Ed Tv
Il canale via cavo "True TV" è in piena crisi: dopo due anni di trasmissioni i programmi registrano un tremendo calo degli indici d'ascolto. Per uscire dal baratro la direttrice dei programmi Cynthia Topping (Ellen DeGeneres, vista nel recente "La lettera d'amore") escogita una trasmissione destinata a trasformare la storia della televisione: mandare in onda la vita di una persona qualsiasi per 24 ore al giorno! Il prescelto è il trentenne Ed Pekurny (Matthew McConaughey, visto in "Amistad" e "Contact"), commesso in una videoteca, che per una buona paga accetta di avere le telecamere sempre puntate addosso. E i risultati sono subito esaltanti perché la gente si entusiasma nel vedere le faccende private di Ed, lui che fa colazione, che va al pub con il fratello (Woody Harrelson, visto nell'ultimo "Austin Powers" e tra poco "Incontriamoci a Las Vegas") e che si innamora della sua ragazza Shari (Jenna Elfman, "Il Dr. Dolittle e tra i protagonisti di "Keeping the faith" il film da regista di Edward Norton). E per Ed iniziano i primi guai perché Shari non apprezza la tv sulla vita privata; inoltre il pubblico non apprezza la ragazza, per cui nella vita di Ed viene introdotta l'affascinante Jill (Elizabeth Hurley, vista in "Austin Powers") che riesce in parte a far perdere la testa al protagonista, e il pubblico si entusiasma di nuovo quando ricompare il padre che aveva lasciato la famiglia. Ma Ed stanco di questa situazione decide di rinunciare, andando contro le decisioni dei dirigenti del canale che lo tengono vincolato dal contratto. Diretto da Ron Howard ("Ransom", "Apollo 13") il film ha avuto la sfortuna di uscire nel periodo di "The Truman Show" dal quale peraltro si discosta parecchio anche nei toni critici. È comunque una commedia che si fa apprezzare non solo per la polemica sull'invadenza della televisione, ma anche per i dialoghi divertenti, il ritmo vivace e l'ottima caratterizzazione dei personaggi.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: