The wedding date - L'amore ha il suo prezzo
Un altro matrimonio. Un'altra commedia. Ogni tanto al Cinema esce un nuovo film incentrato sulle rocambolesche vicende sentimentali nate, vissute, e dissipatasi alla vigilia di una cerimonia nuziale. Un genere che si è imposto grazie anche ad attori come Hugh Grant e Julia Roberts, spesso protagonisti di quelle complicate, ma divertenti, vicissitudini amorose. Ora un nuovo film si aggiunge alla lunga lista di titoli per così dire "matrimoniali". Tratto dal romanzo Asking For Trouble di Elizabeth Young, The Wedding Date tenta di far presa proprio su una formula già collaudata dai suoi predecessori: soggetto divertente e attori simpatici.
The Wedding Date è un film romantico e colmo di buoni sentimenti il cui soggetto ruota attorno a Kat Ellis, giovane single che, invitata al matrimonio della sorella, per far ingelosire il suo ex fidanzato, affitta un accompagnatore perfetto... troppo perfetto. Gli esiti sono facilmente intuibili: la simpatica Kat rimarrà davvero attratta dal suo accompagnatore e la situazione tenderà a complicarsi. La regia del film viene affidata a Clare Kilner, già avvezza a dirigere commedie sentimentali, la cui esperienza si fa notare soprattutto nel ritmo: davvero lucido e vivace. Anche le recitazioni sono piacevoli, con una Debra Messing, unanimemente apprezzata nella sit comedy Will e Grace, che sembra davvero nata per interpretare la parte della giovane single romantica. Purtroppo però già nel soggetto si rintraccia il vero limite della pellicola: se infatti risulta godibile, ben girata e con attori in parte, questa viene minata da una sceneggiatura davvero troppo esile e da uno sviluppo narrativo fin troppo prevedibile. In particolar modo, e questo è proprio ciò che non fa apprezzare totalmente il film, la storia d'amore tra i due protagonisti non convince, risolvendosi e sviluppandosi complessivamente in modo fin troppo sbrigativo.
Concludendo: The Wedding Date riesce nell'intento finale di divertire un pubblico senza pretese, e forse a molti questo potrà bastare, ma sicuramente non verrà ricordato per la sua originalità.
La frase: "... So che sei attratta dal mio mestiere, ma c'è il segreto professionale..."
Diego Altobelli
Scrivi la tua recensione!
|
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.
|
|
|