FilmUP.com > Forum > Attualità - Mac Donald's
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mac Donald's   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Mac Donald's
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-04-2005 14:26  
quote:
In data 2005-04-16 14:05, londoner scrive:

Ascolta amico mio ...


1) Tu sei in Italia e mangi da Mc Donald.



io non mangio da mc donald (il fatto che possa comprare un panino una o due volte al mese è irrilevante)

quote:
In data 2005-04-16 14:05, londoner scrive:

2) Hai votato Berlusconi che ti ha promesso l`autostrada per l`Ucraina, un milione di posti lavoro, il taglio delle tasse ecc. e continui a votarlo dopo l`evidente disastro economico.



ho votato Tremonti
l'ho detto molte volte, forse tu non eri presente (per te sembrerà strano che io scelga le persone invece dei partiti ma io non ho pregiudizi politici come te)

quote:
In data 2005-04-16 14:05, londoner scrive:

3) Quando vai a Londra spendi 150 euro (a testa) per mangiare al ristorante.



guarda sulla scelta dei ristoranti la questione è molto personale

non centra niente essere sprovveduti

tu cerchi di nascondere (non si comprende il motivo) che Londra è una delle città più care del mondo e che quindi un ristorante di medio valorte ha prezzi impossibili per l'italiano medio


quote:
In data 2005-04-16 14:05, londoner scrive:

Voglio essere franco con te.

Secondo mei sei un poco "sprovveduto"

cioe`, voglio dire, dovresti fare attenzione a non farti fregare.

E` un consiglio sincero.


quindi se io sono sprovveduto tu invece vivi nel mondo delle favole

guardati intorno ogni tanto che magari ti accorgi in che città vivi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-04-2005 02:47  
quote:
In data 2005-04-16 14:15, londoner scrive:
Greenday ma tu sei davvero prodigioso: sei l`avvocato delle cause perse in partenza.




Uhm non mi ricordo il nome del ristorante ma ci andai con due banchieri inglesi (che pagarono tutto loro per fortuna) ed un mio amico :
antipasto
5 portate di primi
5 portate di secondi con contorno
dolci e liquori vari
Vino rosso pregiatissimo

In quattro il conto fu mi pare 400 pounds....non credo tu abbia problemi di conversione no?

Certo, poi puoi sempre andare a farti un Kebab in un qualche chioschetto lozzo gestito da turchi, e con circa 5 pounds te la cavi (panino + coca).
Ognuno ha i suoi gusti...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-04-2005 11:36  
beh sì, in Italia invece cinque portate di primi e cinque di secondi te le fai con 20 euro...


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 17-04-2005 13:22  
Londra e` una delle citta` piu` care del mondo. Questo lo sanno tutti. Ma dire che per andare al ristorante ci vogliono 150 euro a testa e` una cazzata. Semplicemente perche` non e` vero. Io poi sono uno che ama molto girare, conoscere posti nuovi. Odio le discoteche e quando invito fuori una ragazza la invito sempre, esclusivamente al cinema o al ristorante. E di ristoranti da quando sono qui a Londra ne ho girati parecchi. A me il cibo inglese fa schifo, e a tutti quelli che conosco io fa lo stesso effetto. Quindi privilegiamo sempre ristoranti etnici: asiatici(indiani, nepalesi, vietnamiti, cinesi, giapponesi ecc.) o Africani (etiopi, marocchini, algerini ecc.) Ogni tanto si va all`afrocaraibico (giamaicano) o ai sudamericani (Brasiliano, argentino, cubano ecc.)

Ora, venendo ai prezzi.

Io utilizzo il Timeout London, che e` un volume indipendente attraverso cui assaggiatori indipendenti vanno nei locali e riportano le loro esperienze da un punto di vista imparziale. Generalmente una cena normale (primo, secondo, contorno, birra o vino e amaro) costa sulle 15-20 sterline a testa). Ma molti sono i ristoranti in cui puoi spendere tranquillamente di meno. Poi certo, si puo` arrivare a spendere anche 30-35 sterline, se magari si e` attratti dal servizio o dal lusso.

Ma il caro ten se n`e` uscito con la frase : "beh infatti perchè non ci racconti del fatto che per mangiare bene devi pagare 150 € a testa in England ? "

Questa e` una cazzata. Ma grossa. Questo significa sostenere che una coppia per mangiare fuori spende circa 600.000 lire italiane. E una famiglia di 4 persone spenderebbe 1.200.000 lire italiane per una cena fuori.

Questi numeri sono delle cazzate. Esattamente come quelle che raccontava l`onorevole Giulio Tremonti agli italiani.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-04-2005 alle 13:25 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-04-2005 alle 14:05 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 13:29  
è necessario essere volgari, o si può restare in un ambito "civile"?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 17-04-2005 13:34  
All right.


Volevo dire :



una sciocchezza priva di fondamento
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 17-04-2005 14:53  
quote:
In data 2005-04-17 02:47, greenday2 scrive:
Uhm non mi ricordo il nome del ristorante ma ci andai con due banchieri inglesi (che pagarono tutto loro per fortuna) ed un mio amico :
antipasto
5 portate di primi
5 portate di secondi con contorno
dolci e liquori vari
Vino rosso pregiatissimo

In quattro il conto fu mi pare 400 pounds....





Ammazza ! E chi sei ? Giuliano Ferrara ?

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-04-2005 17:22  
Eran tutte portate molto piccoli...assaggini...ma davvero non siete mai stati in un ristorante di lusso????

Per tua curiosità personale cmq, essendo entrato nella Folgore, credo di aver un certo fisico

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 18-04-2005 11:23  
Boh, sara`. Comunque se avete speso 1.200.000 lire italiane per mangiare in 4 e per di piu` assaggini vi hanno fregato alla grandissima.
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-04-2005 11:49  
Che mi frega....mica li ho sborsati io

Senno andavo in una specie di pub/ristorante dove con 10 pound te la cavavi discretamente.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 18-04-2005 11:53  
quote:
In data 2005-04-18 11:49, greenday2 scrive:
Che mi frega....mica li ho sborsati io

Senno andavo in una specie di pub/ristorante dove con 10 pound te la cavavi discretamente.



ergo la frase : "beh infatti perchè non ci racconti del fatto che per mangiare bene devi pagare 150 € a testa in England ? " e` quantomeno una "considerazione priva di fondamento"
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 12:00  
quote:
In data 2005-04-17 13:22, londoner scrive:
Londra e` una delle citta` piu` care del mondo. Questo lo sanno tutti. Ma dire che per andare al ristorante ci vogliono 150 euro a testa e` una cazzata. Semplicemente perche` non e` vero.


Generalmente una cena normale (primo, secondo, contorno, birra o vino e amaro) costa sulle 15-20 sterline a testa). Ma molti sono i ristoranti in cui puoi spendere tranquillamente di meno. Poi certo, si puo` arrivare a spendere anche 30-35 sterline, se magari si e` attratti dal servizio o dal lusso.


allora 20 sterline attualmente sono pari a 29,33 EURO

a CAGLIARI (no Milano, Roma ecc ecc) una pizza, dolce e bibita si spende intorno ai 18-20 €

(si parla di cena)

quindi Londra secondo londoner è più conveniente di Cagliari

ed io sarei quello che spara cazzate ?

Londoner il mio messaggio da te non compreso è ?
perchè non vai amngiare italiano ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 18-04-2005 12:11  
Io ti dico i prezzi che ci sono qui. Poi tu sei libero di credere (come continui a sostenere) che per mangiare fuori a Londra occorrano 150 euro. Io ti dico che e` una cosa priva di fondamento.
Inoltre io ho detto piu` volte che Londra e` una delle citta` piu` care al mondo. In fondo 20-25 sterline per mangiare fuori (e a volte 30-35 se vai in ristoranti piu` cari) non sono noccioline. La differenza e` che i nostri stipendi non sono paragonabili a quelli italiani.

_________________
«Vi ho creato io. Che buffonata è questa?» - Silvio Berlusconi rivolto a Fini e Follini (Corriere della Sera 15 aprile 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 18-04-2005 alle 12:11 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 12:46  
quote:
In data 2005-04-18 12:11, londoner scrive:
Io ti dico i prezzi che ci sono qui. Poi tu sei libero di credere (come continui a sostenere) che per mangiare fuori a Londra occorrano 150 euro. Io ti dico che e` una cosa priva di fondamento.
Inoltre io ho detto piu` volte che Londra e` una delle citta` piu` care al mondo. In fondo 20-25 sterline per mangiare fuori (e a volte 30-35 se vai in ristoranti piu` cari) non sono noccioline. La differenza e` che i nostri stipendi non sono paragonabili a quelli italiani.


non fare il furbo

non ho detto che tutti iristoranti costano 150 €

pensavo che il concetto fosse chiaro

parlo di un bel ristorante , no lusso



[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 18-04-2005 alle 12:46 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 18-04-2005 18:48  
Non capisco affatto dove stia il problema: McDonald's è il più grande mastodonte del Fast Food Service...una multinazionale. Ovviamente ci sono poi Burger King, Bob's (americane), Hesburger (Finlandese) e altro ancora, ma stiamo su MacDonald's, va bene.
Chi dice che i panini del Mac fanno schifo parla per pura soggettività...invero, dai dati e dalle statistiche la stragrande maggioranza, anche quella che preferisce evitare questo tipo di "ristoro" reputa i suoi prodotti gustosi, saporiti, molto conditi, praticamente artefatti, sostanzialmente appetitosi. Ovviamente incapaci di saziare, ricchi di due soli elementi nutrizionali, ovvero grasso e fritto, sicuramente poco raccomandabili per una dieta a lungo termine e in fondo, nonostante i rigorosi controlli, alla lunga sanno essere malsani, tanto che gli hamburger, sì e no possono essere tanto "sani", quanto un paciugo di "scarti organici" messi assieme e triturati dietro la forma di hamburger, come è già stato detto.
Ma qui il PRIMO PUNTO: a MacDonald’s quante alternative abbiamo noi italiani? Tante, anzi tantissime. Ok, la multinazionale ha piazzato i suoi “ristoranti” dappertutto, pure io di Varese ne ho due l’uno a distanza di 100 metri (!) dall’altro. Anche a Lugano, città piccola se vogliamo, ce ne sono due. Figuriamoci nelle grosse città, nelle nostre “metropoli” italiane…e allora? In che misura siamo obbligati a mangiare da Mac? In che misura ci troviamo alle strette tanto da dover per forza accedere per saziarci da Mac? E ancora, come mai critichiamo tanto Mac?
Mac fa male…bene, dove sta il problema? Oggi da Mac, domani da un’altra parte…posso farlo questo ragionamento? Assolutamente sì. Assolutamente sì, tenendo comunque in conto che da Mac ci sono sempre attive le promozioni sconto, che il cibo costa poco, che tutto è veloce e pronto per il consumo, che tutto vuole sembrare allegro e poco impegnativo. In che misura mac è un problema per me? Nella misura in cui, se sono in centro a Milano, da Mac spendo 2 soldi e mangio tre panini, in un bar spendo il doppio e ne mangio uno solo. Allora vado da Mac? Non direi, se il mio buon senso me lo impedisce. Non direi se ci fosse educazione e percezione, se ci fosse raziocinio. La colpa è della multinazionale…assolutamente no, è di quei poveretti che non sanno auto disciplinarsi, cadendo in tentazione del Mac e dei suoi grassi/fritti prodotti. I Mac continuano la loro attività, le osterie chiudono…ma la colpa è della Multinazionale? Ma per favore…”Oddio ingrasso perché mangio da Mac”…e perché ci vai? “Oh no, il colesterolo alto già nei bambini”…genitori, non portateli tutti i giorni in questo posto, è difficile?
Ma passiamo al SECONDO PUNTO: MacDonald’s spende all’anno circa 2,5 miliardi di dollari in operazioni di advertising promotion, ma diciamola col suo semplice nome, in pubblicità. Difficile resistere quindi ad un mostro così forte, che ti spinge a consumare, con quei suoi bellissimi poster che ritraggono succulente porzioni di cibo, con quei depliant che promettono gadget e premi ai bambini, con il grande evento Disney (altra fottuta multinazionale) che ci passa in mezzo ogni qual volta sforna una favola…
E invece basta metterci la zucca e la volontà per refrenare l’acquolina in bocca suscitata dai cartelloni della multinazionale. Basta la volontà per impedire che mio figlio mi faccia la testa tanta per andare da Mac a mangiare perché così gli regalano la sorpresina…e poi signori, ma voglio dire ci sono professionisti affermati che si fanno un mazzo tanto dietro queste operazioni pubblicitarie, queste “strategie di marketing” sulla bocca di tutti e nella mente di realmente pochi…perché imputare queste pure e perfette tecniche, strategie, tattiche, chiamatele come volete, di ottima comunicazione?
Perché? Un prodotto che va venduto richiede e necessita di pubblicità, necessita di pubbliche relazioni e quant’altro. Ma guarda, pubblicità pesante sui bambini! Promesse ai piccoli! La figura del clown amico, i colori sgargianti, tutto sempre addobbato da festa per i piccini. Non ci vedo nessun male.
Genitori, “Grandi”, fate il vostro dovere e lasciate in pace quei giusti professionisti che fanno il loro creativo e assai duro lavoro.
TERZO PUNTO: la più grande imputazione è quella degli allevamenti intensivi. Pazzesche le condizioni di quei poveri animali, destinati al macello per il caro Mac. Tra latro è vero, tutti i bovini all’ingrasso pronti per finire macinati devono pur mangiare, e giù altre porcherie ai danni dell’ambiente, deflorato per far spazio a piantagioni che non andranno mai in beneficio di tutta la povera gente senza cibo, ma solo per animali che devono cibarsi, ingrassare e morire per i panini. Ma continuiamo ancora: capisco come il signor Spurlock con il suo documentario abbia deciso di imbroccare questa strada. Negli usa, la cultura culinaria dell’hamburger è tanto normale e popolare quanto per noi italiani gli spaghetti, con le sostanziali differenze che non devo nemmeno spiegare. Là, anche senza andare da Mac finisci per ingurgitare hamburger, cheeseburger e quant’altro…poi Mac rimane il numero uno, non costando praticamente nulla. Lo stesso sta valendo in una certa misura per molti paesi europei, nordici principalmente, ma non siamo ancora a quei livelli. E così “Super Size Me” rimane un potente e veritiero prodotto…ma noi italiani ne siamo contemplati dalla realtà mostrata in questo lavoro? Noi italiani abbiamo bisogno di un prode che ci risvegli le coscienze contro il Mac? Risposta: no. Era il 2000 quando per i fatti miei ho tentato il mio piccolo esperimento. Una settimana, solo il pranzo, da lunedì a venerdì, tre panini del Mac…non vi dico venerdì al primo morso cosa mi è successo. Una settimana fa invece: tre panini da Mac verso mezzanotte, dopo il cinema, poi a casa a dormire…e non vi dico gli incubi! E sono sicuro che sono stati dettati dall’ingestione di quel determinato cibo! Potrei continuare con “effettacci” da Mac, così come potrei continuare a dire che non c’è il minimo problema. In Italia Mac non ha colpe contro la nostra linea, se non che gli le permettiamo noi. E siamo noi che dobbiamo reagire contro certe cose, non puntare il dito inutilmente. Il Mac e il suo deleterio rapporto con i bambini: che siano i genitori a prendere la situazione in mano…gente che va al Mac, gente che lo ripudia…un posto come tanti altri, nessun pericolo per noi italiani. A proposito i grandi problemi di obesità italiana, non dipendono nemmeno dal Mac, ma dall’educazione errata in materia di molte famiglie…

“Mac fai schifo, io non ci vengo”…”Mac sei buono, arrivo”…”Mac sei buono, ma non contare troppo su di me”. A voi la scelta.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127947 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: