Ritorno al Passato - I Visitatori 2
Goffredo di Montmirail (interpretato da Jean Reno, visto di recente in "Godzilla" e "Ronin") si appresta a celebrare le nozze con Fremebonda di Pouille (Muriel Robin). Ma il duca, il padre della sposa, interrompe d'urgenza i preparativi della cerimonia perchè sono stati rubati i suoi gioielli e soprattutto è scomparsa la reliquia di Santa Rolanda, che assicura la fertilità alle donne della famiglia di Pouille. La reliquia in realtà è rimasta con il servitore Jeancoion (Christian Clavier, attualmente nelle sale con "Asterix e Obelix contro Cesare") e Ginette (Marie-Anne Chazel) nel presente.
L'unica soluzione per Goffredo, che si accorge presto che quello che gli sta vicino non è il suo fedele servitore Jeancoion ma il suo discendente Jacquart, è quella di ritornare nel XX secolo per recuperare il suo servitore, i gioielli e la reliquia che lo aiuterà a non interrompere la dinastia e riportare tutto nel passato. Ovviamente la strada per riuscire nella missione si rivelerà molto difficile per il malcapitato Goffredo.
Il regista Jean-Marie Poiré (che aveva diretto anche il capitolo precedente) cerca di ripetere con questo "Ritorno al passato" il successo del primo film che tanto bene aveva fatto in Francia ma che non aveva per nulla sfigurato neanche in America, riportando in auge il cinema transalpino e mettendo in evidenza Jean Reno (ormai consolidata star del panorama hollywoodiano) e Christian Clavier, che ha poi ottenuto con "Asterix e Obelix" accanto a due mostri sacri come Depardieu e Benigni, la meritata consacrazione.
Eppure questo sequel non ha ottenuto in patria (dove è stato trasmesso circa un anno fa) il successo che un po' tutti si aspettavano, nonostante gli attori principali confermino la loro bravura e simpatia.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'odio - La Haine (1995), un film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Saïd Taghmaoui, Hubert Kounde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: