L'Amante Perduto
Dafi (interpretata da Clara Bryant) è un'adolescente ribelle che si interroga sul futuro dei suoi genitori Asya (Juliet Aubrey) e Adam (Ciaran Hinds). Tra i due le cose in effetti non vanno molto bene: Asya è sempre più chiusa in se stessa dopo la morte del bambino in un incidente stradale mentre Adam cerca di dimenticare il tutto dedicandosi alla gestione del suo garage senza riuscire a manifestare il suo amore nei confronti della moglie.
Un giorno però arriva all'officina Gabriel (Stuart Bunce) un ragazzo israeliano un po' strano, proveniente da Parigi per ricevere l'eredità della nonna. Tra Asya e il ragazzo nasce uno strano rapporto, tanto che lo stesso Adam non capisce se i due sono effettivamente amanti oppure se la moglie si occupa di Gabriel solo con fare materno. Comunque quando il ragazzo scompare Asya cade nello sconforto e tocca a Adam dedicarsi alla affannosa ricerca del presunto amante della moglie. Nel frattempo Dafi conosce Na Im (Erick Vazquez), un ragazzino palestinese assunto nel garage e fratello di un terrorista da poco ucciso, se ne invaghisce e alla fine riesce a conquistarlo dando luogo ad una storia d'amore apparentemente impossibile.
Diretto da Roberto Faenza (tra i suoi film ci sono "Jona che visse nella balena", "Sostiene Pereira" e "Marianna Ucria"), il film (che è tratto da un romanzo di Abraham B. Yehoshua) ha una storia molto interessante ed ha soprattutto il merito di portare sul grande schermo le immagini di un paese particolare come Israele con tutte le vicissitudini che lo contraddistinguono: e la storia d'amore tra l'ebrea Dafi e il palestinese Na Im ha il compito di creare lo scandalo politico del film.
Mancano forse un po' di tensione e passione che contribuirebbero a rendere il film più attivo e più vicino al libro che da molti è considerato un capolavoro.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Tutti a parte mio marito (2023), un film di Caroline Vignal con Laure Calamy, Vincent Elbaz, Jonathan Darona.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: