FilmUP.com > Forum > Attualità - Mac Donald's
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mac Donald's   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Mac Donald's
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 27-06-2004 11:55  
quote:
In data 2004-06-26 16:40, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-06-26 11:21, ECHOES scrive:
Chi si nutre di Big Mac o roba simile ha mai sentito "cantare" (eh si,perche' di canto si tratta)nel proprio palato porzioni piu' o meno sottili di mortadella Bolognese,salame grevigiano,prosciutto di Cinta senese,Finocchiona,Soppressata,Nduja o Schiacciata calabra,ciauscolo marchigiano,San Daniele friulano,Coppa(dalle nostre parti si chiama Lonza)di Parma,Salame di Felino emiliano,il salame siculo di Sant Angelo,lo speck di sauris o il piu' comune e accesssebilissimo salame lardellato nazionale(e chi piu' ne ha piu' ne metta)?
Senza contare la miriade diversificazione ,unica al mondo, nell'ambito dei formaggi, di mucca,capra o bufala che sia.Abbiamo un patrimonio cultural-alimentare (che va ben oltre il settore caseario o degli insaccati-salumi) che ci invidiano in ogni dove e noi permettiamo che le luride zampe dei McDonald affondino nel nostro territorio?
Sono veloci? Pratici?Economici? Perche' un panino farcito con qualsivoglia prelibatezza nostrana deve essere sottoposto ad un ora di interrogatorio prima di essere preparato o acquistato e divorato? Costa piu' di un bigmac,di un supermac o di un superBorg?
Sono gustosi?Nutrienti?Appaganti? La sensazione di apparente goduria istantanea subita dalle pupille gustative non e' altro che l'effetto effimero creato dagli onnipresenti esaltatori di sapori...chiudete gli occhi e assaggiate del pane con scaglie di Parmigiano Reggiano,poi fate lo stesso con un bigFederer....Dopo alcuni minuti il parmigiano aleggia ancora prufumato nel vostro palato,il big-ban e' scomparso dalla circolazione,pronto per essere riacquistato....
Grassi trans che fungono da conservanti,acqua,carboidrati della peggior specie(farina ultraraffinata)una percentuale esigua di proteine di dubbia provenienza.Questo e' il big-coso.
Proteine nobili del latte(45%),grassi(45%)calcio,questo e' il Parmigiano Reggiano(per esempio).E,badate bene,ogni confezione recante il simbolo del consorsio del Parmigiano,contiene formaggio derivato da latte di mucche selezionate e foraggiate come si deve;anche il piu' economico(e' il procedimento e l'abilita' del casaro che fa la differenza,principalmente,non la qualita' del latte,piu' o meno sempre la stessa).E non pensiate che abbia un costo maggiore perche' 80gr di parmigiano equivale,come valore nutrizionale e conseguente sazieta', a due,tre rondelle di hamburger.Non si trovano in citta'(e non solo) "dinner" che propongano abbinamenti del tipo da me apprezzati,forse.Non é "coll" chiedere o proporre "mi dia/vuole un big-mortadella o un bog-parmigiano"? E chi se ne frega!!!! E' chiaro non ci si puo' nutrire perennemente di Prosciutto di cinta Senese o Culatello di zibello,a meno che non ti chiami Agnelli,De Benedetti o Berlusconi.Ma se continuiamo ad affollare questi Mac-farsa (che,"tra parentesi",spendono miliardi in pubblicita' e poi vendono un etto di carne ad 1 euro,quando una normale svizzera di macinato nella macelleria sotto casa ne costa 2-3 come minimo,non viene spontaneo chiedersi come sia possibile?)non faremo altro che indebolire l'"artigianato" alimentare,portandone i costi a vette sempre maggiori e avviandoci verso un azzeramento culturale.

Se le segnalazioni sui comportamenti a dir poco deprorevoli delle multinazionali(molte,in vari settori)non smuovono le nostre coscenze,che almeno la salvagurdia della nostra identita' "cibaria" nonche' della nostra salute,possa farci desistere dal frequentare i mac-cosi.
Boicottate e meditate,gente.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 26-06-2004 alle 11:23 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 26-06-2004 alle 11:24 ]



poichè io AMO la CUCINA ed AMO CUCINARE trovo queste considerazioni INUTILI BANALI E SCONTATE

il panino di Mac Donald è un cibo che si può mangiare SALTUARIAMENTE in occasioni particolari

NON CREDO PROPRIO CHE ESPRIMERE un parere positivo sul SAPORE dei panini significhi esaltare o parificare questo tipo di cibo ad altri generi di cucina

e trovo veramente TRISTE dover fare una simile considerazione per spiegare che se capita di dover mangiare un panino di Mac Donald e si provi piacere nel sentire il sapore (che è dato dalle salse peraltro) senza dover cadere RIPETO in BANALI QUANTO INUTILI CONSIDERAZIONI SULLA QUALITA', IL GUSTO E LA GENUINITA' della cucina italiana o tradizionale

e lo dico da "cuoco" amatoriale



Che centra pane e mortadella con la cucina italiana? Perche' se nell'ambito di un discorso sui costumi regionali si dicesse,per assurdo,"pane e una fetta di Fiore sardo di Gavoi" credi si stia parlando di cucina sarda?
Io ho usato un termine molto piu' ampio,tradizione alimentare(di cui fa parte anche la cucina nazionale,ma non solo)specificando cosa intendevo dire e dove volevo arrivare.
Da cio' che dici e dai toni che usi sembra quasi che tu voglia eludere un senso di colpa latente per aver frequentato i Mcdonalds.Tranquillizzati,non mi sembra che la chiesa cattolica abbia inserito nella lista dei peccati veniali anche il consumo di big-mac
Io intendevo solo dire che ci sono delle alternative migliori,allo stesso prezzo(o quasi),stessa praticita',maggior gusto e qualita' che il nostro territorio (assecondato dal genio italico) ci offre da secoli(considerazioni soggettive,percarita'). Scontato?Banale?lo sanno pure i gatti? Evidentemente no,visto che i McD spuntano come funghi mentre le "osterie" chiudono(paraponziponzipo' ). Eppoi il fatto che la carne d'hamburger provenga dalla macellazione di scarti di bovini (compresi gli zoccoli,guarda' un po')imbottiti di sostanze chimiche che ne aumentano la panza e la percentuale d'acqua,non mi sembra cosi' banale o trascurabile.
PROVA:strizzo come una spugna una mac-fettina di manzo,verso il liquido che ne fuoriesce in un piccolo contenitore,taro la bilancia e lo peso;poi faccio altrettanto con quel che ne resta,risultato:le stime quasi si equivalgono (tenendo presente che la cottura dovrebbe impoverire d'acqua l'alimento).
Mi sono seduto anch'io,delle volte,in una Mac-sedia (ho 26 years mica 90!)non ci trovo niente di peccaminoso! (oddio.. ).Pero' non so proprio resistere al richiamo dei profumi che provengono dall'osteria di GIUA' LO FISC-CHIO(nel maceratese);un cartello,fuori,recita: "ROSCIO CONERO - un bel bicchieretto- ,LONZA,PROSGIUTTO,CRESCIA,PANE a volonta'. 5 EURI A BBOTTA!!" Cin cin !

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 27-06-2004 12:14  
quote:
In data 2004-06-26 21:41, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-26 11:21, ECHOES scrive:
Chi si nutre di Big Mac o roba simile ha mai sentito "cantare" (eh si,perche' di canto si tratta)[CUT]ciauscolo marchigiano,Coppa(dalle nostre parti si chiama Lonza)di Parma



offro io per tutti! ps la lonza è un po 'diversa dalla coppa di Parma. Poi c'è anche la coppa come si intende da noi, ma pure a Roma, che è tutt'altro.

_________________
Le favole non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono...! (Marco Masini)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 26-06-2004 alle 21:42 ]


Ok,io porto un po' di Rosso conero
Ps. La coppa di Parma e'parente stretta della nostra Lonza,anche se leggerissimamente diversa,vero.

Viva I McPACCIANI!!!

_________________
....You piper,you prisoner and shine

[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 27-06-2004 alle 12:17 ]

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-06-2004 14:54  
tratto dal Guinness dei Primati:

IL MAGGIOR NUMERO DI BIG MAC CONSUMATI
Donald Gorske (USA) mangia Big mac tutti i giorni dal 1972:il 7 marzo 2002 consumò il suo 18.250° hamburger



chissà che fegato...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-06-2004 15:03  
...e se questa fosse un'altra verità dei McDonald's?
www.funnytimes.com/cartoons/content/20030507----McDonalds.jpg

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-06-2004 15:08  
quote:
In data 2004-06-27 14:54, Chenoa scrive:
tratto dal Guinness dei Primati:

IL MAGGIOR NUMERO DI BIG MAC CONSUMATI
Donald Gorske (USA) mangia Big mac tutti i giorni dal 1972:il 7 marzo 2002 consumò il suo 18.250° hamburger



chissà che fegato...


Stando al tono di qualche intervento quest'uomo è un miracolato! E' sopravvissuto 30 anni ai velenosi Big Mac!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-06-2004 15:58  
quote:
In data 2004-06-27 15:08, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-06-27 14:54, Chenoa scrive:
tratto dal Guinness dei Primati:

IL MAGGIOR NUMERO DI BIG MAC CONSUMATI
Donald Gorske (USA) mangia Big mac tutti i giorni dal 1972:il 7 marzo 2002 consumò il suo 18.250° hamburger



chissà che fegato...


Stando al tono di qualche intervento quest'uomo è un miracolato! E' sopravvissuto 30 anni ai velenosi Big Mac!




sì beh...peccato sia diventato così:
http://www.balene.it/concorso/annunci/bestione.jpg

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 27-06-2004 alle 16:00 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 27-06-2004 17:38  
quote:
In data 2004-06-27 15:58, Chenoa scrive:
quote:
In data 2004-06-27 15:08, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-06-27 14:54, Chenoa scrive:
tratto dal Guinness dei Primati:

IL MAGGIOR NUMERO DI BIG MAC CONSUMATI
Donald Gorske (USA) mangia Big mac tutti i giorni dal 1972:il 7 marzo 2002 consumò il suo 18.250° hamburger



chissà che fegato...


Stando al tono di qualche intervento quest'uomo è un miracolato! E' sopravvissuto 30 anni ai velenosi Big Mac!




sì beh...peccato sia diventato così:
http://www.balene.it/concorso/annunci/bestione.jpg

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 27-06-2004 alle 16:00 ]

..........
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-06-2004 19:50  
a proposito di Mac Donald's, lo conoscete questo:
www.supersizeme.com
dovrebbe uscire presto anche in Italia.
Nel sito c'è anche un simpatico giochino...

per altre info in italiano:
http://biulo.blog.excite.it/permalink/143589

http://cinema.castlerock.it/news.php/id=456

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 28-06-2004 09:54  
quote:
In data 2004-06-27 19:50, pietro2004 scrive:
a proposito di Mac Donald's, lo conoscete questo:
http://www.supersizeme.com
dovrebbe uscire presto anche in Italia.
Nel sito c'è anche un simpatico giochino...

per altre info in italiano:
http://biulo.blog.excite.it/permalink/143589

http://cinema.castlerock.it/news.php/id=456

beh lo credo ke se mangi patate fritte x un mese alla fine nn sei messo tanto meglio di prima...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-06-2004 16:22  
quote:
In data 2004-06-21 13:59, ipergiorg scrive:
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mac Donald's. Devo dire che la qualità dei panini è variabile ma di norma se vai in un punto vendita in franchising di solito si paga un po' di più e si mangia peggio! Per di più i buoni sconto lì non valgono!!! Nel Mac Donald's originale invece io mangio sempre piuttosto bene e spendendo quella cifra dubito che si possa trovare di molto meglio. Anche spizzico è ottimo ma la pizza costa sicuramente meno della carne di Mac Donald's




mcdonald costa poco?????? ma dove abiti???? fammi sapere perchè io nn vedo come si possa affermare che costi poco...oppure è solo qua a firenze...boh...cmq io una volta, solo perchè costretta, mi sono recata in quel lurido luogo puzzolente e ho preso patatine e coca cola e mi pare d'aver speso sui 5 euro!! ti pare pocO??? ma dai...nn ci si regola più allora!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 28-06-2004 16:36  
un menù costa sui 5 euro. un hmburger 1 euro. nn sarà poco in valore assoluto ma a milano puoi spendere meno solo frugando nell immondezza

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-06-2004 16:52  
azz...povera milano!!!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 28-06-2004 20:18  
Ska-P

McDolar

Hay gente que no puede ver más allá, que razonan de una forma anal
intelectual de copa y sofá, tu mente no da para más
Hay una historia que te voy a contar, sobre una gran multinational
donde acudes tú, a colaborar de forma muy abitual
Deforestando de una forma bestial, sin respeto a la vida tribal
Amazonas es su granja industrial de gran sufrimiento animal
Todo consiste en darle muy buen sabor, a la mierda que vas a tragar
la televisión y un payaso cabrón se mofan de la realidad
Y el monstruo avanza devorando todo, como un virus terminal
y hasta en Somalia ya tienen su sucursal
(Yo me voy al bar)
McDÓLAR AY AY AY AY AY
ME NIEGO A COLABORAR
Y este negocio tan mezquino y ladrón, de una forma puede terminar
es la explotación del trabajador que ves tras ese mostrador
Visto lo visto yo me piro de aquí, y que venga la guardia civil
acompáñame, te invito a ingerir, las tapas del bar de Fermín


C’è gente che non riesce a vedere oltre
Che ragiona di una forma anale
Intellettuale di calice e sofà
La tua mente non da di più
C’è una storia che sto per raccontarti
Su di una gran multinazionale
che frequenti tu in maniera molto abituale
Deforestando in maniera bestiale
Senza rispetto nei confronti della vita tribale
L’Amazzonia è una fattoria di grande sofferenza animale
Tutto consiste in dare un buon sapore
A la merda che ingoierai
La televisione e uno stronzo pagliaccio
Si burlano della realtà
E il mostro avanza divorando tutto
Come un virus terminale
E perfino in Somalia
Hanno già la loro filiale.
…io me ne vado al bar…
Mc DOLLARO!! AY, AY, AY!!! MI RIFIUTO DI COLLABORARE!!
E questo affare tanto meschino e ladrone
Può terminare in una maniera
È lo sfruttamento del lavoratore che vedi dietro il bancone
Visto quello che si è visto io smammo da qui
E che venga pure la guardia civil
Accompagnami, ti invito a ingerire
Las “tapas” (razioni) del bar dello zio Fermìn


Comunque qui a Lugano ci sono state diverse manifestazioni contro questi stronzi (ho partecipato anch'iooooooo). Un mcDonald l'hanno chiuso. ne rimane un altro, ma può darsi che fra qualche anno lo chiuderanno.
Qualche anno fa poi sono morti dei ragazzi perchè pare che ci fossero unghie di qualche animale nella carne...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Svizzerun il 28-06-2004 alle 20:23 ]

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 28-06-2004 20:25  
quote:
In data 2004-06-28 16:22, cosTruman scrive:
quote:
In data 2004-06-21 13:59, ipergiorg scrive:
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mac Donald's. Devo dire che la qualità dei panini è variabile ma di norma se vai in un punto vendita in franchising di solito si paga un po' di più e si mangia peggio! Per di più i buoni sconto lì non valgono!!! Nel Mac Donald's originale invece io mangio sempre piuttosto bene e spendendo quella cifra dubito che si possa trovare di molto meglio. Anche spizzico è ottimo ma la pizza costa sicuramente meno della carne di Mac Donald's




mcdonald costa poco?????? ma dove abiti???? fammi sapere perchè io nn vedo come si possa affermare che costi poco...oppure è solo qua a firenze...boh...cmq io una volta, solo perchè costretta, mi sono recata in quel lurido luogo puzzolente e ho preso patatine e coca cola e mi pare d'aver speso sui 5 euro!! ti pare pocO??? ma dai...nn ci si regola più allora!




Qua a Lugano una coca-cola grande costo sui 5 franchi svizzeri che sono circa 3 euro e 50....
è veramente uno schifo, in più la coca cola da loro fa cagare il cazzo.
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2004 20:33  
prego di moderare il linguaggio, non è con le parolacce che si da più peso alle parole.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.118153 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: