Così è la vita
Aldo detto Bancomat è un detenuto di mezza tacca che non farebbe male a nessuno. Un giorno durante un trasferimento dal carcere a bordo della macchina della polizia riesce ad impossessarsi della pistola di Giacomo, poliziotto che non ama le armi e sogna di diventare uno scrittore, talmente sbadato da lasciare la sua pistola d'ordinanza nel portaoggetti. In questa situazione viene coinvolto il malcapitato Giovanni, un inventore di giocattoli estremamente pignolo che subisce il furto dell'auto e ha la sfortuna di chiedere aiuto al poliziotto sbagliato.
Inizia così la fuga per mezza Italia dei tre, inseguiti dalla polizia, scampati miracolosamente all'esplosione della loro auto, creduti morti e abbandonati al loro destino; finiscono quindi in un cimitero (mentre si gioca Italia-Norvegia ai mondiali), rubano i vestiti ad un cadavere, incontrano Clara (della quale Aldo si innamora) ma soprattutto diventano grandi amici. E quando avranno superato anche l'ultima difficoltà e vissuto la loro ultima avventura, Clara svelerà loro l'ultima sorpresa. Perchè nella vita niente è come sembra: perché "Così è la vita".
Diretto (con l'aiuto del fido Massimo Venier) e interpretato dallo straordinario trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, il film sfrutta il successo clamoroso ottenuto con il precedente "Tre uomini e una gamba" sbancando i botteghini italiani durante la scorsa stagione cinematografica. Contrariamente al primo film che era più un insieme delle loro performance teatrali, in questo la storia è senz'altro più articolata e meglio costruita anche se probabilmente non si ottengono i risultati comici strabilianti avuti con "Tre uomini e una gamba". Ma ciò non toglie che anche "Così è la vita" sia un film davvero divertente, con scene e battute che rimarranno impresse negli spettatori e che consacra definitivamente il trio lanciato da Mai dire goal e ora avviato ad un successo straordinario, grazie anche alla collaborazione fondamentale di Marina Massironi.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Lubo (2023), un film di Giorgio Diritti con Franz Rogowski, Christophe Sermet, Joel Basman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: