T come Tigro
Milioni di bambini in tutto il mondo da settanta anni crescono con le avventure dell'orsetto Winnie Pooh e degli altri abitanti del bosco dei cento acri. In Italia questo simpatico e tenero personaggio, è ancora poco conosciuto, ma si sta facendo un suo pubblico di affezionati grazie alla messa in onda di alcuni cortometraggi dalle reti nazionali e a pagamento. Le sue avventure sono state create appositamente per i bambini più piccoli, lo si vede sia dalle storie, che sono sempre semplici e con un risvolto morale che sia comprensibile anche dai più piccini, ma lo si nota anche per i colori e i toni che lo caratterizzano, tutti tendono, infatti, a tonalità pastello azzurre gialle, beige. Ma questo è anche il motivo per cui molti adulti riescono ad appassionarsi ai personaggi delle storie, non c'è mai un azione o una parola, detta o fatta, per cattiveria, non esiste l'egoismo, il cinismo o l'indifferenza, tutte caratteristiche del mondo reale.
I personaggi non sono mai figure reali, ma i pupazzi preferiti di un bambino, (Christopher Robin), che quando non giocano con lui vivono delle avventure tutte loro. È come se la mente di un bambino immaginasse di videoregistrare le storie partorite dalla sua fantasia. Per cui in un cartoon di questo genere non ci si immedesima, come capita per gli altri personaggi animati, ma ci si differenzia da quel mondo reale che spesso ci opprime e ci coinvolge troppo. Dell'orso Pooh goloso di miele c'è ormai tutto un set completo di cortometraggi, libri, abbigliamento, oggetti per la casa e tutto quanto ci si poteva inventare, mancava solo un lungometraggio, ma come è tradizione Disney, il film è stato fatto e si preannuncia veramente fantastico, in tutti i sensi.
In questa storia siamo alle prese con la solitudine e con il sentirsi diversi. Tigro che è il più gioioso del gruppo si sente triste e solo perché non ci sono tipi come lui nel bosco, e tra mille tentativi e difficoltà nella ricerca dei suoi simili, si renderà conto che non importa essere diversi, l'importante è avere degli amici veri e sinceri che ti vogliono bene. Per saperne di più sulla storia dell'orsetto Pooh e i suoi amici non perdetevi lo speciale che FilmUP gli ha dedicato.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un anno difficile (2023), un film di Olivier Nakache, Eric Toledano con Pio Marmaï, Jonathan Cohen, Noémie Merlant.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: