Unico testimone
Dopo il geniale e spietato Gabriel Shear in "Codice: Swordfish", John Travolta decide di prendersi un pò di riposo, e abbandonando i panni di "cattivo" che tanto bene indossa, si lascia affascinare da un film inutile e francamente "quasi" brutto.
La storia ricorda quella di moltissimi altri film, primo fra tutti l'indimenticabile "Lo straniero" di Orson Welles, senza però raggiungere mai la straordinaria tensione e forza narrativa di quest'ultimo.
Padre di Danny e divorziato ma in ottimi rapporti con l'ex moglie, Frank Morrison comincia a preoccuparsi del benessere del figlio quando gli viene annunciato l'imminente matrimonio della madre. Rick Barnes, lo sconosciuto che diventerà patrigno di Danny, si è trasferito da poco più di un anno nella cittadina e nessuno conosce il suo passato, eccezion fatta per un tale Ray Coleman che però sparisce misteriosamente senza lasciar tracce. L'ansia di Frank sale di colpo quando lo stesso Danny gli racconta di aver visto Barnes uccidere proprio il Ray Coleman, di cui nessuno sa più nulla.

Il regista Harold Becker sebbene abbia alle spalle una buona produzione di thriller come "Seduzione Pericolosa" e "Malice-Il sospetto", non riesce in questo caso ad uscire dai binari della scontatezza. Banalità dovuta soprattutto alla sceneggiatura: una narrazione più originale ed entusiasmante non avrebbe sicuramente sottolineato con tanta evidenza la regia decisamente piatta. Il cast d'attori seppur convincente non salva il film.
Con ogni probabilità il film troverà una sua ragion d'essere sugli scaffali dei Blockbuster.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: