Venezia '62

Speciale: Venezia '62 / Memorie Veneziane



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Il nostro Stand

   Le nostre Previsioni


   I film di Venezia:
   Acquista DVD




I Vincitori
   
tutti premi assegnati

   News da Venezia
   
notizie in diretta

   Foto da Venezia
   
immagini dal Lido

   Recensioni
   
oltre 80 film visti

   Interviste
   
incontri in laguna

   Memorie Veneziane
   
resoconto del giorno

   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


07.09.2005 - Memorie Veneziane

Un altro giorno è passato per la popolazione del Festival di Venezia, vissuto con la paura di dover aprire l'ombrello. Per fortuna il tempo è stato clemente e ci ha regalato una delle giornate più fresche della manifestazione.
Tra i tanti eventi, proiezioni e conferenze, destinati ai giornalisti, il più atteso è stato sicuramente quello dell'incontro con la stampa con Tim Burton per la presentazione del suo film, l'acclamatissimo "Tim Burton's Corpse Bride", presentato nella sezione Fuori Concorso.
Solito spettacolo dei giornalisti accalcati a richiedere gli autografi. Ma è stata indimenticabile anche la Conferenza Stampa del film "La Dignidad del Los Nadies", dove il regista Fernando E.Solanas ci ha coinvolto con la sua saggezza, semplicità e simpatia.
Il regista argentino è stato anche avvistato passeggiare tranquillamente per l'area movie garden. Il pubblico, invece, ha salutato Tim Burton e Signora (Helena Bonham Carter), in passerella prima della proiezione del film. Nel frattempo, Miyazaki arrivava furtivamente all'embarcadero dell'Excelsior.
Pochi sono riusciti ad avvistarlo, e pare che qualcuno sia riuscito a strappargli un autografo, rarità ricercatissima.
La notte è ormai calata da un'oretta sul Lido, ma c'è ancora tanta gente in giro e il bar Amarcord, centro nevralgico dell'area del Movie Garden, anche oggi chiuderà a tarda notte.

di Monica Cabras

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Inferno | La Gioia | Marty Supreme | 2 cuori e 2 capanne | Anna | Il deserto dei Tartari | Prendiamoci una pausa | Un bel giorno | La lezione | Paolo Conte, via con me | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cime tempestose | Norimberga | Velluto Blu | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Breve storia d'amore | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Una battaglia dopo l'altra | K2 - La grande controversia | Father Mother Sister Brother | Sorry, Baby | Sentimental Value | L'isola dei ricordi | Barry Lyndon | GOAT - Sogna in grande | L'agente segreto | Tradita | Il bene comune | Domani interrogo | It's Never Over: Jeff Buckley | Monsieur Aznavour | La grazia | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Scream 7 | I peccatori | Crime 101 - La strada del crimine | Sotto le nuvole | Cinque secondi | Pillion - Amore senza freni | Good Boy | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Jackie Brown | Zootropolis 2 | I colori del tempo | Gli occhi degli altri | Le cose non dette | Hamnet - Nel nome del figlio | La riunione di condominio | Se solo potessi ti prenderei a calci | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Downton Abbey: Il gran finale | Kneecap | Vita privata | Tienimi presente | L'Infiltrata | Missione Shelter | Due Procuratori | La sposa! | Il testamento di Ann Lee | Chopin - Notturno a Parigi | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La voce di Hind Rajab | L'ultima missione: Project Hail Mary | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Jumpers - Un salto tra gli animali | Inland Empire - L'impero della mente | Nouvelle Vague | Primavera | Il suono di una caduta | Keeper - L'eletta | Le città di pianura | Un crimine imperfetto | La valle dei sorrisi | EPiC: Elvis Presley in Concert | Un topolino sotto l'albero | La mattina scrivo | Disunited Nations | Lavoreremo da grandi | Sirat | La mia famiglia a Taipei | Lady Nazca - La signora delle linee | Buen Camino | No other choice - Non c'è altra scelta |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Running Man (2025), un film di Edgar Wright con Glen Powell, Josh Brolin, Katy O'Brian.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.