Il figlio della sposa
Rafael Belvedere (Ricardo Darín) è veramente un uomo insopportabile: non particolarmente intelligente, nè brillante, né bello, passa la sua giornata al cellulare a litigare con i fornitori del suo ristorante oppure a fare zapping inebetito davanti alla tv. Non si accorge di chi gli sta vicino, litiga con la ex moglie, non ha tempo per sua figlia (Gimena Nóbile), non capisce che la sua fidanzata (Natalia Verbeke) lo ama profondamente, non si accorge di avere un amico raro (Eduardo Blanco), non sente il bisogno di andare trovare la madre malata (Norma Aleandro), e non è neanche interessato alla vita e ai sogni del padre (Héctor Alterio). Rafael vuole soltanto essere lasciato in pace, non riesce a far fronte a tutto e sembra che i suoi sforzi non siano sufficienti per nessuno.
Improvvisamente un giorno, il classico colpo al cuore e 15 giorni di terapia intensiva in ospedale gli aprono gli occhi: vende il ristorante, comincia a leggere le poesie della figlia, si concilia con la ex moglie, riconquista la fidanzata, ritrova il suo amico d'infanzia e aiuta il padre a realizzare il vecchio sogno di sua madre: sposarsi in chiesa.
Morale: come scoprire i veri valori della vita, quando dietro l'angolo c'è la morte e una sola possibilità di redimersi. Niente di nuovo insomma sul fronte della cinematografia argentina: due ore di sentimenti vecchi come il mondo per un film senza grosse pretese, talvolta melenso, che scivola via velocemente grazie ad una sceneggiatura acuta e ben calibrata.
Il regista Juan Josè Campanella (che compare nel film nel ruolo di un medico) dirige dignitosamente un cast affiatato e firma una pellicola leggera, che si lascia guardare, ma che non dovrebbe rientrare tra le priorità di chi al cinema ci va solo una volta ogni tanto.
Un consiglio: non alzatevi dalla sedia durante i titoli di coda. Il film non è ancora finito.

Francesca Onorati

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: