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Oggi ho visto... - Agenda dei films Vol. 9 |
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-02-2009 13:50 |
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visto fantasmi di lewis gilbert,niente di che,ma si lascia guardare
ciao! |
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Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 13-02-2009 14:16 |
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Visto Il Buio Oltre la Siepe di Robert Mulligan
Non riesco a capire perchè mi addormento ogni volta che inizia il processo (lo avrò visto 4 volte e tutte le 4 volte non sono mai riuscita a vedere la fine... ha un tale potere soporifero)
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
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gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-02-2009 15:59 |
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quote: In data 2009-02-13 09:14, Deeproad scrive:
quote: In data 2009-02-12 23:26, gatsby scrive:
tranne che qui le immagini sono esplicitamente curate come se dietro ci fosse un regista e non un cameramen che vive l`azione...
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Su questo non sono molto d'accordo. O meglio si, le immagini saranno anche più curate, ma non mi è parso che l'intenzione di voler ottenere un effetto differente dal "cameramen che vive l'azione" fosse poi così esplicita.
Sarà poi che la qualità del video che ho visto io era parecchio scadente, ma non ho notato in questo senso differenze realmente sostanziali.
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Partendo dal finale: mi sembra (putroppo ho visto questo film piu' di un mese fa e in questo periodo sto vedendo cosi' tanti film che perdo subito di vista i dettagli) che in Quarantine il mostro si veda direttamente dietro la protagonista, mentre in Rec appaia prima, ma non al momento di tirar giu' la ragazza. Tutta la scena, al momento della visione, mi e' sembrata girata in maniera completamente differente, con tutt'altro tipo di gestione della suspanse (inteso conme gioco di luci e posizione dell'obiettivo).
In termini generali la fifferenza sostanziale tra i due film e' come detto l'approccio stesso al film; in Quarantine spesso il cameramen e' invisibile non partecipa all"azione. Anche nelle scene concitate i personaggi sono inquadrati perfettamente, mezzi piani o figure intere. La fotografia soprattutto e' molto piu' curata, fin dall'inizio non ti fa credere ad un programma televisivo, ma ad un film vero e proprio (magari pero' se tu hai visto una versione pirata puoi non aver notato la differenza). Tanti piccoli dettagli, francamente durante la visione ne notai tantissimi, ora a distanza di tempo mi rimane l'idea generale e meno i dettagli (che sul momento mi sembravano piu' che palesi). Se comunque hai il dvd o simile, di entrambi, riguardati il finale di entrambi e guarda le differenze. |
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gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-02-2009 16:05 |
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Cheri' di Frears: io Frears gia' non lo amo, ma questo e' davvero insopportabile
Hilde: anonimo, poco piu' che televisione italiana
Notorius BIG: piattissimo, ma comunque vedibile
The dust of Fire di Theo Angelopoulus: peccato per i dialoghi spesso quasi ridicoli e per la struttura narrativa eccessivamente elaborata perche' visivamente e' davvero elegante
Bellamy di Chabrol: bello
Pink Panther 2: trash, ma simpatico
An education: piacevole
My one and only: brutto
Happy Tears (del regista di Denti): piu' che dimenticabile
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
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Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-02-2009 19:36 |
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quote: In data 2009-02-13 02:26, sandrix81 scrive:
quote: In data 2009-02-13 00:14, Marienbad scrive:
Ma basta
| ho l'ultimo di kim ji-woon, quando lo vediamo?
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Aspettami! Lo guardiamo martedì.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
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Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-02-2009 20:04 |
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quote: In data 2009-02-13 15:59, gatsby scrive:
Partendo dal finale: mi sembra (putroppo ho visto questo film piu' di un mese fa e in questo periodo sto vedendo cosi' tanti film che perdo subito di vista i dettagli) che in Quarantine il mostro si veda direttamente dietro la protagonista, mentre in Rec appaia prima, ma non al momento di tirar giu' la ragazza.
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Uhm... no, anche in Quarantena lo si vede arrivare (e agire nello spazio della camera) prima che arrivi dietro la ragazza.
quote: In data 2009-02-13 15:59, gatsby scrive:
Tutta la scena, al momento della visione, mi e' sembrata girata in maniera completamente differente, con tutt'altro tipo di gestione della suspanse (inteso conme gioco di luci e posizione dell'obiettivo).
In termini generali la fifferenza sostanziale tra i due film e' come detto l'approccio stesso al film; in Quarantine spesso il cameramen e' invisibile non partecipa all"azione. Anche nelle scene concitate i personaggi sono inquadrati perfettamente, mezzi piani o figure intere. La fotografia soprattutto e' molto piu' curata, fin dall'inizio non ti fa credere ad un programma televisivo, ma ad un film vero e proprio (magari pero' se tu hai visto una versione pirata puoi non aver notato la differenza). Tanti piccoli dettagli, francamente durante la visione ne notai tantissimi, ora a distanza di tempo mi rimane l'idea generale e meno i dettagli (che sul momento mi sembravano piu' che palesi). Se comunque hai il dvd o simile, di entrambi, riguardati il finale di entrambi e guarda le differenze.
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Il punto è questo: delle differenze ci sono, è innegabile. Ma (appurato che stiamo parlando della stessa cosa, ossia della gestione della suspance) sono differenze che secondo me sono tutt'altro che sostanziali. Differenze ovvie, nel momento in cui sono due registi diversi ad aver messo mano allo stesso film. Ovvie, ma poco sostanziali nel momento in cui, al di là della trama, la gestione della suspance sembra fare di tutto per essere identica. Io almeno, nella mia visione pur condizionata dalla qualità scadente del video, non ci ho visto proprio il proposito di voler fare qualcosa di vagamente personale. Nel complesso trovo comunque che Balagueró abbia una sensibilità registica decisamente avanti.
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Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 14-02-2009 alle 07:05 ] |
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sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-02-2009 00:00 |
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Ex, fausto brizzi
Giù al nord, danny boon
due ottime commedie
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
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ines49
Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 14-02-2009 00:21 |
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Racconti da Stoccolma -
solitamente non si immagina che nella civile Svezia possano accadere storie che di civiltà ne hanno ben poca. |
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Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-02-2009 03:34 |
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quote: In data 2009-02-14 00:00, sandrix81 scrive:
Ex, fausto brizzi
Giù al nord, danny boon
due ottime commedie
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due ottimi film dimmmerda
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
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Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-02-2009 03:36 |
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quote: In data 2009-02-13 08:49, oronzocana scrive:
Recentemente, The Wrestler e Revolutionary Road: molto bello il primo, una rottura di palle il secondo.
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per me è esattamente il contrario. cioè inutile il secondo e una merda il primo, sempre in termini di cinema, visto che si parla di questo. The wrestler è esattamente identico a Gomorra, i due registi si potrebbero intercambiare e il risultato non cambierebbe e questo per un film è un disastro. Comunque visto che si parla di trame (ma il film di mendes è morto anche visivamente) tra i due the wrestler è ben più intenso.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 14-02-2009 alle 03:37 ] |
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oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-02-2009 09:57 |
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quote: In data 2009-02-14 03:36, Tristam scrive:
quote: In data 2009-02-13 08:49, oronzocana scrive:
Recentemente, The Wrestler e Revolutionary Road: molto bello il primo, una rottura di palle il secondo.
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per me è esattamente il contrario. cioè inutile il secondo e una merda il primo, sempre in termini di cinema, visto che si parla di questo. The wrestler è esattamente identico a Gomorra, i due registi si potrebbero intercambiare e il risultato non cambierebbe e questo per un film è un disastro. Comunque visto che si parla di trame (ma il film di mendes è morto anche visivamente) tra i due the wrestler è ben più intenso.
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"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 14-02-2009 alle 03:37 ]
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bravo, anche io ho percepito una simile scelta registica, però poi torniamo alle osservazione fatte di là: la camera che segue passiva The Ram è un esempio.
RR mi ha annoiato; so che vuol dire poco, ma Mendes non mi va a genio (Jarhead escluso).
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
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Blog |
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stefan0
Reg.: 23 Feb 2008 Messaggi: 302 Da: castelliri (FR)
| Inviato: 14-02-2009 10:46 |
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tre giorni di gloria-Raoul Walsh |
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Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 14-02-2009 13:40 |
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quote: In data 2009-02-14 03:36, Tristam scrive:
quote: In data 2009-02-13 08:49, oronzocana scrive:
Recentemente, The Wrestler e Revolutionary Road: molto bello il primo, una rottura di palle il secondo.
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per me è esattamente il contrario. cioè inutile il secondo e una merda il primo, sempre in termini di cinema, visto che si parla di questo. The wrestler è esattamente identico a Gomorra, i due registi si potrebbero intercambiare e il risultato non cambierebbe e questo per un film è un disastro. Comunque visto che si parla di trame (ma il film di mendes è morto anche visivamente) tra i due the wrestler è ben più intenso.
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"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 14-02-2009 alle 03:37 ]
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Gomorra non l'ho visto ma non riesco a capire cosa ti ha schifato cosi' tanto nel wrestler |
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Neuromante
Reg.: 30 Gen 2008 Messaggi: 188 Da: Hyperion (es)
| Inviato: 14-02-2009 17:30 |
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Beh, "Gomorra" non lo vedi, piuttosto lo subisci.
_________________ La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi |
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ines49
Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 15-02-2009 00:24 |
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PALINDROMES di Todd Solondz sempre caustico ed irriverente autore che riesce ad affscinarmi. |
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