Conflitto d'Interessi
Rick Magruder (Kenneth Branagh, da poco visto in "Celebrity") è un avvocato di successo che trascorre una notte d'amore con una bella cameriera, Mallory Doss (Embeth Davidtz, presente in "Schindler's List"), fino a rimanerne coinvolto nella sua caotica vita. La ragazza gli fa infatti credere di essere perseguitata dal padre Dixon (Robert Duvall), un uomo folle e violento, e cosi Magruder, nonostante le opposizioni della sua collega Lois Harlan (interpretata da Darryl Hannah) riesce a far ricoverare il padre in un ospedale psichiatrico. Ma i problemi per l'avvocato devono ancora arrivare: Doss infatti riesce a fuggire e successivamente a rapire i figli che Magruder ha avuto dall'ex moglie, il tutto mentre in città si sviluppa un autentico uragano. Per ritrovare i figli Magruder si rivolge alla polizia, mal disposta nei suoi confronti per avere difeso con successo un delinquente che aveva sparato ad un poliziotto, e allora chiede aiuto ad un investigatore privato alcolizzato, Clyde Pell (Robert Downey Jr.). Solo alla fine Magruder capirà la vera storia del rapitore, rendendosi conto che nulla è come appare in superficie.
Tratto da un soggetto di John Grisham e diretto da un regista importante come Altman (autore di "Nashville" e "America Oggi"), il film punta su un cast di ottimo livello e su una sceneggiatura interessante che lo rende senza dubbio un bel thriller intricato. Forse il soggetto non è proprio nuovissimo, ma i colpi di scena non mancano, e anche l'idea di svolgere l'azione sotto la minaccia di un uragano contribuisce a rendere l'atmosfera più nervosa e soprattutto più cupa; non è comunque uno dei migliori film di Altman, anche se la sua regia si conferma sempre all'altezza.
Un particolare: il titolo originale del film "The Gingerbread Man" (nulla a che vedere con la solita orrenda trasposizione in italiano) si riferisce a un biscotto a forma di omino che, secondo una filastrocca, fugge per non farsi cucinare e mangiare.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni









I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tatami - Una donna in lotta per la libertà (2023), un film di Zar Amir-Ebrahimi, Guy Nattiv con Arienne Mandi, Zar Amir-Ebrahimi, Nadine Marshall.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: