliore dei suoi ultimi film"
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 15:46  
quote:
In data 2006-11-02 15:45, Petrus scrive:
ma Scoop è come tutti gli altri lavori di Allen: "E' il migliore dei suoi ultimi film"




Dunque, a cosa servirebbe se lo vedessi?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 15:51  
quote:
In data 2006-11-02 15:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:45, Petrus scrive:
ma Scoop è come tutti gli altri lavori di Allen: "E' il migliore dei suoi ultimi film"




Dunque, a cosa servirebbe se lo vedessi?




a nulla, come tutti gli altri film di Allen da 15 anni a questa parte (salvo due o tre)
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 15:58  
quote:
In data 2006-11-02 15:51, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:45, Petrus scrive:
ma Scoop è come tutti gli altri lavori di Allen: "E' il migliore dei suoi ultimi film"




Dunque, a cosa servirebbe se lo vedessi?




a nulla, come tutti gli altri film di Allen da 15 anni a questa parte (salvo due o tre)



Eh.., vedi, lo dicevo io!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 16:00  
E poi, tra gli ultimissimi, vide il tristo, tristissimo Melinda & Merdinca. Ritengo di aver già dato tanto alla causa...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 17:23  
quote:
In data 2006-11-02 15:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:51, Petrus scrive:
a nulla, come tutti gli altri film di Allen da 15 anni a questa parte (salvo due o tre)


Eh.., vedi, lo dicevo io!


i classici due cecati a fare a pretate...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 22:46  
quote:
In data 2006-11-02 17:23, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-02 15:51, Petrus scrive:
a nulla, come tutti gli altri film di Allen da 15 anni a questa parte (salvo due o tre)


Eh.., vedi, lo dicevo io!


i classici due cecati a fare a pretate...




Levate de mezzo che mo' te n'arriva una!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 21:18  
è un bel film,continuo di match point,forse è l'autore più cinico che ci sia in giro in questo momento,molti hanno citato il delitto e castigo,forse è meglio che vi riandate a vedere Un posto al sole.Appena avrò tempo posterò un commento esauriente,ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-11-2006 21:40  
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
..ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...


Ci risiamo con l'incomprensione.Ma cos'è un morbo diffuso?
L'etica, con quanto da me espresso, non c'entra nulla.
La grandezza del Caravaggio come artista e come uomo (accusato di assassinio) sta proprio nelle luci e nelle ombre, in Peccato ed Espiazione che seppe bene TRASFIGURARE nelle sue sublimi opere.La sua reità è ,guarda caso, una delle cifre che rende toccanti e significative particolari "letture" iconologiche di taluni dipinti.
Ho sottolineato il concetto di trasfigurazione, poichè è ciò che non riscontro nel percorso artistico-biografico di Allen. Tutto qui.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 21:45  
quote:
In data 2006-11-03 21:40, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
..ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...


Ci risiamo con l'incomprensione.Ma cos'è un morbo diffuso?
L'etica, con quanto da me espresso, non c'entra nulla.
La grandezza del Caravaggio come artista e come uomo (accusato di assassinio) sta proprio nelle luci e nelle ombre, in Peccato ed Espiazione che seppe bene TRASFIGURARE nelle sue sublimi opere.La sua reità è ,guarda caso, una delle cifre che rende toccanti e significative particolari "letture" iconologiche di taluni dipinti.
Ho sottolineato il concetto di trasfigurazione, poichè è ciò che non riscontro nel percorso artistico-biografico di Allen. Tutto qui.

magari se la smetti diessere un attimo egocentrica ti accorgi che non so manco chi sei e cosa scrivi e che il mio post era riferito ad alzayd

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

[ Questo messaggio è stato modificato da: bunch311 il 03-11-2006 alle 21:46 ]

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-11-2006 21:48  
quote:
In data 2006-11-03 21:45, bunch311 scrive:
quote:
In data 2006-11-03 21:40, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-11-03 21:18, bunch311 scrive:
..ma per favore non parliamo di maestro della suspence nè critichiamo allen perchè si scopa una ventenne,non credo che pur essendo un assassino caravaggio sia un pittore meno immenso...


Ci risiamo con l'incomprensione.Ma cos'è un morbo diffuso?
L'etica, con quanto da me espresso, non c'entra nulla.
La grandezza del Caravaggio come artista e come uomo (accusato di assassinio) sta proprio nelle luci e nelle ombre, in Peccato ed Espiazione che seppe bene TRASFIGURARE nelle sue sublimi opere.La sua reità è ,guarda caso, una delle cifre che rende toccanti e significative particolari "letture" iconologiche di taluni dipinti.
Ho sottolineato il concetto di trasfigurazione, poichè è ciò che non riscontro nel percorso artistico-biografico di Allen. Tutto qui.

magari se la smetti diessere un attimo egocentrica ti accorgi che non so manco chi sei e cosa scrivi e che il mio post era riferito ad alzayd

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

[ Questo messaggio è stato modificato da: bunch311 il 03-11-2006 alle 21:46 ]

Secondo me,non sai neppure cosa scrivi te.
Perchè certe affermazioni non le fanno neppure i miei allievi di 23 anni.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127360 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: