Brother
Yamamoto (Takeshi Kitano, "L'estate di Kikujiro", "Hana - bi") è un esponente della Yakuza uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Il suo unico scopo ora è quello di trovare il fratello minore Ken (Kuroudo Maki) andato a Los Angeles per studiare. Arrivato in California, Yamamoto viene subito aggredito da Denny (Omar Epps, "Gli infiltrati", "La colazione dei campioni"), un ragazzo di colore che viene ferito ad un occhio dalla reazione del giapponese. Dopo aver passato un pò di tempo in un paese a lui totalmente sconosciuto per cultura e lingua, finalmente Yamamoto riesce a trovare il fratello che ora è uno spacciatore di droga assieme al suo amico Denny, proprio il ragazzo dell'aggressione. Inizia così una collaborazione che porta alla formazione di un'agguerrita organizzazione criminale, capace di controllare il territorio finché non si trova di fronte la Mafia.
Gli attacchi di questa sono spietati e presto Yamamoto e i suoi ragazzi si trovano invischiati in una situazione disastrosa ed irreversibile. "Brother" è un film innovativo che fonde le tecniche cinematografiche americane e la regia di un mito giapponese come Takeshi Kitano.
Presentato fuori concorso all'ultimo festival di Venezia, "Brother" è il classico film d'azione che esprime tutto lo stile di Kitano ed il suo immaginario cinematografico: c'è la rappresentazione della rabbia umana che sfocia spesso in violenza, ma c'è anche lo humour rappresentato dallo strano legame che si crea tra l'esponente della Yakuza e un nero americano, due esponenti di culture completamente differenti. E non mancano le riflessioni acute sull'incomunicabilità che rendono il protagonista ancora più silenzioso e sullo spirito anti-razzista. Un mix di violenza e humour perché Kitano in patria è da sempre considerato un comico incontenibile che ha preso d'assalto la televisione; come dimenticarsi le sue performance viste anni addietro nell'ormai mitico "Mai dire Banzai"?

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: