American School
Paul Tannek (Jason Biggs, "American pie") è un giovane studente di una cittadina di provincia che ha vinto una borsa di studio per New York. Il suo inserimento nella Grande Mela è difficile visto che Paul, con il suo animo gentile e sensibile è l'opposto di tutti gli studenti pieni di sé e alla moda che frequentano il campus. Tra questi ci sono anche i suoi compagni di stanza, grandi fumatori d'erba e aspiranti seduttori per i quali lo studio passa sempre in secondo piano rispetto al divertimento. Come se tutto ciò non bastasse, Dora (Mena Suvari, "American beauty", "American pie") la ragazza dei suoi sogni, è innamorata del professor Alcott (Greg Kinnear, "Mistery man", "C'è post@ per te") che invece pensa solo a sfruttarla e in più è totalmente al verde e senza un posto dove stare. Quando le cose sembrano peggiorare, Paul ottiene un alloggio presso una clinica veterinaria scoprendo così di avere sia un posto in cui fare feste che un alloggio per Dora. I due, molto simili tra loro, lentamente si avvicinano fino a trovare il coraggio di prendere le distanze da coloro che li vogliono sopraffare dimostrando che anche un perdente può avere successo. "American school" è diretto da Amy Heckerling ("Ragazze a Beverly Hills", "Senti chi parla") esperta in commedie brillanti e che con questo film parla della fiducia in sé stessi, della capacità di ribellarsi a chi si crede superiore e di come ci si può trasformare in persone vincenti. Il tutto viene descritto raccontando la storia di alcuni ragazzi la cui vita ruota attorno al denaro e al mondo universitario, che si trovano in un ambiente a loro poco congeniale, che non vengono invitati alle feste perché fuori luogo e fuori moda. Ma che quando occorre sanno tirar fuori le unghie e mostrare aspetti del loro carattere fino a quel momento nascosti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima, Speciale










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una bugia per due (2023), un film di Rudy Milstein con Vincent Dedienne, Géraldine Nakache, Clémence Poésy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: