| Autore |
Il mio disprezzo per i politici che invitano a non votare... |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-05-2005 11:28 |
|
quote: In data 2005-05-20 11:21, Hamish scrive:
quote: In data 2005-05-20 09:06, ipergiorg scrive:
Vista la tracotanza di alcuni esponenti referendari credo sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco. lancio quindi un appello agli astensionisti di buona volontà (e dal portafogli fornito) a impegnare le loro risorse per convincere più italiani possibili ad astenersi. l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si e allora non rimane che il metodo diretto: piazzarsi poco fuori dai seggi e offrire dei soldi per distogliere quanti più italiani possibili dal voto. Con un 40 euro di media a testa magari ce la si potrebbe anche fare. Se ne offrono 70 all'inizio della giornata e 10 nell'ultima ora.
| Bravo!!E qualche mesetto di carcere non te lo toglie nessuno!!
|
e con quale faccia tosta allo stato attuale la magistratura dovrebbe perseguirmi?
P.S. Per di più tecnicamente la questione non è affatto lineare. Nel senso che il reato è quello di scambiare soldi per un voto, ma per un NON VOTO sarà così? Vorrei citarti ad esempio Achille Lauro che distribuì a Napoli scarpe sinistre promettendo le destre in caso di sua elezione. Passò dei guai? non mi pare, e questo perchè anceh il suo era un intervento non "codificato". Inoltre si può "cammuffare" adeguatamente la cosa: ovvero offrire dei soldi per svolgere delle commissioni (fittizie) che di fatto ti portano lontano dal seggio. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 20-05-2005 14:02 |
|
l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si
|
in mano al sì???
Leggi QUI
Il resto del discorso non telo quoto perchè è veramente scandaloso, far cambiare le idee delle persone con i soldi, ma vergogna solo al pensiero!!!
Questo è un illecito bello e buono, sarebbe come pagare gli arbitri per averne dei favori!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-05-2005 14:10 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 14:32 |
|
Vedo che i paladini della democrazia disinformata accorrono per stracciarsi le vesti.
non capisco proprio però il discorso di Gatsby. Io non ho mai affermato che ho sicuramente ragione. Difendo il mio punto di vista e non mi muovo di un millimetro, ma voi fate altrettanto |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 14:37 |
|
quote: In data 2005-05-20 14:02, DottorDio scrive:
l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si
|
in mano al sì???
Leggi QUI
|
non riesco proprio a capire il tuo link. Vedo visualizzato Lucacoscioni.it (sito mica imparziale eh!) lo clicco e mi viene fuori il Sito di Larepubblica.it. Misteri!
Forse faresti meglio a linkare lo specifico articolo. O meglio ricopialo va. |
|
gatsby
| Inviato: 20-05-2005 15:00 |
|
quote: In data 2005-05-20 11:28, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-05-20 11:21, Hamish scrive:
Vista la tracotanza di alcuni esponenti referendari credo sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco. lancio quindi un appello agli astensionisti di buona volontà (e dal portafogli fornito) a impegnare le loro risorse per convincere più italiani possibili ad astenersi. l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si e allora non rimane che il metodo diretto: piazzarsi poco fuori dai seggi e offrire dei soldi per distogliere quanti più italiani possibili dal voto. Con un 40 euro di media a testa magari ce la si potrebbe anche fare. Se ne offrono 70 all'inizio della giornata e 10 nell'ultima ora.
| Bravo!!E qualche mesetto di carcere non te lo toglie nessuno!!
|
e con quale faccia tosta allo stato attuale la magistratura dovrebbe perseguirmi?
P.S. Per di più tecnicamente la questione non è affatto lineare. Nel senso che il reato è quello di scambiare soldi per un voto, ma per un NON VOTO sarà così? Vorrei citarti ad esempio Achille Lauro che distribuì a Napoli scarpe sinistre promettendo le destre in caso di sua elezione. Passò dei guai? non mi pare, e questo perchè anceh il suo era un intervento non "codificato". Inoltre si può "cammuffare" adeguatamente la cosa: ovvero offrire dei soldi per svolgere delle commissioni (fittizie) che di fatto ti portano lontano dal seggio.
|
più volte in questo topic hai dato del disinformato o dell'ignorante(magari non con quest parole) ad altri su talune questioni.
Beh, ti consiglio di andarti ad informare un attimo sul come dove e fin quando è possibile svolgere campagna elettorale (di qualsiasi genere essa sia). Non solo comprare i voti è reato, ma anche sostare in prossimità degli uffici elettorali facendo semplice propaganda lo è.
Sul discorso che facevo sulla convinzione che tu avresti nel stare nel giusto, era la diretta cosneguenza della tua proposta di pagare pur di raggiungere il tuo obiettivo. Ovvero, non porti neanche il dubbio che se tanta gente non la pensa come te, qualche motivo c'è.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 15:09 |
|
Un ragionamento un po' stiracchiato il tuo. Semplicemente io non credo che la Verità stia necessariamente nella democrazia e, lo ripeto per la centesima volta, la mia scala di valori non mette la democrazia al primo posto.
Ho le mie buone ragioni per credere che la Magistratura avrebbe una gran faccia tosta a procedere contro di me per una iniziativa come quella proposta. E credo che se avessi proposto di pagare per andare a votare sì non sareste così incazzati.
Io semplicemente credo in questo momento che sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-05-2005 15:10 |
|
ma guarda, ipergiorg, io spero che il tuo discorso sugli stensionisti col portafogli pieno fosse una battuta!
in quel caso, non mi ha fatto ridere.
se era serio, è il discorso di un pazzo o di un deficente.
io il portafogli pieno non ce l ho, ma in tal caso, non mi metterei a comprare si.
ma forse in italia o dalle tue parti si usa cosi.
annamo bene.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
gatsby
| Inviato: 20-05-2005 15:13 |
|
quote: In data 2005-05-20 15:09, ipergiorg scrive:
Un ragionamento un po' stiracchiato il tuo. Semplicemente io non credo che la Verità stia necessariamente nella democrazia e, lo ripeto per la centesima volta, la mia scala di valori non mette la democrazia al primo posto.
Ho le mie buone ragioni per credere che la Magistratura avrebbe una gran faccia tosta a procedere contro di me per una iniziativa come quella proposta. E credo che se avessi proposto di pagare per andare a votare sì non sareste così incazzati.
Io semplicemente credo in questo momento che sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco.
|
Da questo tupo discorso colo 2 pensieri abbastanza "strani":
1-La magistratura nel caso specifico di questo referendum è per il si (ma perchè mai????)
2-Che la magistratura deve intervenire per altre cose prima di una del genere.
Ti faccio sapere che prima di tutto ad intervenire sarebbero le forze dell'ordine (su propia iniziativa o spinte da un qualsiasi privato).
Ne vogliamo parlare?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 15:18 |
|
quote: In data 2005-05-20 15:13, gatsby scrive:
quote: In data 2005-05-20 15:09, ipergiorg scrive:
Io semplicemente credo in questo momento che sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco.
|
Da questo tupo discorso colo 2 pensieri abbastanza "strani":
1-La magistratura nel caso specifico di questo referendum è per il si (ma perchè mai????)
2-Che la magistratura deve intervenire per altre cose prima di una del genere.
Ti faccio sapere che prima di tutto ad intervenire sarebbero le forze dell'ordine (su propia iniziativa o spinte da un qualsiasi privato).
Ne vogliamo parlare?
|
1) la prima considerazione mi sembra un salto logico che io personalmente non ho fatto. Ma spiegherebbe qualche cosa.
2) anche le forze dell'ordine avrebbero una certa faccia tosta. |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 15:21 |
|
quote: In data 2005-05-20 15:10, Ayrtonit scrive:
ma guarda, ipergiorg, io spero che il tuo discorso sugli stensionisti col portafogli pieno fosse una battuta!
io il portafogli pieno non ce l ho, ma in tal caso, non mi metterei a comprare si.
annamo bene.
|
Un'altra arruolata.
Preferisci la brigata "paladini della democrazia disinformata" oppure "paladini della democrazia quando mi fa comodo"?
Anzi estendo l'invito ai prossimi che verranno a stracciarsi le vesti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-05-2005 alle 15:26 ] |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-05-2005 15:26 |
|
Ok,ma almeno spiegaci perchè maistratura e forze dell'ordine avrebbero la faccia tosta.E ti prego non uscirtene con la vittimistica e tipicamente italiana consatatazione che con tutti i problemi più gravi che ci sono proprio a te devono punire...
Su certe basi è impossibile intavolare una qualsiasi discussione...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ipergiorg
| Inviato: 20-05-2005 15:28 |
|
quote: In data 2005-05-20 15:26, Hamish scrive:
Ok,ma almeno spiegaci perchè maistratura e forze dell'ordine avrebbero la faccia tosta.E ti prego non uscirtene con la vittimistica e tipicamente italiana consatatazione che con tutti i problemi più gravi che ci sono proprio a te devono punire...
Su certe basi è impossibile intavolare una qualsiasi discussione...
|
concedimi su questo punto qualche post di tregua. Sono certo di trovare una risposta.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-05-2005 15:39 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-05-2005 15:40 |
|
quote: In data 2005-05-20 15:21, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-05-20 15:10, Ayrtonit scrive:
annamo bene.
|
Un'altra arruolata.
Preferisci la brigata "paladini della democrazia disinformata" oppure "paladini della democrazia quando mi fa comodo"?
Anzi estendo l'invito ai prossimi che verranno a stracciarsi le vesti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-05-2005 alle 15:26 ]
|
mah visto che parli tanto di informazione dovresti esser ben informato, e sapere per esempio che io non appartengo a nessno schieramento politico, che dei quesiti del referendum ne so abbastanza, e che il concetto di democrazia meriterebbe un discorso tanto lungo quanto, in questa sede, sterile.
io non sto dicendo : andate a votare si perchè la democrazia ci dà diritto di votare. i miei perchè sono altri, li ho già esposti. ma o non capisci o ti sei proprio coperto le orecchie.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|