Zora la vampira
Transilvania anno 2000. Anche il Conte Dracula (Toni Bertorelli, "Pasolini un delitto italiano") subisce il fascino della tecnologia: grazie ad una parabola satellitare può ammirare le bellezze dell'Italia e così stanco di bere il solito sangue puzzolente dei contadini del luogo decide di spostarsi in Italia. Però Dracula e il suo servitore si accorgono che non è facile vivere in Italia per i profughi rumeni e si ritrovano infatti ad abitare in una casa fetida alla periferia di Roma dove di notte l'unico luogo frequentato è un Centro Sociale.
Così il Conte comincia a frequentare quell'ambiente fatto di rap, hip hop, reggae e comitati politici e in cui incontra Zora (Micaela Ramazzotti, "La via degli angeli", "Vacanze di Natale 2000") un'artista del graffito che gli cambierà la vita. L'unico a capire chi è quello strano personaggio è Zombie Mc (Chef Ragoo, un rapper con la grande passione per il cinema) e che al fine di salvare Zora dalle grinfie del mostro si lancia all'attacco con un singolare esercito.
Il film è diretto dai Manetti Bros, giovane coppia di registi che ha entusiasmato Carlo Verdone (che del film è il produttore oltre che uno degli interpreti) dopo essersi conosciuti sul set di un video clip di Alex Britti. La storia mescola horror comico, storie d'amore pessimismo sociologico e inizia con una relazione con il romanzo di Stoker con il Dracula in viaggio che si reca nella Roma attuale. Ma il suo arrivo è costellato dai problemi che capitano agli extra comunitari, cioè permessi di soggiorno, problemi burocratici e una patologica carenza di denaro. L'ispirazione della storia è legata alla passione dei registi per l'horror e per la cultura dell'hip hop e infatti sono molti gli artisti del genere che recitano nel film come Chef Ragoo o G Max, mentre per la realizzazione di vari murales è stato contattato Stand, ragazzo romano considerato il writer più famoso d'Italia.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Genoa. Comunque e ovunque (2024), un film di Francesco G. Raganato con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: