Poliziotti Fuori - Due Sbirri a Piede Libero
"Poliziotti fuori" fa parte dell’ormai ben nutrito filone di film che uniscono all’azione e alla trama poliziesca l’umorismo.
Jimmy (Bruce Willis) e Paul (Tracy Morgan) sono due poliziotti in gamba ma combina guai, che vengono sospesi dal servizio per il modo poco ortodosso di portare avanti il lavoro. Paul è ossessionato dall’idea che sua moglie lo tradisca, Jimmy invece ha problemi economici e decide di vendere una rarissima figurina di un giocatore di baseball appartenuta a suo padre. Proprio mentre si trova in un negozio di cimeli sportivi, lui e Paul vengono immischiati nei loschi traffici di uno spietato gangster, Poh Boy (Guillermo Diaz), capo di una banda di spacciatori.
Sebbene la trama ricalchi i più celebri film di questo filone e confermi tutti gli stereotipi del genere, la coppia Willis/Morgan è una scelta vincente: mentre Bruce Willis riesce bene a mescolare l’ironia alle movenze del poliziotto integerrimo, la comicità di Tracy Morgan è davvero trascinante. La trama procede di gag in gag senza perdere ritmo e senza mai annoiare. La sceneggiatura, oltre a essere ricca di battute spassose, presenta una serie di citazioni di diversi film di genere, che si alternano a scene d’azione a cui non manca anche un minimo di suspance. Tutti i personaggi sono ben tratteggiati, i protagonisti non sono più tanto giovani, né votati al sacrificio in nome della giustizia, sono più preoccupati dei loro problemi personali che del cattivo da affrontare; ricordano vagamente Mel Gibson e Danny Glover nell’ultimo capitolo della saga di Arma Letale. La regia, come sempre in questi casi, è totalmente al servizio della storia raccontata, ma il pubblico non se ne avrà assolutamente a male. La colonna sonora, che riesce a sottolineare bene il tono ironico delle scene e a creare la giusta atmosfera, risulta particolarmente piacevole anche perché è composta da canzoni famose e alcune decisamente datate, piuttosto che dalle solite hit del momento.
Due poliziotti fuori non brilla per originalità, ma è di sicuro un prodotto divertente e di forte presa sul pubblico che ama i film meno impegnati.

La frase: "Ti comporti come se lui fosse Godzilla e io Tokyo!".

Ilaria Ferri

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La sala professori (2023), un film di Ilker Çatak con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Eva Löbau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: