Una Spia Per Caso
Allan Quimp (Douglas McGrath, "Insider") è un insegnante di un liceo del Connecticut esperto di grammatica, continuamente messo alle strette dalla moglie Daisy (Sigourney Weaver, "Alien"), donna affamata di successo che vede in lui una sorta di fallito. Allan tenta di salvare la faccia ricorrendo ad una clamorosa bugia: racconta infatti alla moglie che il suo aspetto docile è una copertura per mascherare il suo vero lavoro di agente della CIA. Eccitata dalla scoperta, Daisy racconta in giro le gesta del marito che viene presto messo nei guai; la situazione infatti precipita quando un ballerino sovietico (Ryan Phillippe, "Cruel Intentions", "Studio 54") lo contatta per aiutarlo a disertare dalla madre patria. Ritrovatosi nei panni di un vero agente, Allan diventa la disperazione dei suoi nuovi datori di lavoro, che per limitare i danni lo spediscono in una tranquilla isola tropicale: Cuba. Contento di stare lontano da casa, Allan vola a L'Avana dove incontra gli altri scarti della CIA tra cui Johnson (John Turturro, "Rounders - Il Giocatore") ex agente fanatico della guerra fredda e Lowther, francofilo ed ex capo della sede di Parigi che trascorre le sue giornate davanti ad una coppa di champagne color fango. Allo scoppio della rivoluzione Quimp si lancia in una serie di bravate destinate a tenere Cuba lontana dalle grinfie del tiranno e sé stesso da quelle della moglie. Diretto dallo stesso McGrath e da Peter Askin (all'esordio cinematografico) il film è una sorta di parodia dei film di spionaggio e una "rivisitazione" in veste comica degli avvenimenti che hanno caratterizzato politicamente i primi anni '60 come la guerra fredda o il regime di Fidel Castro a Cuba. In questo contesto agiscono attori affermati come Sigourney Weaver, McGrath, Turturro e nuove star di Hollywood sempre più in rampa di lancio come Ryan Phillippe o Heather Matarazzo.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna (2024), un film di Greg Berlanti con Scarlett Johansson, Channing Tatum, Woody Harrelson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: