| Autore |
Oggi ho visto... - Agenda dei films Vol. 9 |
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 26-01-2009 17:12 |
|
quote: In data 2009-01-26 17:08, Tristam scrive:
Eh ok, ma quindi in sostanza cosa succede?
|
Beh tu la vedi in un'ottica ed il resto in un'altra. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-01-2009 17:12 |
|
Visto:
Milk
Australia
Balls of Fury
Il mistero di Lovecraft
Road to Guantanamo (già detto?)
Whisper - il respiro del diavolo
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 26-01-2009 17:13 |
|
quote: In data 2009-01-26 17:12, ssj4gohan scrive:
quote: In data 2009-01-26 17:08, Tristam scrive:
Eh ok, ma quindi in sostanza cosa succede?
|
Beh tu la vedi in un'ottica ed il resto in un'altra.
|
no scusami, ma non ho capito cosa vuoi dire con il tuo primo appunto...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 26-01-2009 17:21 |
|
Avevi detto rispetto a Richmondo:
quote: In data 2009-01-26 16:42, Tristam scrive:
Al di là di questa griglia che nel cinema contemporaneo è fondamentale e comunque non puà inficiare l'importanza di un film, ho trovato il film molto bloccato.
|
Avete due punti di vista differenti che valutano diversamente quindi probabilmente è stato quel particolare, che ho enunciato prima, ad essere stato determinante, tutto qui. |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 26-01-2009 23:08 |
|
quote: In data 2009-01-26 17:12, Tristam scrive:
Il mistero di Lovecraft
|
che robba è?
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-01-2009 01:06 |
|
L'incredibile Hulk, Louis Leterrier
ottimo anche questo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-01-2009 03:49 |
|
VOGLIO LA TESTA DI GARCIA di Peckinpah
Complessivamente meglio del mucchio, ma sto tizio pare maniacalmente fissato sul'ostentazione gratuita e cinematograficamente compiaciuta dela violenza del maschio dominante. Nessun problema, se solo fare ciò aggiungesse autentico senso al film, cosa che nella mia umile opinione non avviene. Comunque il protagonista, cinico derelitto senza speranza dietro una maschera di sostenuta normalità, è davvero molto ben costruito,sospeso com'è tra sogni (non cercati ) e incubi (trovati )
Purtroppo però un film non è fatto solo del suo attore principale, ma anche e sopattutto di una scrittura di una storia, non diciamo di una (a)morale sennò qui ci ammazzano... tutte cose queste, che non mi pare trovino facilmente posto in questo film che non si perita di inserire, a cornice e presunta motivazione della vicenda principale, una sottotrama di stampo quasi sociologico, abbandonandola subito biecamente per il bene del genere in cui viene inserita, salv poi magicamente recuperarla in chiusura, a ulteriore giustificazione/intensificazione emotiva, della carneficina finale, povera e devitaminizzata deriva della macellazione massificata che pone fine al mucchio selvaggio. Dà tanto l'idea di un cinema premeditato, ideologico miverrebbe da dire con un po' di rabbia (a propos: "sono un ubriacone perso, odio il mondo e chi ci abita, vediamo di farlo capire anche ai bastardi più tonti e ciechi, quanto fa cagare " ) non certo l'immagine di un cinema che si diverte e arricchisce semplicemente raccontando storie o addirittura emanando poesia (mi si passi la naivete romantica...)
In sintesi,perchè sprecare tempo a guardarlo? |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-01-2009 08:37 |
|
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-01-2009 10:38 |
|
quote: In data 2009-01-26 16:42, Tristam scrive:
quote: In data 2009-01-26 16:22, Richmondo scrive:
E comunque, visto Yes man, di P. Reed.
Un film molto più intelligente di come non si creda.
|
Perchè?
A me non è piaciuto molto, tranne che per Carrey che è sempre numero 1
EDIT:
cioè ci sono anche dei momenti che hanno un tempo perfetto. e sono molto riusciti.
il filo narrativo è sempre lo stesso (e comunque non è un problema):
personaggio negativo che soffre per il suo passato (moglie) subisce una rivoluzione, trova l'amore, parte centrale entusiasta, intoppo amoroso, ritorno dell'antagonista (la moglie), gran finale.
Al di là di questa griglia che nel cinema contemporaneo è fondamentale e comunque non puà inficiare l'importanza di un film, ho trovato il film molto bloccato.
|
Griglia che ha fatto sua pure Verdone, con maledetto il giorno che t'ho incntrato, per esempio. Uno dei suoi film più semplici, lineari, fluidi. Dopo compagni di scuola, probabilmente il suo più riuscito.
Trovo che ricercare sempre il linguaggio alternativo, o rivoluzionario, nel cinema, possa portare a far diventare miopi. Come del resto anche le eccessive seghe (mentali).
Hai detto bene: ha ottimi tempi. Un ottimo Carrey. Una fluidità perfetta, quindi. Come può essere bloccato?
Ah, e poi un senso intrinseco che sa trarre parecchio dall'ironia e dalla comicità, che troppo spesso in America abbiamo visto essere fini a se stesse. Qui son quasi simpsoniane...
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-01-2009 12:31 |
|
quote: In data 2009-01-27 10:38, Richmondo scrive:
Trovo che ricercare sempre il linguaggio alternativo, o rivoluzionario, nel cinema, possa portare a far diventare miopi. Come del resto anche le eccessive seghe (mentali).
|
Quanta supponenza e quanta arroganza in una frase così innocua e stupida.
quote: In data 2009-01-27 10:38, Richmondo scrive:
Hai detto bene: ha ottimi tempi. Un ottimo Carrey. Una fluidità perfetta, quindi. Come può essere bloccato?
|
Ha ottimi tempi...in alcuni momenti, ho detto. E i momenti a cui faccio riferimento riguardano solo i tempi comici, e alcuni tempi comici, o se vogliamo continuare alcuni fuori-tempi comici (per traslato l'a-sync è un bell'esempio di fuori-tempo, già fuori tempo). Quindi alcune parti del film in cui si giuntano questi momenti nella fase di montaggio.
Per il resto questo film denuncia chiaramente la staticità della regia sulla sceneggiatura, dove il 'grado di verità' risiede più nelle parole che nell'immagine, o se vogliamo è chiaramente un film dedicato a Carrey che quando è in scena risucchia via così tante energie da diventare l'intero profilmico... anche in macchina.
Nonostante non sia un bellissimo film, non è nemmeno un film inutile... sia chiaro. Alla fine bisogna anche valutare la bravura di Carrey e lo spazio che gli è concesso. Infondo Reed non fa altro che costruire una scatola di varie grandezze per il suo attore. E la sua bravura sta soltanto nell'armonia delle grandezze e nell'attenzione di come queste vengono messe in sequenza. Ma sono uno spazio statico e immobile, di trascrizione...
Per fortuna che quello che c'è dentro fa la differenza. Perchè è l'unico elemento mobile e di valore di un film che lascia all'attore tutto. Poteva girarlo lo stesso Carrey.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 27-01-2009 alle 12:33 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 27-01-2009 13:06 |
|
U-Boot 96 di Wolfgang Petersen
Oggi vado per Appaloosa
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 27-01-2009 13:06 |
|
quote: In data 2009-01-27 08:37, gatsby scrive:
Jennifere Carpenter non è bella come la spagnola, che da sola mi riempiva lo schermo.
|
quant'è vero...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-01-2009 13:08 |
|
quote: In data 2009-01-27 01:06, sandrix81 scrive:
L'incredibile Hulk, Louis Leterrier
ottimo anche questo
|
Eh si...
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-01-2009 13:39 |
|
quote: In data 2009-01-27 13:06, Lollina scrive:
U-Boot 96 di Wolfgang Petersen
|
cavolo,non la vedo una donna a vedersi sto film!
ciao! |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-01-2009 13:49 |
|
quote: In data 2009-01-27 13:06, Lollina scrive:
Oggi vado per Appaloosa
|
E' segnato sulla mia agenda, dovrei andare la settimana prossima.
Fammi sapere cosa ne pensi comunque. |
|