FilmUP.com > Forum > Attualità - Mac Donald's
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mac Donald's   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Mac Donald's
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 19:03  
ci sono alcuni punti non del tutto corretti

il panino non è la maggior fonte di grassi
Da McDonald's bisogna evitare le patatine fritte

le analisi dei prodotti sono state fatte dalle associazioni dei consumatori

un panino equivale alle calorie della pizza


in secondo luogo avevo già sottolineato che i bovini da cui si ricava la carne sono allevati in ogni singola nazione (il pollo in Italia lo fornisce Amadori)


terza nota : cosa significa multinazionale ?
dietro il nome "cattivo" si nascondono migliaia di semplici società del sig. Pincopallino di Milano, Brescia ecc che paga le royalty (tutto qui)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 18-04-2005 alle 19:04 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-10-2006 00:42  
Ho scritto un articolo "CONTRO" questa multinazionale di Merda!! vi invito a leggerlo sul mio blog(potete lasciare i vostri commenti sia qui che nel blog).

La Mc Donald è un "cancro" per il nostro paese e per l'intera umanità, oltre a farci mangiare merda contribuisce anche allo sfruttamento dei popoli del terzo mondo.

il mio articolo,oltre che una serie di idiozie(doverose per un blog del genere) riporta anche una serie di informazioni SERIE e un link in cui potete trovare informazioni sconcertanti che le televisioni e i giornali non vi diranno mai.
spero di ricevere presto le vostre opinioni(belle e brutte).

Link Articolo
http://ilpazzoscatenato.blog.tiscali.it/ae2923805/

buona lettura

_________________
Deliri,prediche e opinioni su questa maledettà società.
Il blog Della follia.
http://ilpazzoscatenato.blog.tiscali.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 26-10-2006 alle 00:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 26-10-2006 alle 00:44 ]

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 00:55  
scusa

mai hai scritto le solite fesserie , piene di luoghi comuni e balle varie presenti in centinaia di siti noglobal su internet

svegliati

e rifacendomi al tuo vecchio topic torna a scuola
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-10-2006 01:12  
ten

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-10-2006 02:07  
quote:
In data 2006-10-26 00:55, Tenenbaum scrive:
scusa

mai hai scritto le solite fesserie , piene di luoghi comuni e balle varie presenti in centinaia di siti noglobal su internet

svegliati

e rifacendomi al tuo vecchio topic torna a scuola




Luoghi comuni e balle varie un par di palle!!
svegliatevi voi fratelli!!! perchè se domani qualcuno andra al Mc donald forse sarai tu e non io.

la gente come te parla, dice che ormai sono cose dette e ridette...però non fa un beneamato cazzo!
scusami ma a queste cose ci tengo.

Non serve tornare a scuola per queste cose...se ha un bambino di 3 anni gli spieghi che la Mc donald è uno schifo perchè fa del male alla gente povera e ti da a mangiare veleno,il bambino capirebbe allo stesso modo di un laureato...
basta con sta cazzo di scuola!
si vede, quelli che hanno studiato dove ci stanno portando!
anche berlusconi ha studiato!!! preferisco avere la quinta elementare che divenatre uno studioso ladro mafioso criminale.

La Mc donald è un problema serio!!
in casi come questi con la laurea ti ci pulisci il sedere.


_________________

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 11:20  
Caro Popolo,
Ogni anno milioni di fegati in tutto il mondo si ribellano al proprio portatore, a causa delle tonnellate di merda che gli mandiamo giù, oltre che marci i nostri fegati sono anche incazzati! Perché la merda ce la buttiamo “consapevolmente”, e il fegato non vuole essere preso in giro,quindi se vi viene un cancro al fegato… ve lo ha fatto apposta!!! E ve lo siete meritati!.
Ormai si sa che l’alimentazione odierna è rischiosa per il nostro organismo, più che cibi,quelli che mangiamo sono “esperimenti chimici”, Gli OGM, le nano particelle killer,l’inquinamento,ormai sono all’ordine del giorno, se uno dovesse dar retta a tutto quello che ci dicono studiosi e scienziati non dovremmo più mangiare!!! Quindi uno non ci pensa e vaffanculo!


inziamo da questa profonda introduzione

l'educazione alimentare è molto importante

a parte il fatto che in giro per il mondo le differenze in riguardo alla cultura culinaria sono le più diverse possibili (allora perchè non te la prendi con la cucina cinese in cui si frige tutto) non si comprende questa visione catastrofica della salute dell'umanità

fino a prova contraria nei paesi occidentali la vita media è in aumento

le due cose evidentemente non combaciano

senza contare che l'utente in questione ritiene che ingurgitiamo ogni tipo di veleno e sostanze chimiche

certo da questo punto di vista le cose possono essere migliorate e lo sono in continuazione
tuttavia
mi dispiace dirti che le informazioni presentate ad esempio da Altroconsumo che effettua le analisi degli alimenti non combaciano con le tue convinzioni
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 11:29  
premessa numero 2

è bene che tu capisca questi elementi fondamentali che mi sembra tu ignori

McDonald's è un'attività di commercio di alimenti cucinati in modo standardizzato
è un'azienda che lavora in franchising

nel senso che qui a Cagliari il sig. Francesco Chessa apre il locale e lo gestisce in prima persona seguendo le direttive del contratto e paga le royalties alla mcdonald's



McDonald's non alleva animali
McDonald's non coltiva soia



_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 11:35  
Entrare in un Mc Donald è come entrare in un autofficina, usano più o meno lo stesso olio,(ma sconsiglio vivamente ai bambini di ingerire l’olio della Mc Donald), i panini vengono prodotti come una catena di montaggio simile alle fabbriche di borse,(tum tum-tam tam-tim tim)

bene

allora secondo il tuo ragionamento (visto che critichi il sistema di preparazione del prodotto - cottura su piastra + aggiunta salse ) potrei anche dire che un pizzaiolo lavora tipo catena di montaggio

esegue centinaia di volte lo stesso procedimento di preparazione ogni sera
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 11:44  
!!! L’ultima volta che sono andato in un Mc Donald è stato circa 4 mesi fa, ero a Roma e avevo una gran fretta, niente tempo per un buon piatto di tagliatelle al sugo di papera… decido(pessima,…molto pessima decisione) di entrare in una di queste concessionarie e mi sparo un Hamburger con patate,…. erano le 12:00 del mattino,.. alle 24:00 ho fatto il primo ruttino,sei giorni dopo ho digerito,il settimo mi sono riposato!!,.. inoltre ho avuto fitte assassine allo stomaco,alito radioattivo,una famiglia di quattro vermi allo stomaco,e nausea “non-stop!”, una via crucis finita in bagno con uno STRONZO di proporzioni bibliche!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
(che cazzo c’era!! Una scimmia morta!!!)


scusa questa è abbastanza ridicola
e già letta centinaia di volte

tutti quelli che si lamentano scrivono:
"ero di fretta, dovevo mangiare e sono andato da McDonald's "

ma cosa pensi di parlare con dei fessi ?

eri a Roma
ma dico: ma lo sai che a Roma ci sono 1 milione di bar ?
ma ti costava molto entrare a prenderti un panino, un tramezzino, un trancio di pizza ?
certo che no

se no come fai dopo a scrivere le tue bestemmie ? della tua difficile digestione ?
(poi solo quelli disgustati ci mettono una settimana digerire; chissà perchè tutti gli altri l'hanmburger lo cagano nel giro di 24 ore)


allora mettiti bene in testa una cosa
se c'è qualcuno che va a mangiare da Mcdonald's questo è perchè apprezza il gusto dei loro prodotti

a te non piace ?
benissimo
più che legittimo
ma non venire a fare le tue ridicole prediche su ciò che fanno le altre persone
ognuno si fa i cazzi suoi e mangia quello che vuole
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 11:47  
Quel poco di cervello che mi è rimasto mi ha suggerito di non andare più in un posto del genere.
Io penso che la “fretta” che avevo quel giorno sia il problema principale del successo di questa industria infernale.
Oggi il lavoro ci sta prendendo la vita,molti operai hanno si e no un ora libera durante il pranzo, viviamo di fretta e furia,abbiamo il tempo contato, e quindi siamo costretti alla soluzione del Fast Food(un’altra orrenda invenzione dei nostri salvatori a stelle e strisce), questo secondo me succede anche perché non abbiamo più “voglia” di fare un cazzo! Una volta prima di andare a lavorare ti facevi un bel panino con la frittata a casa e te lo mangiavi in santa pace durante l’ora di pranzo,un po’ come fanno i muratori oggi, ma pare che nessuno riesca a trovare 5 minuti la mattina per prepararsi un panino, tanto ci sono le comodissime Mc Donald!!. Poi ci sono i
viaggiatori(avvocati,ingegneri,rappresentati….), che di certo non vanno in giro con il panino con la porchetta nella valigetta, e quindi preferiscono l’opzione Mc(mangia veloce e fuggi)Donald, ed è proprio su questa gente che la Mc Donald punta!! Difficile rinunciare al pranzo veloce quando ci sono i tempi ristretti(lavoro,impegni,eccetera)pur sapendo che mangiamo merda! E quindi continuiamo ad andarci(da adesso…”continuate!”), voi siete liberi di fare come volete ma prima di mettere nuovamente piede in uno di questi orribili posti voglio che sappiate un po’ di cose:


davvero commovente questa descrizione

tutti di fretta
tutti che non hanno tempo di pensare

peccato che come dicevo prima ci son i bar
gli italian fast food
i self-service

tutte alternative altretanto valide ed utilizzate dalla popolazione

basta guardarsi in giro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 12:20  
La Mc Donald è una multinazionale che contribuisce allo sfruttamento dei popoli del terzo mondo, le loro corporation operano sul territorio del terzo mondo,tagliando fuori le piccole fattorie che producono cibo per il proprio popolo.
Questi assassini usano veleni letali per distruggere vaste aree della foresta pluviale del centro america, foreste importantissime per la sopravvivenza del pianeta, queste foreste assassinate servono a creare posti dove possono allevare le loro bestie che diventeranno i vostri cazzo di Hamburger!

Non è vero niente quando ti dicono che usano carta riciclata, lo è solo una piccola parte, vengono tagliati 1300 kilometri quadrati di foresta per rifornirli in un anno!
La Mc Donald aggrava la catastrofe ecologica!
Stanno cacciando a calci nel culo le tribù che vivono nelle foreste pluviali, gente che vive lì da una vita,pacificamente…. Mentre tu mangi uno di questi panini contribuisci a dare un calcio nei coglioni a un abitante di queste foreste.



e come poteva mancare la catastrofe ecologica

peccato che la premessa numero 2 ti abbia ricordato che mcdonald's non è un'azienda agricola
mcdonald’s non alleva animali


chiariamo la cosa
il problema della deforestazione è reale e grave
vedi cosa scrive Greenpeace

evidentemente slater ignori che della produzione della soia si occupano altre aziende, altre multinazionali

nomi principali
Archer Daniels Midland
Bunge
Cargill

Greenpeace scrive:
“controllano gran parte del mercato europeo - sostengono la distruzione della foresta pluviale amazzonica per produrre mangimi animali destinati all'Europa.”

Ora si collega McDonald’s all’hamburger e quindi al cibo per gli animali

la stessa Greenpeace cita che tale questione riguarda anche i grandi supermercati europei e catene di ristorazione peccato che alla fine (ma che strano) il mondo va in rovina solo per colpa di Mcdonald’s
(nessuno che tira in ballo Auchan o qualche altra azienda)

e Greenpeace afferma che tali multinazionali che acquistano “devono assicurarsi che i rispettivi prodotti non siano coinvolti nella distruzione della foresta amazzonica e nelle violazioni dei diritti umani."


e si arriva alla precisazione sulla carne


!!, dobbiamo prendere la difesa di quelle milioni di mucche che vengono uccise per farti mangiare un panino di merda! La mucca deve essere uccisa con DIGNITA’!!! non per far arricchire questi stronzi sfruttatori! Quindi non dico di diventare per forza vegetariani, dico di ribellarci alle grandi corporation! Fanno dei danni pazzeschi… e mentre fanno un culo così a popolazioni povere,animali,e foreste tu sei lì che ti mangi un Mc. chicken perché non avevi voglia di farti uno stracazzo di panino a casa!!!!!!!!!!!!!


e dopo l’ecologia l’etica

la dignità dell’animale morto

beh
in questo caso o sei contrario a cibarti di animali oppure sono solo discorsi inutili

considerati tutti gli insulti che hai disperso nel tuo discorso (da risparmiare la ripetizione ) ripeto per l’ennesima volta che la carne in Italia , come gli altri prodotti (discorso che vale per ogni paese straniero) è fornita da produttori locali

allora questa carne,questi mangimi, chi li usa veramente ?
da dove arrivano questi benedetti hamburger ?

ITALIA :
- Gruppo Amadori
- IN.AL.CA.


allora slater mi dovrebbe spiegare in cosa consiste la dignità del pollo nel caso in cui la sua carne venga venduta come wurstell di pollo al supermercato invece che come hamburger in un Mc Chicken

misteri della fede


oppure andiamo presso l’azienda IN.AL.CA., leder italiano nella produzione di carni bovine che lavora dagli anni ‘60 e accusiamoli di distruzione del pianeta terra

oppure denunciamo il sig. Amadori

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 12:27  
La Mc Donald sfrutta i suoi dipendenti, la maggior parte(giovani al di sotto dei 21 anni) vengono assunti Part Time con page vergognose e vengono fatti fuori(licenziati…giusto per chiarire…non si sa mai) nel giro di cinque o sei settimane(una mia amica ci lavora da un anno perché la data al gestore)

queste sono le solite balle da quattro soldi

c'è la tipa da Auchan che c'è da anni

senza contare che afferma re che Mc Donald sfrutta non significa un bel niente dato che sono aziende in franchising

chiamiamo i titolari uno ad uno
grazie

e in via Bacaredda a Cagliari dato che li vedo sempre ridere fra di loro non mi pare che siano degli schiavi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-10-2006 14:52  
Devo dire che questa tua analisi è abbastanza inutile, almeno io nella prima parte affronto il tema in maniera demenziale, tu mi sembra che ti prendi troppo seriamente, e ci credi!! quelli che ci credono sono i peggiori(senza offesa,sto solo dicenado la mia).

Io urlo "NON CI ANDATE PIU'" ma è solo un mio sfogo personale, fate quello che volete(l'ho anche scritto amico mio analizzatore di testi), però non evnirmi a dire che "ognuno è responsabile delle proprie scelte" perchè mangiare un panino al Mc Donald non è solo una questione personale(che fai appunto come cazzo ti pare) ma mentre mangi quella merda contribuisci i loro sporchi crimini nel terzo mondo, e non mi sembra giusto banalizzare il tutto dicendo "sono cose già sentite dai No global" e che cazzo significa? solo perchè una cosa è stata sentita milioni di volte non dovremmo più parlarne? queste sono cose che bisogna portare avanti in eterno....
Quel giorno ho mangiato al Mc Donald ma se "leggi bene" il mio articolo(so che è lungo e cacacazzo ma abbi pazienza) ho detto di essermi pentito come un mafioso(e non era una battuta, mi sono sentito una merda quasi come il panino,e giuro che non ci andrò più).

Mi vieni a dire che punto il dito contro Mc Donald mentre ci sono altre multinazionali che sterminano foreste!! e io cosa ho detto verso la fine del mio articolo? ho fatto il nome di altre aziende...
ma visto che l'articolo riguarda il Mc donald me la prendo con lui!
domani magari scriverò un articolo sulle multinazionali in genere...

non banalizziamo tutto dicendo "sono solo balle" ogni cosa che non vi sta bene "sono solo balle" e no!!! troppo semplice.... perchè balle? inutile che mi fai gli esempi di persone che ancora lavorano al Mc Donald, sono mosche bianche, e magari tra un pò saranno licenziate, secondo te lavorare uno o due anni in un posto è tanto? sicuramente è meglio che cinque mesi ma prima o poi ti sbattono fuori.... sfruttano i lavoratori, ti danno merda, uccidono il terzo mondo, questi sono dati di fatto che furono riconosciuti in tribunale durante un processo!!!

se mi vieni a difendere questa multinazionale le cose sono due, sei uno di loro! oppure ti stramangi quei paninozzi di cacca e vuoi darti una giustificazione, dicendo che quelli come me sono solo dei poveri NO GLOBAL(ma per favore)

La prima parte del mio articolo e un po delirante,cattiva,ironica e di acttivo gusto(ma guarda un pò il nome del mio blog?)

la seconda parte è abbastanza seria e riporta informazioni che non mi sono di certo inventato e soprattutto non bisogna prendere alla leggera..... siamo abituati a prendere tutto alla leggera e a dire "ma siiiii chi se ne frega, tanto prima o poi dobbiamo morire" ed è per questa gente che il mondo sta andando a puttane!!!

però una cosa giusta l'hai detta, ci sono tanti bar e ristoranti all'italiana.... prometto che ci andrò!

ciao caro SI-GLOBAL.


_________________

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 15:40  
non sono siglobal

non sono un consumatore abituale ma solo saltuario (infatti quando sono fuori mangio panini e tramezzini)

sono contrario all'eccesso
e alla disinformazione

i problemi esistiono
ma non è certo in questo modo che si risolvono
accusando una cagatissima società dei mali del mondo

non credo che una qualsiasi grande catena di supermercati venda ogni giorno meno carne dei mcdonalds (anzi)

quindi facciamo delle corrette valutazioni

tutto qua
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 26-10-2006 21:12  
(....)perché LA data al gestore.



ecco, se prima il tuo discorso potevo magari appoggiarlo, appurato che avrai si e no la quinta elementare, tutto perde credibilità...

Ah, cmq diversi miei amici lavorano (o hanno lavorato) da McDonald per mesi, senza nessun problema. Una è anche diventata responsabile, pensa un po'.

_________________
Papa Mosconi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 26-10-2006 alle 21:16 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: