The cell
Due sono gli elementi chiave, di questa pellicola, che hanno spinto Mark Prothosevic al suo debutto alla sceneggiatura: i viaggi all'interno della mente e i serial killer.
Tarsem Singh, autore di famosi videoclip musicali, (Vincitore del MTV per il video dei R.E.M "Losing my Religion"), ha trasformato l'idea di Prothosevic in un incubo, un viaggio surreale nei meandri del cervello di un pericoloso omicida. A rendere più appetibile la miscela, di per sé già esplosiva, la presenza dell'attrice - cantante tuttofare Jennifer "The Butt" Lopez.
In America la pellicola, alla sua uscita in Agosto (2000), ha suscitato non poche polemiche, soprattutto per le scene crude e a volte troppo splatter che hanno scomodato persino il senatore Joe Lieberman, candidato alla vicepresidenza democratica, che non ha esitato a definire "The Cell", un vero atto di tortura nei confronti dello spettatore. Come sotto l'effetto di un potente allucinogeno, Singh, ci guida attraverso una serie di immagini digitalizzate che richiamano atmosfere dall'India, visioni erotiche e disturbanti.
Jennifer Lopez, è in questo film una psicologa, Catherine Deane, che studia una terapia sperimentale, finora studiata solo su un bambino in coma, per risvegliarlo dal suo sonno. La terapia consente alla dottoressa di penetrare nella mente del suo paziente, immedesimandosi e vivendo le stesse sensazioni ed esperienze dell'inconscio del suo ospite. Carl Stargher (Vincent d'Onofrio "Il Tredicesimo Piano", "Strange Days"), è un serial killer che, quando viene catturato dalla polizia cade in coma, lasciando in sospeso la vita della sua ultima vittima. Per riuscire a trovare la ragazza Peter Novak, (Vince Vaughn "Psycho '98", "Il tempo di decidere"), agente del FBI, convince la dottoressa Deane a tentare la sua cura sperimentale sull'assassino. Nel suo viaggio all'interno della mente del criminale, Jennifer Lopez verrà catapultata in una serie di situazioni surreali, malvagie e piene di mostruosità, che rischieranno di minare la sua stessa sanità mentale.
Attraverso questo macabro tour la sensazione di vertigine, che le immagini suscitano, è accresciuta dalle trasformazioni della sexy Jennifer, che vedremo divenire una guerriera in pelle nera o una madonna protettrice.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Smoke Sauna - I segreti della sorellanza (2023), un film di Anna Hints con Kadi Kivilo, Maria Meresaar, Elsa Saks.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: