Amore a mille... miglia
Un incontro in un locale, una scintilla improvvisa, New York a fare da sfondo. Lei è Erin (Drew Barrymore), in trasferta a New York da San Francisco per uno stage in un giornale, lui è Garrett (Justin Long), discografico in attesa di quello scatto in più nella carriera.
Un colpo di fulmine affrontato dapprima alla leggera, senza porsi domande, ma poi, via via che la conoscenza si approfondisce, Erin e Garrett si accorgono che forse il loro è proprio vero amore... con un ostacolo: dopo sei settimane insieme nella Grande Mela Erin deve rientrare a San Francisco, per terminare i suoi studi. La coppia inizia così un rapporto a distanza, sfruttando tutto ciò che ha a disposizione per mantenere vivo il legame: telefonate fiume, sms, webcam, voli da una costa all’altra sfruttando i punti mille miglia.
Pungolati da chi sta loro intorno: gli amici di Garrett, che non vogliono perdere il loro "compagno di giochi" e la sorella stressata e sposata di Erin, Corinne (Christina Applegate), che sogna per lei un futuro tranquillo e tradizionale.

Più di una freccia nell’arco di questa romantic comedy: la freschezza e il senso di realismo della regista, con trascorsi da documentarista, Nanette Burstein e dello sceneggiatore esordiente Geoff LaTulippe; l’affiatamento tra i due protagonisti (che anche nella realtà sono una coppia); una piccola folla di comprimari che, pur caratterizzati con alcuni cliché, non vanno quasi mai oltre le righe.
Amore a mille... miglia riesce a mantenersi in equilibrio sui toni della commedia, leggera, divertente, ironica, quasi mai volgare, e a parlare di problemi comuni a molte coppie, ostacoli economici, lavorativi, familiari, che sono sempre in agguato per sfaldare le basi di un rapporto, soprattutto se portato avanti, con fatica, a distanza. Le traversie dei protagonisti (nonostante facciano pur sempre parte di una classe privilegiata, che svolge lavori privilegiati) non sono irreali, ma radicate ai problemi che affliggono molti: Erin, per mancanza di soldi e di un impiego, si trova a vivere con la famiglia della sorella, Garrett è frustrato nella sua occupazione... Se il film risolverà il tutto con un happy end un po’ facile, diciamo che farà comunque bene al cuore e che il viaggio per arrivarci ne è valso la pena. Di questi tempi, in cui le commedie sentimentali sanno di stantio e non acchiappano più nessuno, Amore a mille... miglia ha molte marce in più.

La frase:
- "Come ti piacerebbe morire?"
- "Per indigestione di tortellini!"

Donata Ferrario

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Lady Nazca - La signora delle linee | La sposa! | Return to Silent Hill | Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore | La Camera di Consiglio | La tomba delle lucciole | Sirat | Lilo & Stitch | Le cose non dette | C'era una volta mia madre | La riunione di condominio | La Gioia | Kneecap | L'ultima missione: Project Hail Mary | Marty Supreme | Esprimi un desiderio | Dracula - L'amore perduto | Cime tempestose | I peccatori | L'isola dei ricordi | I vicere' | K2 - La grande controversia | Se solo potessi ti prenderei a calci | 2 cuori e 2 capanne | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La lezione | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Jumpers - Un salto tra gli animali | No other choice - Non c'è altra scelta | Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma | Il testamento di Ann Lee | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Parasite | Tradita | Missione Shelter | Breve storia d'amore | Metropolis | Nouvelle Vague | EPiC: Elvis Presley in Concert | Il suono di una caduta | La terra dei figli | Un semplice incidente | Primavera | Duse | Il bene comune | La grazia | Sentimental Value | Chopin - Notturno a Parigi | Hamnet - Nel nome del figlio | La mattina scrivo | Una battaglia dopo l'altra | Gli occhi degli altri | Keeper - L'eletta | Good Boy | Idoli - Fino all'ultima corsa | Divine Comedy | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Gioia Mia | Barry Lyndon | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Reminders Of Him - La parte migliore di te | La voce di Hind Rajab | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | L'agente segreto | Scream 7 | Domani interrogo | Buen Camino | Sorry, Baby | Lo straniero | Familiar Touch | Notte prima degli esami 3.0 | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Un bel giorno | Il Professore e il Pinguino | GOAT - Sogna in grande |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana (it) per The Twilight Saga: New Moon (2009), un film di Chris Weitz con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.