FilmUP.com > Forum > Attualità - Mac Donald's
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mac Donald's   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Mac Donald's
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-07-2004 12:45  
quote:
In data 2004-07-01 12:14, gruccia scrive:
non so come la gente faccia ad andare in un posto del genere, dove il cibo fa cacare e i bambini vengono attirati e ingannati, da quei giochini stupidi che mettono nelle buste.... le pubblicità non fanno altro che tartassarti: "i'm lovin it....". BASTA!|!!! non se ne può più!!!!




infatti nessuno ti obbliga ad andarci
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gruccia


Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 101
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-07-2004 12:58  
quote:
In data 2004-07-01 12:45, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-07-01 12:14, gruccia scrive:
non so come la gente faccia ad andare in un posto del genere, dove il cibo fa cacare e i bambini vengono attirati e ingannati, da quei giochini stupidi che mettono nelle buste.... le pubblicità non fanno altro che tartassarti: "i'm lovin it....". BASTA!|!!! non se ne può più!!!!




infatti nessuno ti obbliga ad andarci



ma infatti io non ci vado!! è solo che mi fa venire i nervi sapere che milioni e milioni di persone attratte conn inganno, perchè il cibo costa poco, vadino lì a dare i loro soldi...
_________________
Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante dei suoi occhi, sarà sempre guerra. Bob Marley

  Visualizza il profilo di gruccia  Invia un messaggio privato a gruccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-07-2004 14:02  
quote:
In data 2004-07-01 12:58, gruccia scrive:
quote:
In data 2004-07-01 12:45, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-07-01 12:14, gruccia scrive:
non so come la gente faccia ad andare in un posto del genere, dove il cibo fa cacare e i bambini vengono attirati e ingannati, da quei giochini stupidi che mettono nelle buste.... le pubblicità non fanno altro che tartassarti: "i'm lovin it....". BASTA!|!!! non se ne può più!!!!




infatti nessuno ti obbliga ad andarci



ma infatti io non ci vado!! è solo che mi fa venire i nervi sapere che milioni e milioni di persone attratte conn inganno, perchè il cibo costa poco, vadino lì a dare i loro soldi...




se permetti quando mi capita di andare ci vado perchè mi piace il sapore del panino e non certo perchè sono ingannato

del resto le mie papille gustative ancora funzionano

e il cibo non costa neanche più così poco

ma quale inganno ...
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 03-07-2004 18:25  
quote:
In data 2004-06-28 23:09, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-06-28 20:33, gatsby scrive:
prego di moderare il linguaggio, non è con le parolacce che si da più peso alle parole.




si può essere indulgenti
ha solo 15 anni




grazie... comunque ha ragione gatsby... non è così che diventerò grande..
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 03-07-2004 18:28  
quote:
In data 2004-06-29 09:48, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-06-28 20:18, Svizzerun scrive:

Qualche anno fa poi sono morti dei ragazzi perchè pare che ci fossero unghie di qualche animale nella carne...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Svizzerun il 28-06-2004 alle 20:23 ]



per favore non le spariamo troppo grosse!!!




l'ho sentito dire... non ne sono sicuro...
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 03-07-2004 22:25  
ecco appunto...non diamo false notizie perchè dopo la gente legge e non capisce!!!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 29-07-2004 19:25  
quote:
In data 2004-07-03 22:25, oronzocana scrive:
ecco appunto...non diamo false notizie perchè dopo la gente legge e non capisce!!!




Non è detto che siano vere ma non è detto eanche che siano false...
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-07-2004 19:27  
Io so solo che ho visto l'olio che usano
per le patatine e per poco non vomitavo..
un liquido biancastro viscido..e poi
le patatine dopo 15/20 minuti van sempre
gettate perchè non son più buone..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2004 19:42  
quote:
In data 2004-07-29 19:27, Julian scrive:
Io so solo che ho visto l'olio che usano
per le patatine e per poco non vomitavo..
un liquido biancastro viscido..e poi
le patatine dopo 15/20 minuti van sempre
gettate perchè non son più buone..



certo che vanno buttate, come i panini del resto
non li possono micca mettere in frigorifero se avanzano

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 29-07-2004 19:53  
quote:
In data 2004-07-29 19:27, Julian scrive:
Io so solo che ho visto l'olio che usano
per le patatine e per poco non vomitavo..
un liquido biancastro viscido..e poi
le patatine dopo 15/20 minuti van sempre
gettate perchè non son più buone..



è logico che l'olio fa schifo, perchè sono dei disonesti: non lo cambiano secondo tempi giusti!
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-07-2004 19:54  
Sì ma a casa mia non butto le patatine 15
minuti dopo che le ho preparate.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2004 19:57  
quote:
In data 2004-07-29 19:54, Julian scrive:
Sì ma a casa mia non butto le patatine 15
minuti dopo che le ho preparate.



certo perchè le metti in frigorifero, spero

oppure vorresti che mcdonald vendesse i prodotti freddi come appena cucinati?

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 30-07-2004 19:14  
quote:
In data 2004-07-29 19:57, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-07-29 19:54, Julian scrive:
Sì ma a casa mia non butto le patatine 15
minuti dopo che le ho preparate.



certo perchè le metti in frigorifero, spero

oppure vorresti che mcdonald vendesse i prodotti freddi come appena cucinati?



evudentemente a casa sua le patatine sono fatte in modo che durino più di 15 minuti appena uscita dalla padella o dal forno (come a casa mia dopotutto).
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-04-2005 10:44  
McDonald's


McDonald's compie 50 anni. Dal successo globale, alle accuse, al rilancio

Due archi gialli su un impero di mezzo secolo

Nel mirino di no global, dietologi e buongustai, la catena si è risollevata con insalate e carni bianche. Ma il Big Mac non tramonta

Nel 1955 nessuno avrebbe immaginato che quei due archi gialli a forma di «M» sarebbero diventati uno dei simboli più riconoscibili al mondo. La catena di fast-food più celebre festeggia infatti venerdì 15 aprile i suoi 50 anni. Un impero finanziario da tempo entrato nella lista nera di no global, dietologi e amanti della buona cucina. Un impero che ogni giorno amministra 30 mila ristoranti in tutto il mondo e serve 50 milioni di persone, dall'Alaska alla Nuova Zelanda, dalla Piazza Rossa moscovita alla Patagonia.

McDonald's nasce da un'intuizione: importare (rafforzandolo, se possibile) il taylorismo nel mondo della ristorazione. Una ricetta semplice, inventata dai fratelli Richard e Maurice McDonald a Pasadena, California, in un ristorante drive-in per automobilisti: menu ridotto a pochi piatti fissi, semplici da preparare (non servono professionisti dei fornelli in cucina), a prezzo ridotto, servìti rapidamente, grazie al principio della catena di montaggio. Un successo che però sarebbe rimasto circoscritto a una contea californiana senza l'incontro, avvenuto nel 1954, tra i McDonald e Ray Kroc, venditore di frullatori con il fiuto per gli affari.

L'anno dopo Kroc apre il primo McDonald's a Des Plaines, Illinois, esportando il metodo fuori dalla California. Un sistema che si dimostra vincente anche nel clima rigido della regione dei Grandi Laghi e che funzionerà da lì in poi ovunque. Prima in America, poi nel resto del mondo. Oltre alla razionalizzazione del processo, McDonald's sfonda grazie a una serie di altri fattori.
Al pubblico non piacciono le sorprese nel piatto. Meglio la standardizzazione: «Conosco manager che a Singapore o a Budapest finiscono sempre dal "Mac" - dice l'economista Edward Zajac -. Lo fanno perché vogliono sapere quello che mangeranno prima di sedersi». McDonald's arriva in America durante un periodo di cambiamenti sociali, quando l'auto diventa di massa: il fast-food risponde in pieno all'esigenza di una vita fitta di impegni e di spostamenti. Kroc intuisce poi quel che la gente vuole mangiare e quanta ne vuole: cibi grassi, fritti, dolci. E in quantità abbondante. Ecco nascere nel 1968 il Big Mac, mentre l'Happy Meal che ingolosisce i più piccoli è del 1979.

Il successo si fa irresistibile e globale: il primo «Mac» all'estero è del 1967, nel vicino Canada. Segna l'esportazione di un modello, di un'idea, di un stile di vita che si identifica non solo con gli Stati Uniti ma con la modernità tout court. Nel 1990 sulla Piazza Rossa di Mosca apre il primo McDonald's russo: un simbolo dell'affermazione del consumismo occidentale a tutte la latitudini. Funzionerà ininterrottamente anche durante il tentato golpe del 1991.

Ma non a non tutti la formula del fast food va giù. Nascono movimenti «di resistenza», di riscoperta dei sapori tradizionali, come lo Slow Food ideato (1989) da Carlo Petrini. Il «Mac» entra nel mirino della contestazione, come simbolo di una cultura americana troppo invadente e omologatrice. Celebre la distruzione di un ristorante della grande M nella cittadina francese di Millau operata dal leader no global José Bové.

La multinazionale finisce sul banco degli imputati con tutta una serie di capi d'accusa: le condizioni di lavoro dei dipendenti (nei dizionari inglesi entra il termine «McJob» per lavori sottopagati e senza qualifiche), la crescente obesità della popolazione dei Paesi occidentali (nei cinema è arrivato da poco il dissacrante documentario «Super Size Me»: storia di uomo che per trenta giorni si nutre solo nei fast-food, ingrassando di oltre 12 chili), le conseguenze sulla salute del pasto veloce. Persino la deforestazione dell'Amazzonia, soppiantata da pascoli per bovini. Un altro colpo arriva dalla paura dopo il dilagare della «mucca pazza».
Ma McDonald's non si ferma: rilancia con nuovi piatti (insalate, carni bianche) che vanno incontro alle esigenze di un pubblico cambiato dai tempi del boom dei fast food. La ricetta sembra dar ragione alla multinazionale: in gennaio annuncia che gli utili netti nel 2004 sono saliti a 2,3 miliardi di dollari, dai 900 milioni del 2002. A Wall Street l'azione McDonald's, scesa a 12,50 dollari nel 2003, ora veleggia oltre i 30 dollari. Il tempo del «Big Mac» non è ancora passato.
Paolo Ottolina
15 aprile 2005

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 15-04-2005 14:27  
Ten, fai il bravo.

Avete il cibo piu` buono del mondo e c`e` gente che ha il coraggio di mangiare quelle porcherie in Italia ? Capisco qui, gli inglesi, dato che hanno una cucina tremenda (ma basta andare ai take away indiani, cinesi e africani per salvarsi!).

Ma voi in Italia....suvvia. Una bella pizza no ? Mah...
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.118241 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: