Autore |
MONDIALI |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-06-2006 19:58 |
|
Se quel rigore l'avessero dato all'Australia al 93' parleremmo (giustamente) di un nuovo caso Moreno.
La verità secondo me sta nel fatto che siamo una squadra che dispone (un pò a sorpresa) di una grande difesa e che poi deve sperare negli spunti dei suoi attaccanti e nel suo tradizionale cinismo. Come gioco siamo fra i più scarsi in assoluto (se consideriamo le sole grandi), anche Messico e Portogallo hanno palleggiatori superiori. Ed oggi secondo me contro una squadra come quella centroamericana saremmo usciti.
L'Australia (numero 42 della classifica Fifa) ha sempre tenuto in mano il gioco. Però ha dovuto fare i conti con una difesa superba (Cannavaro ai livelli di Euro 2000) e non ha inciso (in fondo han fatto solo 3-4 azioni veramente pericolose), mentre noi in contropiede abbiamo creato qualche occasione nel primo tempo.
Però sul piano del gioco proprio siamo scarsini.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 26-06-2006 20:02 |
|
Devo ammettere che dopo aver visto Lippi lasciar in panca Inzaghi e in campo Del Piero ho sperato (per qualche secondo) che Totti tirasse un cucchiaio e il portiere glielo parasse tranquillamente senza neanche muoversi. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-06-2006 20:08 |
|
quote: In data 2006-06-26 18:58, Hawke84 scrive:
e insieme a Lippi se ne vada a fanculo pure Airtonit col suo Del Piero
|
Hakw sono d'accordo su DelPiero, però davvero un linguaggio del genere non è tollerato. Ayrtonit ha espresso sempre educatamente il suo pensiero, e so che il tuo tono non è offensivo, però se non sapssi che sei te, non lo penserei.
---
Sulla partita: mamma mia che sofferenza, a distanza di 15 minuti avevo ancora la tachicardia.
Imbecille l'ingresso di Iaquinta: oltretutto sia Gilardino che Toni non stavano giocando male (anche se il valore aggiunto di un Inzaghi non lo avrei disprezzato), facevbano salire la squadra tenevano bene il pallone e sono stati abbastanza pericolosi. Niente di trascendentale, ma per sostituire uno dei due con Iaquinta ce ne vuole....
DelPiero è un ex giocatore: non solo non ha giocato bene, ma quando siamo rimasti in 10 invece di far vedere la sua voglia, si è nascosto. Totti ha toccato 4 palloni, ma tutti con quella personalità che altri si sognano: quel rigore lo batti solo se hai le palle quadrate.
L'italia soffrirà sempre, è la nostra tradizione: non domineremo mai, non è nelle nostre corde (basta pensare alle parole di Lippi che dice che voleva che la squadre aspettasse l'Australia e non l'aggredisse).
Abbiamo una difesa fortissima con un Buffon grandioso e un Cannavaro eccezionale: sembra poco, ma è un buon punto di partenza. Speriamo che Barzagli non combini guai...Bravo Pirlo, cazzuti come al soliti Gattuso e Perrotta.Sulle fasce non abbiamo spinto troppo, ma fa parte della nostra mentalità difensivista.
In conclusione:speriamo che Lippi non ci faccia più vedere Iquinta e delPiero, per il resto andiamo avanti a forza di cinismo: è questa la nostra vera arma.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 26-06-2006 20:08 |
|
Ho sentito molti avercela con Del Piero e devo dire in parte a ragione.
Ma Gilardino è un giocatore che secondo me farebbe fatica a essere titolare in una squadra di bassa classifica in Serie A.
Boh!!
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 26-06-2006 20:15 |
|
rischiavamo di uscire per una espulsione che non c'era...e invece passiamo grazie ad un rigore che non c'era.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 26-06-2006 20:21 |
|
quote: In data 2006-06-26 19:58, Julian scrive:
Se quel rigore l'avessero dato all'Australia al 93' parleremmo (giustamente) di un nuovo caso Moreno.
La verità secondo me sta nel fatto che siamo una squadra che dispone (un pò a sorpresa) di una grande difesa e che poi deve sperare negli spunti dei suoi attaccanti e nel suo tradizionale cinismo. Come gioco siamo fra i più scarsi in assoluto (se consideriamo le sole grandi), anche Messico e Portogallo hanno palleggiatori superiori. Ed oggi secondo me contro una squadra come quella centroamericana saremmo usciti.
L'Australia (numero 42 della classifica Fifa) ha sempre tenuto in mano il gioco. Però ha dovuto fare i conti con una difesa superba (Cannavaro ai livelli di Euro 2000) e non ha inciso (in fondo han fatto solo 3-4 azioni veramente pericolose), mentre noi in contropiede abbiamo creato qualche occasione nel primo tempo.
Però sul piano del gioco proprio siamo scarsini.
|
parleremmo di moreno però non per il rigore che ripeto, non è evidente ma ci può stare, bensì per l'espulsione incredibile di matrix e le ammonizioni di gattuso e grosso che influiranno nelle loro prestazioni future...
per quanto riguarda il raffronto con il portogallo...beh siamo stati sempre e storicamente inferiori ai portoghesi sotto il punto di vista del palleggio...
oggi al contrario di quanto pensano in molti, non saremmo usciti con nessuno perchè le palle che hanno messo oggi i nostri non le ho ancora viste in nessuna partita fino ad ora.
sul piano del gioco siamo scarsi?
il problema è che giochiamo all'italiana....e chissà che non paghi
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 26-06-2006 20:24 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:08, stilgar scrive:
Ho sentito molti avercela con Del Piero e devo dire in parte a ragione.
Ma Gilardino è un giocatore che secondo me farebbe fatica a essere titolare in una squadra di bassa classifica in Serie A.
Boh!!
|
minchia allora toni dovrebbe giocare in eccellenza...
e non è per difendere gila, non me ne frega niente, ma le due occasioni di testa che ha avuto il nostro capocannoniere bisogna metterle nello specchio della porta, almeno....e cazzo...
comunque per la prossima voglio inzaghi...
ho sentito parlare di nostro cinismo....ma le guardate le partite?
abbiamo sciupato almeno 4 occasioni nitidissime.... dove cazzo è questo cinismo?
magari con pippo........
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-06-2006 20:25 |
|
Non concordo con Julian. L'Australia nel primo tempo ha avuto un certo possesso perchè giustamente l'Italia gliel'ha lasciato; d'altronde quella è una squadra che con la palla tra i piedi non sa assolutamente cosa farci e infatti abbiamo rischiato più volte di segnare mentre loro non han fatto un tiro in porta.
Nel secondo tempo il predominio australiano era ovvio dato che giocavi in 10 e nonostante tutto non sono mai riusciti ad essere pericolosi.
Fosse finito 2-0 per l'Italia il primo tempo non c'era niente di male.
Evito di discutere delle scelte discutibili di Lippi (però adesso BASTA con Del Pippa e Iaquinta eh!) e mi rimangio certe dichiarazioni sulla nostra difesa.
In particolare Cannavaro è proprio un fenomeno, al di sopra dei vari Terry e Ferdinand e col solo Puyol a fargli da paragone.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 26-06-2006 alle 20:27 ] |
|
Julian
| Inviato: 26-06-2006 20:27 |
|
Ma no dai Gilardino ha 24 anni ed è reduce da 3 campionati di alto livello in Serie A. Alla sua età Inzaghi stava esplodendo nell'Atalanta (fra l'altro, Gilardino in campionato ha una media gol spaventosamente superiore alla sua), Toni aveva appena debuttato in A, Vieri aveva segnato 7 reti nel primo campionato da titolare con la Juve. Il Gila deve forse ancora ambientarsi in manifestazioni di questo livello, ma il giocatore c'è.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 26-06-2006 20:29 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:25, sloberi scrive:
Non concordo con Julian. L'Australia nel primo tempo ha avuto un certo possesso perchè giustamente l'Italia gliel'ha lasciato; d'altronde quella è una squadra che con la palla tra i piedi non sa assolutamente cosa farci e infatti abbiamo rischiato più volte di segnare mentre loro non han fatto un tiro in porta.
E' ok per me!
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 26-06-2006 alle 20:27 ]
|
Vero, però come giustamente dici stiamo parlando dell'Australia. Avessimo giocato contro un Messico (non dico il Brasile) difficilmente avremmo avuto scampo.
Dai, secondo me tecnicamente siamo scarsini, c'è poco da fare.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-06-2006 20:29 |
|
quote: In data 2006-06-26 19:28, Leon308 scrive:
quote: In data 2006-06-26 19:22, mulaky scrive:
secondo me l'arbitro ha capito di aver fatto una grossa cazzata e ha fischiato il rigore per questo.
|
appunto...pari e patta e tutto è bene quel che finisce bene...
e stasera vedremo contro chi ci toccherà soffrire ai quarti...perché è chiaro che ormai ogni partita sarà una sofferenza...
|
pari non direi..un rigore al 93 decide la partita...un'espulsione al 50esimo no.
Premetto che per me è più si che no..il difensore è stato ingenuo..è un intervento scomposto quindi da regolamento il rigore ci sta.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 26-06-2006 20:30 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:25, sloberi scrive:
Nel secondo tempo il predominio australiano era ovvio dato che giocavi in 10 e nonostante tutto non sono mai riusciti ad essere pericolosi.
Fosse finito 2-0 per l'Italia il primo tempo non c'era niente di male.
Evito di discutere delle scelte discutibili di Lippi (per adesso BASTA con Del Pippa e Iaquinta eh!) e mi rimangio certe dichiarazioni sulla nostra difesa.
In particolare Cannavaro è proprio un fenomeno, al di sopra dei vari Terry e Ferdinand e col solo Puyol a fargli da paragone.
|
bravo slo...ed anzi sono convinto che lippi (che comunque odio) avesse previsto una situazione del genere...
infatti l'australia contro il brasile giocò benissimo grazie ad i vari spazi lasciati sulle corsie esterne da cafù e roberto carlos, mentre quando sono costretti a fare la partita non sanno che fare...
a dimostrrazione di ciò, ci sono i primi venti minuti in cui loro tenevano la palla in difesa e rimanevano increduli del fatto che non li pressassimo e soprattutto rimanevano increduli del fatto che arrivavano a tre quarti campo senza difficoltà...a quel punto cannavaro o zambrotta o matrix o addirittura gattuso rubavano palla quasi senza difficoltà e poi ripartivamo....
ps iaquinta comunque è davvero pessimo
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 26-06-2006 20:30 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:21, DonVito scrive:
non è evidente ma ci può stare
|
regaaaaaaaaloooooo
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 26-06-2006 20:34 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:30, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2006-06-26 20:21, DonVito scrive:
non è evidente ma ci può stare
|
regaaaaaaaaloooooo
|
Rigore netto, buttare a terra i giocatori non è regolare nemmeno con la schiena. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-06-2006 20:34 |
|
quote: In data 2006-06-26 20:29, Julian scrive:
Dai, secondo me tecnicamente siamo scarsini, c'è poco da fare.
|
Ed è verissimo..infatti in italia non abbiamo centrocampisti che sanno fare le due fasi come altre nazionali (vedi Gerrard o Lampard..vedi Cambiasso o Maxi Rodriguez) e allora lippi ha puntato su una squadra di lottatori..con Gattuso e Perrotta a fare legna e Totti e Pirlo che devono lanciare le punte.
Mettetevi l'animo in pace..non si vedrà mai la nostra nazionale giocare come l'argentina o il brasile..ma paradossalmente potrebbe battere entrambe così come prenderle di santa ragione
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|