Autumn in New York
L'autunno a New York porta nuovi amori e grandi cambiamenti.
Persino un rinomato e impenitente donnaiolo come Will Keane (Richard Gere), chef di successo in un ristorante del centro di New York, può innamorarsi d'una donna al punto di decidere di cambiar vita per lei. Certo una "ricaduta" con l'ex fidanzata, incontrata per caso ad una festa, fa vacillare questo amore, ma per poco tempo. Il povero Keane dopo essersi prostrato ai piedi dell'amata, ed esclamato "Ti prego" per ben tre volte, si guadagna il perdono e il permesso di dimostrare la sincerità del suo amore una volta ancora.
Meraviglia! Il donnaiolo impenitente diventa uomo fedele, e alla "veneranda" età di 48 anni scherza e giocherella con la sua fidanzata ventiduenne: "grazie a lei" torna un ragazzino, strizza gli occhi e ride emozionato alle sagaci battute della giovinetta.
La suddetta giovinetta non è da meno. Il visino incorniciato da capelli cortissimi e neri sprizza gioia da tutti i pori e spalanca gli occhioni di gioia incontenibile.
New York, splendida scenografia, osserva silenziosa, e il tempo inesorabile prosegue il suo cammino trasformando l'autunno in inverno e l'inverno in primavera.
Questa lunga pellicola (ben 1 ora e 46 minuti), dovrebbe essere un film romantico e commovente. Il risultato è invece un film banale che annoia profondamente sin dalle prime scontatissime battute. I due protagonisti sono assolutamente fuori ruolo, tanto che né Gere con la sua esperienza, nè la Ryder con la sua bravura sono in grado di ovviare alla totale mancanza di direzione registica e alla insipidezza della sceneggiatura, diventando in alcuni momenti persino giggioneschi.
Non si riesce proprio a trovare una giustificazione a tanto spreco di pellicola, e al dispendio di tempo che per gli spettatori è preziosissimo nei giorni che precedono questo ennesimo Natale.

Valeria Chiari.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: