Autore |
Mac Donald's |
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 24-06-2004 17:26 |
|
quote: In data 2004-06-22 14:35, ipergiorg scrive:
Hamish sei troppo fortunato! Però ti devo anche dire che nel tuo prezzo non è considerato una bibita delle patatine e soprattutto un posto a sedere.
CMQ anch'io se fossi a Napoli prenderei la tua pizza.
| E' vero,ma chi si accontenta gode...Cmq per una bibita puoi spendere un euro in più,mentre è certo che se vai in un locale per sederti spendi di più,questo è ovvio...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-06-2004 20:04 |
|
quote: In data 2004-06-24 18:16, sandrix81 scrive:
Non mi dirai che i panini di Mc Donald's sono buoni e rispettano le norme di sicurezza e igiene...
|
guarda che sono prodotti in Italia
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 24-06-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-06-24 18:16, sandrix81 scrive:
Non mi dirai che i panini di Mc Donald's sono buoni e rispettano le norme di sicurezza e igiene...
|
sono squisiti. io li adoro |
|
Sgrunt
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 144 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-06-2004 21:44 |
|
anche secondo me sn buoni. bisogna vedere se uno è disposto mangiare merda sapendo d mangiare merda.
io talvolta lo sn. |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-06-2004 21:57 |
|
FORNITORI CARNE:
IN.AL.CA.
È fornitore ufficiale di hamburger per McDonald's dal 1996.
L'IN.AL.CA è leader in Italia nel settore delle carni bovine e gestisce e controlla l'intera filiera produttiva. Il ciclo di produzione quindi parte dagli animali e termina con il prodotto finito (fettine, hamburger, carne in scatola, ecc.)..
GRUPPO CREMONINI
La storia: dal 1963 una crescita continua
Nel 1963 Luigi Cremonini inizia l’attività nel settore delle carni e nel 1966 fonda
l’Inalca, l’industria di macellazione della carne, gettando le basi per lo sviluppo dell’’attuale
Gruppo, tramite acquisizioni di imprese operanti nell’ambito alimentare.
Mentre l’attività nel settore delle carni si espande con la nascita di nuovi stabilimenti
e una scala produttiva sempre più di tipo industriale, l’ingresso nel business dei
salumi nel 1976 rappresenta la prima opportunità di diversificazione in un mercato
contiguo.
La strategia di espansione in settori sinergici, viene messa compiutamente in atto
nel 1979 con l’acquisizione della Marr S.p.A. e il conseguente ingresso nella distribuzione
di prodotti al foodservice e, successivamente nel 1982, con l’acquisizione
di Agape, società di ristorazione all’epoca attiva soprattutto nel mercato della ristorazione
collettiva.
Nel 1985, Cremonini si propone come protagonista dell’affermazione dei fast
food in Italia con l’acquisizione dalla SME di una rete di 6 punti vendita, che nel giro
di pochi anni arriverà ad essere costituita da 96 locali di ristorazione veloce con marchio
Burghy.
L’ulteriore definizione dell’assetto del Gruppo si ha con l’ingresso nella distribuzione
door-to-door (1986) e nella produzione di spezie e aromi (1990) e con l’acquisizione
dell’Harry’s Bar di Roma (1995).
La rapida espansione del Gruppo ne rende necessaria, nel 1995, una razionalizzazione
dell’assetto, tramite la cessione di alcune attività non strategiche e uno
sforzo di investimento focalizzato sul core business.
Oltre alle attività di produzione di olio, vino e acqua minerale, vengono quindi ceduti
i ristoranti Burghy a Mc Donald’s, nell’ambito di un accordo che prevede la fornitura
quinquennale di hamburgers da parte di Inalca al colosso americano dei
fast food e che assicura così all’azienda modenese un notevole margine di crescita
in chiave futura.
Luigi Cremonini assume nel 1998 il controllo del 100% del Gruppo, grazie all’acquisizione
della quota del 33,3% di proprietà degli eredi del co-fondatore Brandoli;
precedentemente, nel 1996 aveva rilevato il 33,3% del fratello Giuseppe.
Nel mese di dicembre, la Cremonini S.p.A. viene quotata alla Borsa Valori di Milano,
al fine di acquisire sul mercato nuove risorse finanziarie da reinvestire nella crescita
futura.
Gruppo Amadori
La collaborazione con McDonald's nasce nel 1996 con la fornitura ai ristoranti di McChicken Patty (cotolette di pollo) e Chicken McNuggets (bocconcini di pollo).
non credo che per amadori ci sia altro da aggiungere
e questa sarebbe la merda che si mangia (allora la mangiate molto più spesso di quello che pensate)
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 25-06-2004 11:18 |
|
una mia amica mi ha detto che i chicken mcnuggets li fanno frullando gli scarti di pollo...in effetti i piccoli bocconcini (che non sono malaccio nel gusto),non sono pezzi compatti,ma abbastanza filamentosi...
nel frattempo ho trovato questa foto:
www.ironico.it/strangefotoG.asp?visualizzazione=277 |
|
ECHOES
Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 26-06-2004 11:21 |
|
Chi si nutre di Big Mac o roba simile ha mai sentito "cantare" (eh si,perche' di canto si tratta)nel proprio palato porzioni piu' o meno sottili di mortadella Bolognese,salame grevigiano,prosciutto di Cinta senese,Finocchiona,Soppressata,Nduja o Schiacciata calabra,ciauscolo marchigiano,San Daniele friulano,Coppa(dalle nostre parti si chiama Lonza)di Parma,Salame di Felino emiliano,il salame siculo di Sant Angelo,lo speck di sauris o il piu' comune e accesssebilissimo salame lardellato nazionale(e chi piu' ne ha piu' ne metta)?
Senza contare la miriade diversificazione ,unica al mondo, nell'ambito dei formaggi, di mucca,capra o bufala che sia.Abbiamo un patrimonio cultural-alimentare (che va ben oltre il settore caseario o degli insaccati-salumi) che ci invidiano in ogni dove e noi permettiamo che le luride zampe dei McDonald affondino nel nostro territorio?
Sono veloci? Pratici?Economici? Perche' un panino farcito con qualsivoglia prelibatezza nostrana deve essere sottoposto ad un ora di interrogatorio prima di essere preparato o acquistato e divorato? Costa piu' di un bigmac,di un supermac o di un superBorg?
Sono gustosi?Nutrienti?Appaganti? La sensazione di apparente goduria istantanea subita dalle pupille gustative non e' altro che l'effetto effimero creato dagli onnipresenti esaltatori di sapori...chiudete gli occhi e assaggiate del pane con scaglie di Parmigiano Reggiano,poi fate lo stesso con un bigFederer....Dopo alcuni minuti il parmigiano aleggia ancora prufumato nel vostro palato,il big-ban e' scomparso dalla circolazione,pronto per essere riacquistato....
Grassi trans che fungono da conservanti,acqua,carboidrati della peggior specie(farina ultraraffinata)una percentuale esigua di proteine di dubbia provenienza.Questo e' il big-coso.
Proteine nobili del latte(45%),grassi(45%)calcio,questo e' il Parmigiano Reggiano(per esempio).E,badate bene,ogni confezione recante il simbolo del consorsio del Parmigiano,contiene formaggio derivato da latte di mucche selezionate e foraggiate come si deve;anche il piu' economico(e' il procedimento e l'abilita' del casaro che fa la differenza,principalmente,non la qualita' del latte,piu' o meno sempre la stessa).E non pensiate che abbia un costo maggiore perche' 80gr di parmigiano equivale,come valore nutrizionale e conseguente sazieta', a due,tre rondelle di hamburger.Non si trovano in citta'(e non solo) "dinner" che propongano abbinamenti del tipo da me apprezzati,forse.Non é "coll" chiedere o proporre "mi dia/vuole un big-mortadella o un bog-parmigiano"? E chi se ne frega!!!! E' chiaro non ci si puo' nutrire perennemente di Prosciutto di cinta Senese o Culatello di zibello,a meno che non ti chiami Agnelli,De Benedetti o Berlusconi.Ma se continuiamo ad affollare questi Mac-farsa (che,"tra parentesi",spendono miliardi in pubblicita' e poi vendono un etto di carne ad 1 euro,quando una normale svizzera di macinato nella macelleria sotto casa ne costa 2-3 come minimo,non viene spontaneo chiedersi come sia possibile?)non faremo altro che indebolire l'"artigianato" alimentare,portandone i costi a vette sempre maggiori e avviandoci verso un azzeramento culturale.
Se le segnalazioni sui comportamenti a dir poco deprorevoli delle multinazionali(molte,in vari settori)non smuovono le nostre coscenze,che almeno la salvagurdia della nostra identita' "cibaria" nonche' della nostra salute,possa farci desistere dal frequentare i mac-cosi.
Boicottate e meditate,gente.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 26-06-2004 alle 11:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 26-06-2004 alle 11:24 ] |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 26-06-2004 11:33 |
|
|
celeste
Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-06-2004 11:36 |
|
Beh, statisticamente è più probabile trovare una drogheria che un Mac vicino al posto di lavoro.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
ipergiorg
| Inviato: 26-06-2004 11:45 |
|
quote: In data 2004-06-26 11:36, celeste scrive:
Beh, statisticamente è più probabile trovare una drogheria che un Mac vicino al posto di lavoro.
|
Peccato che le drogherie tra le 12.30 e le 15.00 sono spesso chiuse. Peccato che a volte le drogherie il pane non ce l'hanno. Che a volte se ce l'hanno magari si rifiutano di farti un panino. Peccato che un misero etto di prosciutto può costare 1,5 euro. Peccato che le specialità nominate precedentemente sono ancora + costose. Peccato che poi non ti siedi da nessuna parte. Peccato che sia difficile reggere assieme panino e bibita e rilassarsi un po'. Peccato che un qualsiasi cibo se scaldato è un po' più valido.
Saranno dettagli!
Qui si esce dal seminato. Il Mac Donald's va confrontato solamete con bar, tavole calde e fast food che offrono servizi e prezzi similari. Io un bar che mi faccia il panino con certe specialità non lo ho ancora trovato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-06-2004 alle 11:49 ] |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 26-06-2004 12:04 |
|
avete detto molte cose, ma nessuno ha centrato un altro problema del Mac, che credo fosse accennato nel libello di London Greenpeace.
I McDonalds affollano i luoghi più belli d'Italia.
qualche esempio? A Ferrara, proprio davanti al castello. A Siena, in Piazza della posta, ma la puzza arriva fino a Piazza del Campo. Milano, piazza Duomo. Roma, Pantheon.
cito a memoria quindi potrei aver fatto qualche errore.
ma il succo rimane. i posti più belli della penisola rovinati dal logo del doppio arco.
visiti un posto meraviglioso e sei costretto a sentire quella puzza.
poi vorrei sapere come si fa a dire che la roba che preparano è sana e genuina quando puzza in quel modo osceno.
_________________ ...You could be the next. |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-06-2004 12:11 |
|
quote: In data 2004-06-26 12:04, liliangish scrive:
avete detto molte cose, ma nessuno ha centrato un altro problema del Mac, che credo fosse accennato nel libello di London Greenpeace.
I McDonalds affollano i luoghi più belli d'Italia.
qualche esempio? A Ferrara, proprio davanti al castello. A Siena, in Piazza della posta, ma la puzza arriva fino a Piazza del Campo. Milano, piazza Duomo. Roma, Pantheon.
cito a memoria quindi potrei aver fatto qualche errore.
ma il succo rimane. i posti più belli della penisola rovinati dal logo del doppio arco.
visiti un posto meraviglioso e sei costretto a sentire quella puzza.
poi vorrei sapere come si fa a dire che la roba che preparano è sana e genuina quando puzza in quel modo osceno.
|
ti dò pienamente ragione,anche a Venezia purtroppo un Mcdonald's l'hanno piazzato attaccato a P.za San Marco!!!
un altro piccolo aneddoto...una volta in un McDonald's ho schiacciato una patatina fritta che era caduta e...sopresa delle sorprese...è rimasta intatta!!! Allora ho riprovato e niente,rimaneva sempre bella intera senza dare alcun segno di spappolamento...ci sono un po' rimasta... |
|
ipergiorg
| Inviato: 26-06-2004 12:25 |
|
Da turista squattrinato apprezzo di trovare un posto di ristoro in centro alle città + belle d'italia. Al posto di Mac Donald's in centro alle grandi città ci sarebbe quasi sicuramente una banca. E si sa che i soldi non danno la felicità
Un piccolo bar o tavola calda in centro è difficile che riesca a sopravvivere. Gli unici che possono farcela sono i bei ristoranti e le griffe dell'alta moda.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 26-06-2004 12:29 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 26-06-2004 12:37 |
|
|
|