FilmUP.com > Forum > CineINFO - Oggi ho visto... - Agenda dei films Vol. 9
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Oggi ho visto... - Agenda dei films Vol. 9   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 | 238 | 239 | 240 | 241 | 242 | 243 | 244 | 245 | 246 | 247 | 248 Pagina successiva )
Autore Oggi ho visto... - Agenda dei films Vol. 9
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2009 03:37  
Non resisto al narcisismo. Mi rendo conto ora del fascino esercitato su di me da questo film che prende 10 storie di Raymond Carver e le porta in vita magnificamente.. indelebili, i personaggi, e difatti ecco cosa scrivevo nel 2006, non sapendo nulla di cinema, nè di montaggio analitico, nè di stile, ma applicando le arti retoriche della letteratura ai film.

Un post orrendo come la prima sega di un quindicenne, ma troppo genuino per non riproporlo.

Deciso, me lo riguardo al più presto

***************************************

seanma 2006 scriveva:

Here we have " short cuts".

Scorciatoie per narrare scampoli di vita,brevi ritagli catturati di u nesistenza che passa,senza capo nè coda,senza buoni nè cattivi(anzi solo con i "cattivi" si potrebbe dire) di un mondo che finito oggi fa iniziare domani,passato ieri fa vivere oggi.Come nulla fosse successo.Come se solo si (sopra)vivesse.Un film perfettamente,compiutamente,magnificamente normale.Un grande piccolo evento scandisce il blando orologio di una New York smorta,arrabbattona stracciona:arrivano gli elicotteri,arrivano gli elicotteri.Ecco gli elicotteri.
Se ne sono andati.La città si risveglia dal suo torpore voyeuristico e ricade nel suo letargo narcolettico di meschinità.
Fulminei,brevi,brucianti lampi di mediocrità.La famiglia(Andie Mc Dowell e Bruce Davison) felice ovattata nella sua rassicurante borghesia,la famiglia che vieta ai propri figli di "salire in macchina con degli estranei" alla ricerca di un integerrimo rigore morale,cosi saldamente ancorata alla prua del benessere da rimanere insensibile a tutto,persino al dolore,trovando una forza insolita quanto inefficace per esorcizzarlo e per cancellare,annullare evanescere il relitto reietto(un folgorante Jack Lemmon),lo scarto gettato che si vorrebbe amare e che vorrebbe essere amato,ma che l'unica vera libertà,la libertà di scelta,costringe in una gabbia d'impotenza.Bianco come il nulla,vecchio come la vita,troppo abituato ai dolori per poterli affrontare,non in grado di sganciarsi dai binari di una rotta già segnata.Segnata come la vita di una famiglia senza ipocrisie di facciata stavolta,ma troppo morbosamente ironica per sfaldarsi.La frustrazione violenta di chi da una vita fa il poliziotto di quartiere vantando ben più alti incarichi(uno sfrenato Tim Robbins)e cercando senza troppa convinzione una via d'uscita nel sesso con chi l spugna l'ha già gettata da tempo,limitandosi a tirare la cinghia(Frances McDormand).La frustrazione subdola di due sorelle,tanto simili quanto diverse(Madeleine Stowe e Julianne Moore)l'una incastonata e incastrata in doveri familiari che sente tanto inadeguati quanto soffocanti per sè,con la tacita condanna di una sottomissione ingiusta e brutale al marito poliziotto,l'altra prigioniera di un gender desiderato e represso,di un artistività istintiva espressa e depressa dalle piccole ambizioni inesistenti di un consorte troppo insulso anche per appartenere alla middle class(un trattenuto Matthew Modine).Pube rosso contro camice verde.Artista e professionista.Una inadeguata miscela di sensualità e freddezza.Miscela che può rivelarsi esplosiva nel caso di chi(un inquietante Chris Penn)unisca al più intenso grado di frustrazione,quella sessuale,l'invidia trattenuta nei confronti di una moglie(una "conturbante" e "disturbante" Jennifer Jason Leigh)che ha finto troppo nella vita per essere credibile,tuttavia perfettamente a suo agio nel barcamenarsi tra un ruolo di "femina" agilmente giostrato e una parte di "angelo del foicolare" condotta con ingannevole naturalezza.In mezzo alle frustrazioni superate di chi si considera un corpo estraneo alla società,per scelta o per forza,cosi da condurre una vita grigia nonchè perfetta(un ectoplasmatico Robert Downey Jr. e una spettrale Lily Taylor)e alle frustrazioni trascurate di chi ha accettato con molle rassegnazione la sconfitta della vita e si affida inerte ai piccoli piaceri della vita(un caricaturale Tom Waits e una inerme Lily Tomlin),ecco agire le frustrazioni taciute di chi,"separato in casa" necessita della peggior disgrazia,la morte,per accorgersene e o decide di annegare in un cameratismo finto-borghese che non appartiene loro(Fred Ward e Anne Archer) o più coraggiosamente di tracciare,attraverso l'atto del rifiuto esplicito,una linea separatoria tra sè e l'estraneo rigettato,tra sè morboso oggetto carnale ritraente e sè personalità artistica negata e ignorata(una sofferente Lori Singer)da chi è ormai troppo sola per cogliere i bisogni primari di chi le sta accanto e per non declassare l'arte a semplice mestiere(Annie Ross).
Infine due frustrazioni furenti,esplosive,folli incontrollabili,l'apice del marciume color arcobaleno che le "scorciatoie" ci presentano.La gelosia che si trasforma in inutile barbara fureia di chi progetta con lucidità la tranquilla follia di un pomeriggio(Peter Gallagher).La pazzia assurda e grottesca di un uomo troppo piccolo per esplorare i meandri del mondo in cui vive ma abbastanza grande da sguazzarvi nella vacua superficie(Lyle Lovett).Non c'è giudizio da parte di Altman e non c'è giudizio da parte nostra ma indubbiamente quest'ultimo "scorcio" rappresenta il nero più nero,perchè abilmente subdolo.

Here we have "short cuts".Storie di uomini normali nella loro mediocrità irredimibile che non si giustappoingono sullo schermo una dopo l'altra bensì le troviamo intelligentemente incatenate l'una all'altra,da persone,avvenimenti,parole e persino concetti che aiutano a tessere la tela di una vita normale con gente normale fatta di "brevi ritagli".

[notare le orrende clausole di apertura e chiusura in un inglese insensato]
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-09-2009 07:06  
quote:
con un protagonista che fisicamente ricorda mio padre, nei tratti somatici del volto Gianni Alemanno, e nei comportamenti (anche troppo) me stesso.



Quel genio di Francesco Barilli!

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 05-09-2009 alle 07:07 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2009 10:30  
quote:
In data 2009-09-03 08:26, Neuromante scrive:
quote:
In data 2009-09-03 01:00, gatsby scrive:
Rec 2, validissimo, alcuni passaggi ottimo
Baaria, troppo autoreferenziale, ambizioso, ma incapace di raggiungere quell'epica a cui aspira. Stringi, stringi rimane poco e nulla.
Metropia, interessante, curioso



REC 2, sempre Balaguerò ?




Non me lo devo perdere!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-09-2009 16:37  
Il conducente di Caterpillar di Pedro Mendez
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2009 17:13  
Visto Splinter in inglese (sub ita).
Ficooooo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2009 17:43  
GOODFELLAS

Minchia, probabilmente il capolavoro di Scorsese. Un film che davvero rimarrà immortale. Non una riga sbilenca. Forse solo TAXI DRIVER ha una coerenza altrettanto strabilijante.

E poi quest'opera forma universi, modifica le menti di chi guarda senza parlare di metafisica.

Rivisto oggi per la quinta volta, dopo anni che lo avevo considerato un'opera x moviegoers sfigati, posso dirne altrettanto di quanto Moreschi ha fatto pochi post fa con Faccia d'angelo.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-09-2009 17:56  
quote:
In data 2009-09-05 17:13, Lollina scrive:
Visto Splinter in inglese (sub ita).
Ficooooo




non male, vero?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2009 18:27  
quote:
In data 2009-09-05 17:56, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-09-05 17:13, Lollina scrive:
Visto Splinter in inglese (sub ita).
Ficooooo




non male, vero?




Già!
Se non sbaglio l'avevi citato proprio tu in questo topic.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2009 18:54  
quote:
In data 2009-09-05 17:43, HaroldKid scrive:
GOODFELLAS

Minchia, probabilmente il capolavoro di Scorsese. Un film che davvero rimarrà immortale. Non una riga sbilenca. Forse solo TAXI DRIVER ha una coerenza altrettanto strabilijante.

E poi quest'opera forma universi, modifica le menti di chi guarda senza parlare di metafisica.

Rivisto oggi per la quinta volta, dopo anni che lo avevo considerato un'opera x moviegoers sfigati, posso dirne altrettanto di quanto Moreschi ha fatto pochi post fa con Faccia d'angelo.




Devi specificare ch'è Frank Costello, perchè -faccia d' angelo- è un altro film che ho cercato senza trovare (un gansgter movie).

A me comunque Quei bravi ragazzi non piace. Non mi piacciono i dialoghi, i doppiaggi con le forzature su tutti i luoghi comuni dei gangster italoamericani, le storie trite e ritrite riproposte, trovo persino quasi insopportabili De Niro (che in altri film adoro) e Pesci (meglio con Sergio Leone), con quelle espressioni da mezzi gigioni che francamente mi hanno un po' scoglionato. E poi questi mafiosetti con la mafia contemporanea, quella de Il padrino I,II,III non c' entrano molto.
Meglio Donnie Brasco , sullo stesso genere ma molto più spietato, decisamente amaro come la realtà, emozionante.
è un film ben fatto, lo vidi anche due volte per essere sicuro di non ingannare i miei sensi ma...no. Il gangster movie mi piace, quel film no.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-09-2009 19:42  
quote:
In data 2009-09-05 18:27, Lollina scrive:
quote:
In data 2009-09-05 17:56, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-09-05 17:13, Lollina scrive:
Visto Splinter in inglese (sub ita).
Ficooooo




non male, vero?




Già!
Se non sbaglio l'avevi citato proprio tu in questo topic.




Si, credo di si. Poi vabbeh, non è un capolavoro assoluto eh, quest'anno m'è capitato anche di meglio, ma comunque merita.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2009 20:20  
quote:
In data 2009-09-05 18:54, Moreschi scrive:
quote:
In data 2009-09-05 17:43, HaroldKid scrive:
GOODFELLAS

Minchia, probabilmente il capolavoro di Scorsese. Un film che davvero rimarrà immortale. Non una riga sbilenca. Forse solo TAXI DRIVER ha una coerenza altrettanto strabilijante.

E poi quest'opera forma universi, modifica le menti di chi guarda senza parlare di metafisica.

Rivisto oggi per la quinta volta, dopo anni che lo avevo considerato un'opera x moviegoers sfigati, posso dirne altrettanto di quanto Moreschi ha fatto pochi post fa con Faccia d'angelo.




Devi specificare ch'è Frank Costello, perchè -faccia d' angelo- è un altro film che ho cercato senza trovare (un gansgter movie).

A me comunque Quei bravi ragazzi non piace. Non mi piacciono i dialoghi, i doppiaggi con le forzature su tutti i luoghi comuni dei gangster italoamericani, le storie trite e ritrite riproposte, trovo persino quasi insopportabili De Niro (che in altri film adoro) e Pesci (meglio con Sergio Leone), con quelle espressioni da mezzi gigioni che francamente mi hanno un po' scoglionato. E poi questi mafiosetti con la mafia contemporanea, quella de Il padrino I,II,III non c' entrano molto.
Meglio Donnie Brasco , sullo stesso genere ma molto più spietato, decisamente amaro come la realtà, emozionante.
è un film ben fatto, lo vidi anche due volte per essere sicuro di non ingannare i miei sensi ma...no. Il gangster movie mi piace, quel film no.




ti posso dire x cominciare che il doppiaggio è davvero ottimo, come ora non se ne vedono più.. voci giuste e rispettose delle interpretazioni..

detto questo, a Scorsese mica interessava rifare il Padrinbo ma narrare senza fronzoli e con realismo la realtà mafiosa italoamericana. E lo fa anche sorridendo alle proprie origini, non dimenticando di farci vedere che Henry e Jimmy potranno sempre comportarsi come persone normali, ma in fondo è il loro essere nati criminali, per natura e non per cultura, che li condanna a un easistenza di sconfitta.

Ma credo che è uno di quei film, questo, che se non lo si è amato da piccini, è un po' difficile farselo piacere alla follia.

E poi la classe registica è da rimanerci secchi, santo cielo.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2009 20:33  
quote:
In data 2009-09-05 18:54, Moreschi scrive:
quote:
In data 2009-09-05 17:43, HaroldKid scrive:
GOODFELLAS

Minchia, probabilmente il capolavoro di Scorsese. Un film che davvero rimarrà immortale. Non una riga sbilenca. Forse solo TAXI DRIVER ha una coerenza altrettanto strabilijante.

E poi quest'opera forma universi, modifica le menti di chi guarda senza parlare di metafisica.

Rivisto oggi per la quinta volta, dopo anni che lo avevo considerato un'opera x moviegoers sfigati, posso dirne altrettanto di quanto Moreschi ha fatto pochi post fa con Faccia d'angelo.




Devi specificare ch'è Frank Costello, perchè -faccia d' angelo- è un altro film che ho cercato senza trovare (un gansgter movie).

A me comunque Quei bravi ragazzi non piace. Non mi piacciono i dialoghi, i doppiaggi con le forzature su tutti i luoghi comuni dei gangster italoamericani, le storie trite e ritrite riproposte, trovo persino quasi insopportabili De Niro (che in altri film adoro) e Pesci (meglio con Sergio Leone), con quelle espressioni da mezzi gigioni che francamente mi hanno un po' scoglionato. E poi questi mafiosetti con la mafia contemporanea, quella de Il padrino I,II,III non c' entrano molto.
Meglio Donnie Brasco , sullo stesso genere ma molto più spietato, decisamente amaro come la realtà, emozionante.
è un film ben fatto, lo vidi anche due volte per essere sicuro di non ingannare i miei sensi ma...no. Il gangster movie mi piace, quel film no.




E poi il discorso sulla mafia al cinema è complesso, ma bisogna sempre tener presente che si tratta di un istituzione mitologica, anche in Scorsese, mica della mafia vera . Quindi non ha molto senso parlare di "veri " o "falsi " mafiosi.. nel Padrino si dipingevano delle icone di regalità deviata e distorta, per rendere omaggio a un tempo e un luogo e a un insieme di valori non (più/mai) esistenti.

Goodfellas è il resoconto fedele di una storia (vera) fatta di vite miserabili, bassezze e meschinità, che possono a loro volta diventare mito nel momento in cui il cinema decide di raccontarle. E da quel momento in poi, non si è più nella Storia ma si entra nella Finzione, , nella "bottega dell'artista che può usare quella vicenda per parlare delle proprie seghe psicologiche così come per tirare un bilancio sullo stato del cinema....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 06-09-2009 17:09  
Black sheep J. King
Lasciami entrare T. Alfredson
Il sole nella pelle G. Stegani

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 06-09-2009 18:19  
L'Era Glaciale 3, è spettacolare!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-09-2009 18:29  
quote:
In data 2009-09-06 17:09, Comedy scrive:

Lasciami entrare T. Alfredson




Com'è?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 | 238 | 239 | 240 | 241 | 242 | 243 | 244 | 245 | 246 | 247 | 248 Pagina successiva )
  
0.248950 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: