Un corpo da reato

Attenzione ai pregiudizi, perché questo è il tipico film che potrebbe provocarne. Pubblicità impostata sul fascino di Liv Tayler, idee sulla trama un pò fumose e poca chiarezza sul tutto, sono di solito gli ingredienti delle pellicole di basso profilo, ma non è questo il caso. Certo non si tratta del nuovo "Pulp Fiction", ma è una commedia nera simpatica e divertente.

Jewel (Liv Tyler / "Armageddon" - "Il Dr. T e le Donne") è una splendida ragazza che piomba improvvisamente nelle vite di Randy (Matt Dillon / "Singles" - "Tutti Pazzi per Mary"), un barista, Carl (Paul Raiser / "Aliens" - "Storia di Noi Due") il suo cugino avvocato di successo e Dethling (John Goodman / "Seduzione Pericolosa" - "Le Ragazze del Coyote Ugly") un poliziotto vedovo.
Ognuno di loro sarebbe disposto a fare qualunque cosa per lei, e la farà, ma allo stesso tempo ognuno di loro la idealizza vedendola in modo diverso a seconda delle loro esigenze. Per Randy Jewel è semplicemente la sua ragazza, per Carl incarna le sue perversioni e per Dethiling e l'unica donna in grado di eccitarlo dopo la morte di sua moglie.
Tutti sentono il bisogno di confessare i suoi desideri a qualcuno e se per l'agente Dethling questo è il fratello prete, per Carl sarà una psicologa e per Randy un'improbabile killer (Michael Douglas / "Traffic" - "Wonder Boys") che lui stesso incaricherà per l'uccisione di Jewel.

Il regista di questa curiosa pellicola è Harald Zwart, già apprezzato in numerosi spot (ripensate a quello della Vigorsol con il bingo quando vedete il film), che porta una ventata di freschezza sia con scelte registiche non stereotipate sia per l'attenzione alla fotografia. Un esempio su tutti è dato da come viene fatta apparire Liv Tayler in relazione a chi la sta guardando: i suoi vestiti, il suo portamento, la luce cambiano radicalmente se la prospettiva è quella di Randy, Carl o Dethling.

Il ritmo non manca come anche le battute ed i personaggi, così estremizzati, divertono al solo guardarli (su tutti Douglas con il suo ciuffo alla Elvis). Sicuramente qualcosa di nuovo.

La frase:
Lei: "Hai qualcosa da bere?"
Lui: "Ti piace l'acqua?"
Lei: "Si, è la seconda cosa che mi piace di più al mondo.
Lui: "E la prima?"
Lei: "Scopare!"
La chicca: Nel finale il gangster che vuole vendicare il fratello è vestito esattamente come Michael Douglas in "Un Giorno di Ordinaria Follia".

Indicazioni:
Commedia nera decisamente surreale per chi cerca film un pò particolari.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack
















I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Led Zeppelin: The Song Remains the Same (1976), un film di Joe Massot, Peter Clifton con Robert Plant, Jimmy Page, John Bonham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: