Fino a Prova Contraria
Steve Everett (il mitico Clint Eastwood) è un reporter del "Tribune" di Oakland con diversi problemi alle spalle, tra cui un matrimonio disastrato, guai con l'alcool, troppe donne al fianco, e un lavoro che non gli dà più stimoli. Dopo la morte di una collega che aveva in corso un inchiesta, viene spedito dal suo direttore Alan Mann (James Woods, visto da poco in "Contact" e tanti altri film) a proseguire il caso e ad intervistare Frank Beachum (interpretato da Isaiah Washington, visto anche in Girl 6 di Spike Lee), un giovane di colore padre di famiglia rinchiuso nel carcere di San Quintino e condannato alla pena di morte. In realtà questo temibile assassino si rivela un uomo pacato, legatissimo alla famiglia e molto religioso, e anche gli indizi raccolti non sembrano cosi evidenti da inchiodare il ragazzo, che si è sempre professato innocente.
Everett si rende conto che Beachum è innocente, ma il guaio è che la pena di morte è prevista per quella sera. Così tra varie liti in casa con la moglie rompi scatole e la figlia petulante, il reporter cerca fino all'ultimo di salvare la vita del ragazzo tentando di raggiungere la casa del governatore con una folle corsa in macchina con tanto di seguito della polizia alle calcagna.
Tratto da un bel thriller di Andrew Kavlan, il film è diretto dallo stesso Clint Eastwood (giunto al suo ventunesimo ciak dietro la macchina da presa), e riprende un tema come la pena di morte che a Hollywood ha sempre ottenuto grandi consensi. Eastwood con tutti i suoi guai risulta comunque simpatico (cosi come James Woods), ma dà un po' l'impressione di essere fuori luogo nel ruolo di padre e cronista, lui che è ormai molto vicino ai settant'anni.
Comunque è un film che non mancherà di appassionare tutti i suoi fans e tutti gli amanti dei thriller intelligenti e ben costruiti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Everything Everywhere All at Once (2022), un film di Dan Kwan, Daniel Scheinert con Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, James Hong.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: