Autore |
MONDIALI |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 10-07-2006 14:55 |
|
Ho aperto una discussione in attualità, gli islamici lo vogliono morto!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 10-07-2006 15:00 |
|
sono la sola che prova un'insana goduria nel rivedere queste foto?
soddisfazione n° 1
soddisfazione n° 2
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 10-07-2006 15:04 |
|
Abbiamo avuto culo..
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-07-2006 15:06 |
|
Il gesto di Zidane è di quelli in grado di rovinare una carriera praticamente perfetta coronata con un mondiale strepitoso. Non ci sono giustificazioni. Punto e basta. QUalunque cosa Materazzi abbia detto.
Anche perchè quando a Materazzi successe la stessa cosa con Cirillo, mi pare che nessuno abbia tentato (giustamente) di giustificarlo.
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 10-07-2006 15:06 |
|
quote: In data 2006-07-10 14:47, mutaforme scrive:
Ma quale coscienza sporca...
|
E perchè non fermarsi a dare la sua versione dei fatti? |
|
mutaforme
| Inviato: 10-07-2006 15:14 |
|
quote: In data 2006-07-10 15:06, roccomedia scrive:
|
E perchè non fermarsi a dare la sua versione dei fatti?
|
Te l'ha spiegato Stilgar...
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 10-07-2006 15:17 |
|
cmq è stato fortunatissimo ad essere espulso altrimenti Materazi l'avrebbe operato direttamente sul rettangolo di gioco.
Ipotizzo un tibia e perone: frattura scomposta.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
roccomedia
| Inviato: 10-07-2006 15:18 |
|
quote: In data 2006-07-10 15:14, mutaforme scrive:
quote: In data 2006-07-10 15:06, roccomedia scrive:
|
E perchè non fermarsi a dare la sua versione dei fatti?
|
Te l'ha spiegato Stilgar...
|
E quindi Materazzi è una merda al pari di Zidane. |
|
mutaforme
| Inviato: 10-07-2006 15:20 |
|
No Materazzi ha pagato nel caso Cirillo e nessuno ha sentito ragioni. Non vedo perché dovrei ascoltare Zidane. E in ogni caso Go Matrix Go CAMPIONI DEL MONDOOOOOO
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-07-2006 15:24 |
|
Si ma qui tutti state ragionando su semplici supposizioni di un giornale inglese..perchè non aspettare la versione dei fatti di uno dei due protagonisti dell'episodio?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 10-07-2006 15:25 |
|
quote: In data 2006-07-10 15:24, pensolo scrive:
Si ma qui tutti state ragionando su semplici supposizioni di un giornale inglese..perchè non aspettare la versione dei fatti di uno dei due protagonisti dell'episodio?
|
ma chi se frega della versione ufficiale????
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
roccomedia
| Inviato: 10-07-2006 15:25 |
|
quote: In data 2006-07-10 15:20, mutaforme scrive:
Non vedo perché dovrei ascoltare Zidane.
|
Ma chi se ne fotte di Zidane: Materazzi doveva parlare con i nostri giornalisti (come hanno fatto tutti i suoi compagni). |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-07-2006 15:26 |
|
ma chi se ne fotte, anche.
Materazzi ha detto qualcosa, Zidane gli ha dato una testata. Qualunque cosa abbia detto Materazzi, Zidane è nel torto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-07-2006 15:27 |
|
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-07-2006 15:27 |
|
Le jour de gloire et arrivèèè
Il calcio, a certi livelli, non è più sport, ma recita e dramma. In una finale di un mondiale, più che il gesto, conta il girare della ruota della fortuna, il continuo farsi delle mitologie, e il favore degli del calcio. A un certo punto del secondo tempo, quando i francesi correvano come matti e senza quasi perdere un pallone, inibendo ogni nostra iniziativa, ho contato soprattutto su quelli. Mio fratello mi fa: “se esiste un dio del calcio, dobbiamo vincere noi”. Stava entrando Trezeguet, ed era legittimo porsi questioni teologiche, e soprattutto capire quale copione si stesse scrivendo. “La storia si ripete”, i corsi e ricorsi, con la resurrezione di Zidane di nuovo campione, magari con un contropiede targato Wiltord-Trezeguet (vederli scorrazzare per il campo evocando il trauma Rotterdam, non è stato affatto bello)? Qualcuno aveva evocato l’ineffabile logica della morra cinese: l’Italia batte la Germania, la Francia batte l’Italia, è così punto e basta. Oppure, il copione poteva essere “la vendetta perfetta”. E allora bisognava ribaltare tutto, la tradizione negativa ai rigori, il fatto di aver perso l’altra finale giocando meglio, lo spauracchio di zidane e trezeguet.
Il film è stato questo, è stato perfetto e doveva essere così. Partito come un incubo: rigore inesistente (e diciamolo, va!), battuto in un silenzio irreale con un pallonetto (più supponenza gallica che goliardia romana, ma forse sono un po’ classista) beffardo. Dentro, fuori. Cosa può significare un evento del genere? Che tutto andrà male o che è meglio così, perché noi vinciamo quando ci sentiamo perseguitati e in difficoltà?
Boh, forse solo che la partita se la sarebbero giocata Zidane e Materazzi. Perché il dio del calcio era già in campo, giocava per i bleus, e come spesso accade alle divinità pagane aveva deciso di fare le bizze. Impazzisce (ma già uno che batte un rigore così dà chiari segni di follia), dà una capocciata e se ne va. E così, invece di andare a battere uno dei suoi rigori perfetti, ci manda quel Trezeguet che astrologicamente Domenech non amava tanto (come dargli torto a questo punto, aveva capito tutto), giusto per spiaccicare il pallone sulla traversa come Di Biagio. Mentre gli italiani, tradizionalmente considerati troppo emotivi, infilavano cinque penalty su cinque, con il “cattivo” De Rossi che fa copia e incolla sui rigori del pupone e Grosso che manda l’Italia in paradiso.
È il finale più bello, il riscatto dei brutti sporchi e cattivi. Personalmente, non avrei mai immaginato che la nazionale italiana potesse addirittura ispirarmi, ma a questo giro avevamo qualcosa in più. Non era la solita selezione che tifi nonostante lei stessa, con il suo cattivo gioco, il cinismo, la voglia di aggrapparsi al salvatore di turno (in questo caso c’erano sì Buffon e Cannavaro, ma in avanti si sono alternati tutti). È stata la squadra più umile, umiliata del resto da calciopoli (Beckenbauer: “l’Italia al mondiale pagherà caro per i suoi scandali”), operaia, priva di presunzione, senza primedonne, tutti al servizio del gioco. In genere, ad ogni mondiale mi scelgo una seconda squadra da tifare, per lo più non scarsa ma neanche fra le favorite. Mancando la mia amata Romania, mi sono guardato intorno. L’Inghilterra rude e generosa? Macché: un gioco di merda, più attenzione alle mogli dei calciatori che agli stessi. Portogallo? Fighette inconcludenti, simulatori compulsivi. Il Brasile non si impegna, la Spagna è presuntuosa e ha poco carattere. Il comportamento più triste ce l’ha la Germania con il suo piagnisteo per l’espulsione di Frings: ma non eravamo noi quelli che sanno prendersi le proprio colpe e le proprio responsabilità? Qui sembra che troppi abbiano preso dai nostri difetti storici (come la Francia che va avanti gestendo cinicamente i risultati).
Allora ho capito: questi sono tutti dei bambini un po’ isterici. Noi abbiamo toccato il fondo, ci siamo compattati e abbiamo trovato uno spirito che nessuno degli altri aveva. Ho capito che se fossi di un altro paese avrei tifato comunque Italia, perché a questo giro siamo davvero i più belli (dentro). Solo un’altra squadra, anch’essa piena di giocatori all’ultima occasione, era partita con altrettanta umiltà. Ma per fortuna il film era già stato scritto a nostro favore.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
|