The Eye - Lo Sguardo
"The Eye" (Ewan McGregor, famoso con "Trainspotting" e attualmente nelle sale con "Star Wars") è un addetto allo spionaggio dei Servizi Segreti britannici che fa uso di sistemi particolarmente sofisticati per effettuare i pedinamenti delle persone sospette. Stavolta gli viene affidato il caso che riguarda Joanna Eris (Ashley Judd vista in "Il collezionista" e attualmente nelle sale americane con "Double Jeopardy"), una donna bellissima sospettata di ricattare il figlio di un senatore degli Stati Uniti.
"The Eye" diventa testimone del primo omicidio della donna, ma mentre si appresta a chiamare la polizia, guardando una delle foto scattate a Joanna, si accorge che la donna assomiglia in modo incredibile alla figlia scomparsa anni prima in modo misterioso. Colpito da questo fatto, "The Eye" decide, senza spiegarsi il perchè, che il suo destino è legato a questa donna, e interrompe ogni collegamento con la centrale operativa dei Servizi Segreti per seguire Joanna in tutti i suoi spostamenti in giro per l'America, assistendo a un paio di omicidi e arrivando addirittura a proteggerla dalla polizia.
La situazione cambia quando Joanna conosce Xavier e se ne innamora: terribilmente ingelosito, "The Eye" architetta un incidente nella quale i due amanti vengono coinvolti, ma solo Xavier perde la vita. Ma il duro trauma riporta la donna alla realtà precedente, facendola ridiventare una spietata assassina, e quando la polizia finalmente riesce ad arrestarla, tocca a "The Eye" cercare di proteggerla.
Diretto da Stephan Elliott (il regista australiano autore di "Priscilla" che ha vinto l'Oscar per i migliori costumi) il film è allo stesso tempo un thriller coinvolgente e una storia d'amore un po' surreale per le vicende che coinvolgono i protagonisti, e comunque non manca sicuramente la suspense. Bravi gli attori, con McGregor che ormai è una star anche a Hollywood e Ashley Judd che è una delle stelle più ricercate e attualmente più pagate dopo che i suoi ultimi film in America hanno sbancato i botteghini.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per May December (2023), un film di Todd Haynes con Natalie Portman, Cory Michael Smith, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: