Crazy/Beautiful

La bella Nicole Oakley (Kirten Dunst / "Il Giardino delle Vergini Suicide"), figlia di un ricco deputato del congresso (Bruce Davison / "X-Men"), si innamora del suo compagno di college Carlos Nunez (Jay Hernandez / "The Rookie"), un'ispanico di estrazione decisamente popolare.
Nicole, però, è una ragazza con numerosi problemi sociali e personali, dovuti soprattutto al pessimo rapporto con la sua matrigna, che imposta la sua storia con Carlos soprattutto come una forma di contrasto verso la figura paterna. Anche la famiglia di Carlos, diffidente di natura, non accetta di buon grado la sua scelta.
Il contrasto tra i due mondi diversi e tra le aspirazioni diametralmente opposte dei due ragazzi inquina il loro rapporto che, dopo un primo idilliaco periodo, inizia a sgretolarsi.
A questo punto la scelta è ormai inevitabile, nonostante l'amore le loro strade dovranno dividersi per evitare di autodistruggersi.

Sebbene il tema affrontato non sia certo particolarmente innovativo, come anche il percorso narrativo, c'è da dire che quanto meno stavolta non è l'ispanico la figura negativa (di solito è qualcuno che viene dal barrio, è violento e non ha la minima voglia di integrarsi), bensì la ragazza perfetta WASP priva di obiettivi, alcolizzata e drogata.
La fotografia è decisamente al di sopra del normale standard: riprese aeree con carrello che ruota intorno ai personaggi, inquadrature con repentine inversioni durante i dialoghi per dare maggior risalto all'uno o all'altro protagonista ed anche la colonna sonora, composta da numerosi pezzi orecchiabili e rap, e di buon livello.

Curiosità: sfido chiunque a far sgommare una jeep americana a cambio automatico come riesce a fare Maddy.

Indicazioni:
Per chi ama le storie d'amore con qualche lacrimuccia.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'ultima volta che siamo stati bambini (2023), un film di Claudio Bisio con Alessio Di Domenicoantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: