FilmUP.com > Forum > Attualità - Il mio disprezzo per i politici che invitano a non votare...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il mio disprezzo per i politici che invitano a non votare...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Il mio disprezzo per i politici che invitano a non votare...
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 18-05-2005 15:36  
se la sinistra va al potre la destra dice che non c'è democrazia, se la destra va al potere dice che non c'è democrazia. e adesso tanto a sinistra che, come è logico a destra si alzano voci che predicano astensioni di massa. Bravi! questa è la democrazia che tutti sogniamo, è la bellezza di essere italiani, è la felicità di non poter cambiare le leggi perché chi le fa poi dice di non andare a votare per cambiarle.
ma noi innanzitutto dobbiamo essere uomini e donne obiettivi, non servili schiavi del partito, militanti ortodossi. dobbiamo fare ciò che la nostra testa ci dice e far vedere che anche senza le stupidaggini dei politici siamo qualcosa: un popolo! un popolo che deve dire si all'abrogazione in toto di una legge sbagliata e antidonna, ad una legge antiscienza e moralista. credo che i politici che si scaldano a dire astenetevi non meritino niente se non una sonora sconfitta!
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2005 18:47  
quote:
In data 2005-05-18 15:01, ginestra scrive:
Non è il caso di fare tante polemiche, può capitare a tutti di sbagliare, e d'altra parte bisogna sottolineare che l'informazione è stata un po' confusa.Ho avuto l'impressione, ascoltando la tv, che effettivamente i quesiti fossero stati diminuiti,



Ginestra guarda che sono diminuiti, ma non come ho detto io da 12 a 4, ma da 5 a 4.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-05-2005 21:41  
Si,ma io non ho capito qual è il nocciolo della questione.I quesiti sono diminuiti da 5 a 4 e allora?Cosa cambia?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-05-2005 22:43  
quote:
In data 2005-05-18 21:41, Hamish scrive:
Si,ma io non ho capito qual è il nocciolo della questione.I quesiti sono diminuiti da 5 a 4 e allora?Cosa cambia?



il primo quesito, non accettato , prevedeva l abrogazione totale della legge. l accettazione degli altri 4 punti è invece tesa a riconsiderare aspetti specifici della legge.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-05-2005 22:46  
quote:
In data 2005-05-18 22:43, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-05-18 21:41, Hamish scrive:
Si,ma io non ho capito qual è il nocciolo della questione.I quesiti sono diminuiti da 5 a 4 e allora?Cosa cambia?



il primo quesito, non accettato , prevedeva l abrogazione totale della legge. l accettazione degli altri 4 punti è invece tesa a riconsiderare aspetti specifici della legge.




beh, in effetti il quesito sui diritti del nascituro è scientificissimo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-05-2005 09:14  
quote:
In data 2005-05-18 12:10, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-05-18 11:14, ipergiorg scrive:
Astieniti dagli esempiucci matematici. Dimostri di non capirci troppo di numeri (fai un pochetto di confusione nell'esprimerti) e inoltre mi pare tu parta dalla semplificazione che sempre quel 20-30% di persone sta a casa nelle votazioni (nel senso di SEMPRE GLI STESSI INDIVIDUI)



Grazie del consiglio. A me l'esempio sembra chiaro, ma probabilmente non ho le capacità per spiegarlo a te. Vado a chiamare un attimo la mia maestra delle elementari. Mi servono ripetzioni.



Per spiegarti la confusione che fai basta che ti riguardi come avevi esplicato lo stesso esempiuccio in prima pagina. Nella seconda versione il 45% dei votanti diventano un misero 36% degli elettori.
E cmq nel tuo esempiuccio alla fine si arriva solo ad un fatto assodato: Solo il 45% degli elettori avrebbe espresso la volontà di abrogare la legge. Sul restante 55% (la maggioranza) non puoi dire assolutamente nulla di certo.
Legge che, ti ripeto, non può essere (e infatti non è) invalidata dalla raccolta di 500mila o un milione di firme. Per battere il parlamento ci vuole appunto il quorum. Sta ai referendari l'onere della prova in questo caso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-05-2005 alle 09:24 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-05-2005 09:18  
quote:
In data 2005-05-18 15:02, DottorDio scrive:

Sei per il NO?
Alzati e vota!
Critichi gli altri perchè disinformati?
Vorrà dire che tu sei informato, giusto?
Se sei informato hai tutte le carte in regola per esprimere tutto il tuo consenso per la legge in vigore.
La tua astensione è un semplice esperiente politico perchè temi che venga raggiunto il forum con la conseguente abrogazione di questa legge impopolare (e bigotta).
Avrei capito tu non ti fossi informato, se non ti insterssasse l'argomente, ma in queste condizioni la tua posizione mi sembra una cosa incredibilmente meschina.
Quel poco di democrazia diretta che abbiamo sfruttiamola al meglio senza piparcela!




magari non mi hai letto attentamente.
1) anzitutto la mia scala di valori mette prima la tutela degli embrioni e poi una espressione di democrazia come il referendum
2) Io rifuto per questa legge anche lo strumento del referendum che giudico inadeguato per trattare questa materia. Perchè, ripeto, troppo articolata per essere modificata a colpi di bianchetto. e poi perchè questi colpi di bianchetto li ha decisi un comitato autoproclamatosi.


  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 19-05-2005 12:24  
quote:
In data 2005-05-19 09:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-18 15:02, DottorDio scrive:

Sei per il NO?
Alzati e vota!
Critichi gli altri perchè disinformati?
Vorrà dire che tu sei informato, giusto?
Se sei informato hai tutte le carte in regola per esprimere tutto il tuo consenso per la legge in vigore.
La tua astensione è un semplice esperiente politico perchè temi che venga raggiunto il forum con la conseguente abrogazione di questa legge impopolare (e bigotta).
Avrei capito tu non ti fossi informato, se non ti insterssasse l'argomente, ma in queste condizioni la tua posizione mi sembra una cosa incredibilmente meschina.
Quel poco di democrazia diretta che abbiamo sfruttiamola al meglio senza piparcela!




magari non mi hai letto attentamente.
1) anzitutto la mia scala di valori mette prima la tutela degli embrioni e poi una espressione di democrazia come il referendum
2) Io rifuto per questa legge anche lo strumento del referendum che giudico inadeguato per trattare questa materia. Perchè, ripeto, troppo articolata per essere modificata a colpi di bianchetto. e poi perchè questi colpi di bianchetto li ha decisi un comitato autoproclamatosi.





La materia è delicata e complessa certo, e a tal punto che la gente non può non esserne coinvolta. Da qui il referendum.
E la difesa "dell'embrione e della vita" dei "polli" delle libertà è di un'ipocrisia e di una demagogia (oltre che debole alla prova dei fatti) che non finirà mai di stupirmi.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-05-2005 14:26  
quote:
In data 2005-05-18 22:46, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-05-18 22:43, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-05-18 21:41, Hamish scrive:
Si,ma io non ho capito qual è il nocciolo della questione.I quesiti sono diminuiti da 5 a 4 e allora?Cosa cambia?



il primo quesito, non accettato , prevedeva l abrogazione totale della legge. l accettazione degli altri 4 punti è invece tesa a riconsiderare aspetti specifici della legge.




beh, in effetti il quesito sui diritti del nascituro è scientificissimo



come, prego?
sei sicuro che volevi quotare me? ma hai letto quello che ho scritto?

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-05-2005 15:01  
quote:
In data 2005-05-18 18:47, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-05-18 15:01, ginestra scrive:
Non è il caso di fare tante polemiche, può capitare a tutti di sbagliare, e d'altra parte bisogna sottolineare che l'informazione è stata un po' confusa.Ho avuto l'impressione, ascoltando la tv, che effettivamente i quesiti fossero stati diminuiti,



Ginestra guarda che sono diminuiti, ma non come ho detto io da 12 a 4, ma da 5 a 4.




OK,ma o 4 o 5, io voterò SI, per il semplice fatto che questa legge è medioevale e va uccisa, riproporla significa legare di nuovo le mani alle donne, che sono le prime protagoniste delle vicende del loro corpo.Abbiamo combattuto invano per ottenere quello che volevamo, per poi farcelo togliere di nuovo? Gli uomini, scusate non vi offendete, non capiscono molto di vicende femminili e, standoci al parlamento una maggioranza di uomini, ecco i risultati, meno male che la Prestigiacomo, prima di essere ministro è donna, nonostante tutto.Ci sono situazioni dove decidere è prioritario farlo da persona e non da politico.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-05-2005 15:28  
quote:
In data 2005-05-19 09:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-18 15:02, DottorDio scrive:

Sei per il NO?
Alzati e vota!
Critichi gli altri perchè disinformati?
Vorrà dire che tu sei informato, giusto?
Se sei informato hai tutte le carte in regola per esprimere tutto il tuo consenso per la legge in vigore.
La tua astensione è un semplice esperiente politico perchè temi che venga raggiunto il forum con la conseguente abrogazione di questa legge impopolare (e bigotta).
Avrei capito tu non ti fossi informato, se non ti insterssasse l'argomente, ma in queste condizioni la tua posizione mi sembra una cosa incredibilmente meschina.
Quel poco di democrazia diretta che abbiamo sfruttiamola al meglio senza piparcela!




magari non mi hai letto attentamente.
1) anzitutto la mia scala di valori mette prima la tutela degli embrioni e poi una espressione di democrazia come il referendum
2) Io rifuto per questa legge anche lo strumento del referendum che giudico inadeguato per trattare questa materia. Perchè, ripeto, troppo articolata per essere modificata a colpi di bianchetto. e poi perchè questi colpi di bianchetto li ha decisi un comitato autoproclamatosi.




Questa legge tutela gli embrioni, quindi dovresti essere abbastanza d'accordo con questa legge.
Se la vuoi preservare puoi fare la crocetta sul NO senza dover ricorrere all'espediente dell'astensione. Mi sembra una cosa molto più corretta, non trovi?
Se vince il no non ci sarà bisogno del bianchetto
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-05-2005 18:52  
quote:
In data 2005-05-18 22:43, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-05-18 21:41, Hamish scrive:
Si,ma io non ho capito qual è il nocciolo della questione.I quesiti sono diminuiti da 5 a 4 e allora?Cosa cambia?



il primo quesito, non accettato , prevedeva l abrogazione totale della legge. l accettazione degli altri 4 punti è invece tesa a riconsiderare aspetti specifici della legge.


Si,questo lo so e so pure perchè è stato bocciato il quinto quesito (motivo validissimo tra parentesi).Quello che non ho capito è le ragioni che hanno scatenato tutta questa polemica tra gli utenti del forum...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2005 00:51  
Comunque vorrei ricordare che qui si sta parlando del metodo del referendum e non del referendum di Giugno sul quale c'è un topic apposito.

Oggi sul Carlino Reggio (io sono di Reggio Emilia) sono uscite le indicazioni di voto dei principali esponenti politici locali. Bene, coloro i quali sostengono l'astensione parlano tutti (incredibile ma vero) di astensione come critica al metodo. Quindi astenersi perchè la questione non è a loro avviso adatta ad una verifica referendaria. L'esponente di AN parla di legge che andrà sì modificata, ma in Parlamento e non attraverso il referendum. Come vedete qualcuno che segue le regole c'è.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-05-2005 09:06  
Vista la tracotanza di alcuni esponenti referendari credo sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco. lancio quindi un appello agli astensionisti di buona volontà (e dal portafogli fornito) a impegnare le loro risorse per convincere più italiani possibili ad astenersi. l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si e allora non rimane che il metodo diretto: piazzarsi poco fuori dai seggi e offrire dei soldi per distogliere quanti più italiani possibili dal voto. Con un 40 euro di media a testa magari ce la si potrebbe anche fare. Se ne offrono 70 all'inizio della giornata e 10 nell'ultima ora.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-05-2005 11:21  
quote:
In data 2005-05-20 09:06, ipergiorg scrive:
Vista la tracotanza di alcuni esponenti referendari credo sia giustificabile combattere il fuoco con il fuoco. lancio quindi un appello agli astensionisti di buona volontà (e dal portafogli fornito) a impegnare le loro risorse per convincere più italiani possibili ad astenersi. l'informazione mi sembra sia quasi completamente in mano al fronte del Si e allora non rimane che il metodo diretto: piazzarsi poco fuori dai seggi e offrire dei soldi per distogliere quanti più italiani possibili dal voto. Con un 40 euro di media a testa magari ce la si potrebbe anche fare. Se ne offrono 70 all'inizio della giornata e 10 nell'ultima ora.

Bravo!!E qualche mesetto di carcere non te lo toglie nessuno!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.130392 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: