FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mulholland Dr.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mulholland Dr.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Mulholland Dr.
FoxMulder7

Reg.: 23 Lug 2008
Da: Terni (TR)
Inviato: 23-07-2008 12:45  
quote:
In data 2008-07-23 11:06, Fakuser scrive:
Non ti è piaciuto?

Dillo, ma non scriverle tu le eresie, le cose senza senso, le follie, le puttanate, oltre che le nattute idioti

Scusami eh, ma ci voleva, questa è un opera d'Arte somma e sublime.

Ed ora,

Silencio.

Che questa è un opera d'Arte somma e sublime lo dici tu. Secondo quali parametri tra l'altro non è dato saperlo...
Le follie e le puttanate non le vedo proprio nel mio post (le battute idioti si ). Con un Q.I. normale e un po di impegno si vedrebbe che dico delle cose di senso compiuto (poi potrebbero anche essere sbagliate ma non credo che qualcuno mi smentirà).
Vabbè la mia l'ho detta. Magari qualcuno che leggerà il mio post eviterà di buttare 2h e mezza. Qualcuno che vuole vedere un film e non "sentire" un film come dite voi magari ne sceglierà un altro.

Ma poi "Silencio" de che???? Mah. Siete strani forti eh...

A chi dice che potevo non iscrivermi: hai ragione tu: mi sono confuso con gente come te...e ti sto anche rispondendo.
A chi prende come punto di riferimento il nick per fare battute insulse: ti ricordo che un nick non riassume tutte le idee di chi lo porta. Un nick si può usare per svariati e futili motivi lo sai? Oppure ragionando come te devo desumere che il Corvo è l'unico film che ti piace?

Visualizza il profilo di FoxMulder7  Invia un messaggio privato a FoxMulder7    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-07-2008 12:58  
bravo
ora vai

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-07-2008 13:00  
Fox,

bella risposta, non sei la solita caghetta che si spaventa appena sente urlare il cane...

Per quanto mi riguarda potresti essere la donna più figa e meravigliosa del mondo o l'uomo più cazzone... semplicemente la tua opinione è completamente sfasata, senza nessun appiglio accettabile, tanto che manco ti ricordi di "silencio" ovvero la parola chiave del film e ti limiti a dire che non dovremmo SENTIRE un film ma solo vederlo.

Ma un opera del genere necessita un approccio prima di tutto di tipo epidermico e poi solo poi razionale.

Cioè uno sul cinema può dire di tutto può dire anche che MD non gli piace ma NON che è una cosa senza senso e che nn si può guardare perchè oltre a contraddire il buon senso va anche controcorrente rispetto a una già fiorente letteratura critica su questo testo, nonostante abbia solo otto anni.

Capisci la differenza?

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-07-2008 13:08  
cmq Fox,

leggiti questo se vuoi proprio capire il film come fosse una puntata dei Cesaroni.

C'è una minuziosa divisione in sequenze che piàù chiara di cosi nn si puo.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 23-07-2008 13:09  
quote:
In data 2008-07-23 12:45, FoxMulder7 scrive:
Oppure ragionando come te devo desumere che il Corvo è l'unico film che ti piace?

Veramente è il mio vero nome

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
FoxMulder7

Inviato: 23-07-2008 13:45  
quote:
In data 2008-07-23 13:00, Fakuser scrive:
Fox,

bella risposta, non sei la solita caghetta che si spaventa appena sente urlare il cane...

Per quanto mi riguarda potresti essere la donna più figa e meravigliosa del mondo o l'uomo più cazzone... semplicemente la tua opinione è completamente sfasata, senza nessun appiglio accettabile, tanto che manco ti ricordi di "silencio" ovvero la parola chiave del film e ti limiti a dire che non dovremmo SENTIRE un film ma solo vederlo.

Ma un opera del genere necessita un approccio prima di tutto di tipo epidermico e poi solo poi razionale.

Cioè uno sul cinema può dire di tutto può dire anche che MD non gli piace ma NON che è una cosa senza senso e che nn si può guardare perchè oltre a contraddire il buon senso va anche controcorrente rispetto a una già fiorente letteratura critica su questo testo, nonostante abbia solo otto anni.

Capisci la differenza?

Ok. Allora posso dire che questo film non mi è piaciuto. La ragione è che l'ho trovato sconnesso e confusionario. Non mi ha lasciato nulla anche da un punto di vista "epidermico", tant'è che non mi ricordavo nemmeno della parola "Silencio" nonostante l'abbia visto un paio di mesi fa.
Io non ho detto che dovremmo solo vedere e non sentire un film; ho detto che per sentire un film è necessario capirlo (almeno per me).
Il mio punto di vista non è quello di un esperto o di critico cinematografico, questo è palese. Non volevo far cambiare idea a nessuno ovviamente. Credo per lo meno che questo sia un film di nicchia, non consigliabile a tutti.

Comunque per farla brevissima: questo film mi ha fatto cagare. In 2h e mezza potevo vedermi un altro film e mi avanzava il tempo per qualcos'altro. La mia vendetta è scriverlo qui

pkdick Messaggi: 18369.
EricDraven Messaggi: 19573.
Avete postato quasi 40.000 messaggi in due scrivendo solo battute dementi e frasi ironiche? Da Guinnes.

Visualizza il profilo di FoxMulder7  Invia un messaggio privato a FoxMulder7    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 23-07-2008 13:56  
No, io ad esempio ho anche postato il milionesimo messaggio del forum e vinto un bel Dvd Recorder.

http://filmup.leonardo.it/curiosita/20060622a.shtml

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-07-2008 15:09  
quote:
In data 2008-07-23 13:45, FoxMulder7 scrive:
In 2h e mezza potevo vedermi un altro film e mi avanzava il tempo per qualcos'altro.

In effetti qui ti do ragione.

Quelle 2h e 1/2 ti hanno portato qua.
Le stiamo maledendo tutti quelle ore.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-07-2008 15:39  
quote:
In data 2008-07-23 10:25, DeadSwan scrive:
Arnaldo Maria Rossi e' un bravissimo regista.

e qualsiasi suo film è meglio di C'era una volta in America.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 23-07-2008 16:28  
quote:
In data 2008-07-23 15:39, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-07-23 10:25, DeadSwan scrive:
Arnaldo Maria Rossi e' un bravissimo regista.

e qualsiasi suo film è meglio di C'era una volta in America.

"Questo mai" (cit.)

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-07-2008 18:01  
quote:
In data 2008-07-23 05:07, FoxMulder7 scrive:
Da tempo, leggo spesso questo forum in cerca di opinioni e suggerimenti per qualche film da vedere. Devo dire che in molti casi ho trovato ottime recensioni e commenti.
Oggi però ho deciso di iscrivermi solo perchè ho letto ERESIE su questo "film". Vorrei solo evitare che qualcun'altro getti 2h e mezza del proprio tempo in spazzatura del genere.
Questo "film" altro non è che un accozzaglia di sequenze senza connessione. Leggo che un film va sentito?? Un film va capito e dopo sentito.
Se volete "sentire" un film selezionate dal menu del DVD una qualunque lingua che non conoscete e spingete play; in alternativa guardate questo obbrobrio.
Se invece volete SENTIRE un film guardatevi un capolavoro come può essere "C'era una volta in america".
Un film che non racconta nulla (o poco e in modo confusionario) non merita di essere visto.
Dire che questo è un capolavoro è dire che Wanna Marchi è una guaritrice: essere truffati e lodare il truffatore.
Io non accetto di vedere un film dove IO devo dare un senso a delle scene che al regista andava di girare! Se non aveva nulla da comunicare poteva andarsene a dormire.
Provate a immagginare che il regista non sia Lynch (con cui molti si riempiono la bocca, anzi la tastiera) ma che si chiami Arnaldo Maria Rossi. Come minimo avreste gia denunciato regista e produttore e avreste aperto decine di topic per chiedere quali droghe prendessero e via dicendo.

Chi non ha visto questo film - lo eviti come la peste, dato che non dura nemmeno poco...a meno che non dobbiate fare una classifica sui film più brutti di tutti i tempi.

Sei riuscito ad insozzare un topic splendido con questa accozzaglia di insulti e accuse frutto di una evidente incapacità alla ricezione di un opera cinematografica unanimamente riconosciuta come tra le più importanti.
Certo un film può non piacere ma da qui a pensare che tutto gli altri siano i truffati e che Lynch sia il truffatore, vuol dire avere scarsa consapevolezza dei propri limiti neuronali. Intervenire poi a gamba tesa sugli altri utenti che si sforzano di analizzare i propri sentimenti suscitati dalla visione di MD e banalizzare i loro interventi significa commettere un doppio delitto, contro l'arte e contro l'intelligenza. A volte è meglio il Silencio come ti è stato fatto diligentemente notare da qualche utente.
Ma tu la battuta non potevi coglierla.
Perchè tu non hai visto che dieci minuti di film.
E ti permetti di vomitare stronzate.

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-07-2008 19:05  
Lynch non permeterebbe che si litigasse per un suo capolavoro.

Io la prospettiva di Fox la capisco pienamente, l'ho provata spesso: di fronte a capolavori conclamati come Vertigo e Rashomon o Sunset Boulevard mi sono sentito tale e quale a lui: preso in giro.

E non è che per questo sono un coglione, semplicemwente non li ho saputi capire, non li ho saputi sentire.

Ed è qui che Fox sbaglia: sentire un film non significa capirlo; rimanerne colpiti è l'inizio del processo di comprensione, non la sua fine o meglio rappresenta un fattore importante ma parziale di detto processo.
Un film lo si sente vivere nekl sangue, come vale per un libro, per un opera teatrale, per una donna. Il concetto è facile e impossibile insieme, a definirsi: si chiama Amore.
Da qui si deve partire per capire, per assimilare, non viceversa. Non si ama dopo aver conosciuto, ma si conosce veramente solo dopo aver amato.

Non si ama, non se ne è in grado? Pazienza, ma non si può affermare che l'oggetto amato sia brutto o malvagio.

E lo dice uno che non sa bene cosa ha amato, e che questo amore lo deve ancora mettere alla prova.

FoxMulder7

Inviato: 23-07-2008 19:30  
quote:
In data 2008-07-23 18:01, Hegel77 scrive:

Sei riuscito ad insozzare un topic splendido con questa accozzaglia di insulti e accuse frutto di una evidente incapacità alla ricezione di un opera cinematografica unanimamente riconosciuta come tra le più importanti.
Certo un film può non piacere ma da qui a pensare che tutto gli altri siano i truffati e che Lynch sia il truffatore, vuol dire avere scarsa consapevolezza dei propri limiti neuronali. Intervenire poi a gamba tesa sugli altri utenti che si sforzano di analizzare i propri sentimenti suscitati dalla visione di MD e banalizzare i loro interventi significa commettere un doppio delitto, contro l'arte e contro l'intelligenza. A volte è meglio il Silencio come ti è stato fatto diligentemente notare da qualche utente.
Ma tu la battuta non potevi coglierla.
Perchè tu non hai visto che dieci minuti di film.
E ti permetti di vomitare stronzate.

Vomitare stronzate immaggino che sia quello che fa tua sorella o altri tuoi familiari da cui hai appreso tutti i trucchi del mestiere.
Io non ho insozzato nessun topic splendido: in questo topic tutti o quasi hanno detto che questo film era un'opera d'arte; io ho detto che mi ha fatto cagare e ho specificato i motivi. Qualcuno sarà d'accordo con me, altri genealoidi come te ci vedranno l'onnipotente in queste scene.
E poi dove sono intervenuto a gamba tesa?? Quali sono gli utenti che cercavano di spiegare e analizzare i propri sentimenti? Quell'idiota che diceva che X-Files è meglio o quell'imbecille che dice che maledice le ore in cui ho visto il film? Fatti un corso di lettura.

In ogni caso se non accetti un'opinione diversa dalla tua vai a cagare. D'altronde vedo che in questo forum il 90% delle persone insulta e fa ironia da imbecille; chissà come siete diversi senza monitor e tastiera....

Fakuser ho capito il tuo punto di vista anche se non lo condivido: una cosa secondo me la si ama se la si conosce e si comprende; se si pensa di amare una cosa "irrazionalmente" è solo perchè non ci si sofferma o non si riesce a capire COSA in realtà si ama. Comunque vedo che hai l'intelligenza di spiegare la tua opinione, che purtroppo invece manca a questi altri dementi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FoxMulder7 il 23-07-2008 alle 19:31 ]

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-07-2008 19:43  
State bbòni... ragazzi le discussioni ok, ci stanno benissimo, basta che siano proficue e senza insulti.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-07-2008 19:56  
quote:
In data 2008-07-23 19:30, FoxMulder7 scrive:

Fakuser ho capito il tuo punto di vista anche se non lo condivido: una cosa secondo me la si ama se la si conosce e si comprende; se si pensa di amare una cosa "irrazionalmente" è solo perchè non ci si sofferma o non si riesce a capire COSA in realtà si ama. Comunque vedo che hai l'intelligenza di spiegare la tua opinione, che purtroppo invece manca a questi altri dementi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FoxMulder7 il 23-07-2008 alle 19:31 ]

No, Fox, semplicemente non gli interessa condividere le conoscenze, non usano la cordialità come metro di comportamento... ma ciò non toglie che anchio che posso dare fiducia ed essere cordiale trovo la tua visione terribilmente razionalistica e quindi inaccettabile in un mondo per definizione arazionale come quello dell'Amore.

L'ho detto questo amore dovrò verificarlo ma so che non andrà perduto, tuttalpiù si modificherà.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.125447 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd