Charlie's Angels
Sono le donne dell'ultimo millennio, sono bellissime, intelligenti e determinate. La loro grinta, l'agilità e l'abilità nei combattimenti le rendono simili alle eroine dei fumetti. Sono loro le mitiche Charlie's Angels della serie televisiva degli anni '70 - '80, e sono tornate, questa volta sul grande schermo, in un nuovo ipercinetico film di Joseph McGinty Nichol, al suo debutto nella regia cinematografica, ma veterano dei videoclip e spot pubblicitari.
Dopo gli eroi maschili di "Matrix" e "Mission Impossible", aitanti e muscolosi, ci voleva una ventata di femminilità, che manifestasse che anche le donne se la sanno cavare in situazioni difficili, al di là del focolare domestico.
Questa era stata anche la scelta degli autori della serie televisiva, come risposta ai vari James Bond di turno, in un periodo in cui l'emancipazione della donna e il femminismo erano ormai diventati il simbolo di una nuova epoca. Le nuove eroine non usano la forza bruta per combattere il crimine, al contrario, dolcezza, femminilità e sensualità, accompagnate da decisione e determinazione, sono le armi preferite dai tre "Angeli di Charlie".
Per chi vuole rinfrescarsi la memoria, "Charlie's Angels", era una serie televisiva, di grande successo, girata alla fine degli anni'70, in cui un gruppo di tre affascinanti donne investigava dietro gli ordini impartiti dalla misteriosa voce di Charlie Townsend (John Forsythe il Blake Carrington di "Dynasty", serie TV dell'81), di cui non si è mai vista la faccia, e aiutati dal fiero John Bosley (David Doyle " La chiave del successo", "Le Ali del Successo"). Il gruppo originale era composto da Jill Munroe (Farrah Fawcett "Il Dottor T e le Donne", "L'Apostolo"), Sabrina Duncan (Kate Jackson "Volo 747: panico a bordo", "Seduttore a domicilio") e Kelly Garrett (Jaclyn Smith "Freefall - Panico ad alta quota", "Album di famiglia", entrambi film TV).
Successivamente alcuni ruoli sono cambiati, come spesso capita nei lunghi serial, infatti, la Fawcett, ha lasciato il posto a Cheryl Ladd, ("La Mia peggiore Amica", "Reclusa: la rabbia di una madre" Film TV), che interpretava la sorella di Jill, Kris. Nella serie '79 - '80, Sabrina fu sostituita da Tiffany Welles (Shelley Hack "Video assassino", "Le Amiche della Sposa"), e nella serie successiva da Julie Rogers (Tanya Roberts "Sheena regina della giungla", "Torbido desiderio").
I nuovi angeli, invece, sono interpretati da famose attrici come Cameron Diaz ("Essere John Malkovich", "Ogni Maledetta Domenica"), che interpreta Natalie, Drew Barrymore ("E.T. L'Extra-Terrestre", "Mai Stata Baciata") che è Dylan, e Lucy Liu ("Pallottole Cinesi", "Incontriamoci a Las Vegas") nella parte di Alex, sono aiutate nel loro lavoro da una tecnologia che fa il verso a "Mission Impossible", e soprattutto non sparano mai, e per difendersi oltre al loro fascino usano mosse e tecniche di arti marziali, che un pò ricordano Matrix. La voce che impartisce gli ordini, Charlie, è sempre la stessa, cioè quella di John Forsythe, mentre Bosley è interpretato dal simpaticissimo Bill Murray ("Ghostbusters - Acchiappafantasmi", "Tutte le manie di Bob").

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Anteprima, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: