Il Grinch
Dopo "Willow", Ron "Richie Cunningham" Howard torna allo stile Fantasy con un film tutto natalizio: "Il Grinch".
La storia è di quelle che in questo periodo scaldano il cuore, una favola da raccontare ai bimbi sotto l'albero, per insegnare loro qual è il vero senso del Natale, e per tenerli buoni prima che passi Babbo Natale. Come Ebenezer Scrooge nel "Canto di Natale" di Charles Dickens, il Grinch è un personaggio gretto e meschino che odia il Natale ed è pronto a rovinare la festa a tutti coloro che ci credono, in particolare agli abitanti di Kinonsò, un piccolo villaggio vicino al monte Crumpit dove abita il mostriciattolo verde.
Il Grinch è un brutto omino verde, cosparso di peli, cattivo, scorbutico e dispettoso, ma con un'anima da salvare, e se c'è un giorno in cui il bene invade tutti i cuori, anche quelli che sembrano malvagi, questo miracolo può accadere solo a Natale. A vestire i panni di questo buffo e irriverente personaggio è stato Jim Carrey, che, come solo lui sa fare, con la sua mimica e la sua originale interpretazione è ben riuscito a delineare il personaggio, quasi quanto in un cartone animato.
Come da ambientazione Fantasy, la città di Kinonsò è particolare e strana, come se fosse stata eretta in una dimensione lontana, dove le normali leggi della fisica non hanno alcun senso e l'equilibrio è solo un concetto astratto senza valore. Le case sono tutte colorate, mancano di spigoli e tutto intorno ha un aspetto rotondeggiante e curvo, un pò obliquo, e ricorda lo stile dell'architetto spagnolo Antonio Gaudì.
Ideato da Theodore Seuss Geisel, alias Dr.Seuss uno dei più famosi autori di libri per bambini, il Grinch fece la sua comparsa nei cuori dei bimbi americani nel 1958, grazie al libro "How The Grinch Stole Christmas!". Nel '66 divenne protagonista di un famoso Cartone animato, che da allora viene trasmesso dalla TV americana ad ogni Natale, e diretto da Chuck Jones, già regista di numerosi cartoni della Warner Bros.


Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: