Presentazione
Nell'ormai lontano 1963 quando in America partivano i movimenti per i diritti civili, dalla fervida mente di Stan Lee e dalla matita del compianto Jack Kirby nascevano gli X-Men, un incredibile gruppo di super eroi mutanti. Nonostante si battano per la salvezza del mondo sotto la guida del loro mentore, il Professor Charles Xavier, il mondo li teme e li odia per la loro diversità. Forse proprio per le amarezze e le delusioni che devono affrontare, gli X-Men è uno dei fumetti della Marvel più apprezzati in tutto il mondo.
Finalmente anche Hollywood si è accorta dell'enorme potenziale dei mutanti. In realtà la 20th Century Fox aveva in cantiere il progetto del film fin dal '91 e da allora sono passati otto anni e 4 soggetti prima di mettersi veramente al lavoro. Ma l'attesa ha favorito sia lo sviluppo degli effetti speciali che allora non erano ai livelli di oggi, sia la qualità del prodotto che, vuoi per la serie animata che veniva trasmessa in televisione, vuoi per il clamoroso successo dei Power Rangers, era destinato ad un pubblico infantile; e infatti il previsto titolo del quarto prodotto "Gli X-Men contro la Lega dei Gentlemen" era la chiara testimonianza di un livello piuttosto basso. Ma la scomparsa dei Rangers e dei cartoni animati ha fatto sì che il progetto venisse stravolto e la Fox si affidasse all'indiscutibile talento del regista Bryan Singer, l'autore de "I soliti sospetti" che ha portato alcune modifiche rispetto al fumetto (su tutte quelle riguardanti i costumi) ma che ci da comunque una versione degli uomini X davvero elettrizzante.
In attesa della sua proiezione prevista per il 27 ottobre, scopri con FilmUP i segreti dell'attesissimo "X-Men The Movie". Snikt!
|
|
|