2 Single a nozze - Wedding crashers
Coppia inedita quella formata da Owen Wilson e Vince Vaughn alle prese con un'altra commedia matrimoniale, ma stavolta con un pizzico di inventiva e ironia in più rispetto al passato.
"The Wedding crashers" vede nella trama due avvocati divorzisti e single incalliti, John Beckwith e Jeremy Gray (interpretati rispettivamente dai bravi Wilson e Vaughn), avere il passatempo di imbucarsi nei matrimoni allo scopo di rimorchiare più ragazze possibili. Al loro matrimonio più importante però, quello che interessa la figlia del Segretario del Tesoro (interpretato da uno splendido Christopher Walken), John ha un colpo di fulmine e si innamora di Claire, sorella della sposa. Per conquistare il cuore della bella, John e Jeremy, si ritroveranno costretti a passare un week-end con la sua intera famiglia...

David Bobkin, pur non aggiungendo niente di nuovo al genere, dirige il film con mano sicura e puntuale, facendo risultare la pellicola frizzante. E' però soprattutto la sceneggiatura, unita alla recitazione di attori particolarmente in parte, a rendere "The Wedding crashers" uno dei film più divertenti della stagione. Le battute e le situazioni sfiorano il paradossale e, per questo, strappano più di qualche sana risata: soprattutto nella prima ora di film dove il ritmo si mantiene sempre alto e incalzante. Da tenere a mente è, tra le altre, la sequenza della cena, dove Jeremy si ritrova messo in mezzo dalla sorella e il fratello di Claire, una ninfomane e un pittore frustrato modello "Gobbo di Notredame", letteralmente da antologia. Spassoso. Solamente nella seconda parte di film, che vede la crisi di John prima della sua rivalsa nei confronti di Claire, la trama lamenta una battuta di arresto e si ha la sensazione, seppur superficialmente, che qualcosa andava forse tagliato qua e là. Fortunatamente il film si risolleva proprio nel finale, con l'entrata in scena di un amico di Jeremy, Sack (intepretato da Bradley Cooper), personaggio folle capace da solo di riprendere in mano le sorti del film. Tempistico.
Concludendo "Due single a nozze - Wedding crashers" è un film divertente al punto giusto: una bella commedia di fine estate.

La frase: "…è stato bello ma ti prego, ora fammi dormire…"

Diego Altobelli

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: