Babar - Il re degli elefanti
Indossa un completo verde, un cappello e un papillon rosso, è affettuoso e tenero: è Babar il re degli elefanti, ormai da decenni una delle figure classiche della letteratura infantile. È la storia di un piccolo elefante che diventò il re di Celestopoli. Dopo la morte della mamma, Babar arriva in una grande città dove impara a leggere, a comportarsi bene e addirittura a guidare la macchina. Ma dopo due anni è costretto a tornare nella giungla dove, grazie all'astuzia e al coraggio, riesce a porre fine alle minacce di guerra dei rinoceronti. Dopo aver fatto pace con i suoi nemici, Babar viene nominato re degli elefanti per realizzare il suo grande sogno, una pacifica Città degli Elefanti dove contano soltanto i concetti di famiglia e amicizia. Il film è diretto da Raymond Jafelice, ma da quasi 70 anni Babar commuove gli animi dei bambini con le storie scritte dall'autore francese (ma "adottato" dai tedeschi) Jean de Brunhoff. Il simpatico elefantino è diventato una moderna figura fiabesca che presenta ai suoi piccoli lettori in modo giocoso, il mondo della civiltà moderna con le sue città, le sue automobili, i suoi aeroplani, i ristoranti e i negozi. Subito dopo la guerra Babar è stato pubblicato in Germania dove nei 25 anni di pubblicazione dei libri originali è stata raggiunta la quota di 800000 vendite, senza contare che i libri sono stati tradotti in 17 lingue e sono diffusi in tutto il mondo. Le storie di Babar sono state portate sul piccolo schermo alla fine degli anni '80, rivolgendosi comunque ad un pubblico composto solo da bambini contrariamente a quanto succede invece con i cartoni animati della Disney o altre produzioni americane, sicuramente con disegni meno spettacolari ma con una morale ben precisa e facilmente comprensibile. Un successo tale che in Germania dal 1998 Babar è diventato ambasciatore ufficiale della fondazione tedesca dei bambini malati di cancro.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni











I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: