Il matrimonio di Tuya

Tutto sul film:   La Scheda/Trama, Recensione, Posters


Il matrimonio di Tuya

NOTE DI REGIA
Mia madre è nata nei pressi delle location di questo film nella Mongolia Interna. Per questo motivo, amo molto la vita mongola, i mongoli e la loro musica. Quando sono venuto a sapere che le forti espansioni industriali rendono i terreni da pascolo sempre più simili ad un deserto e che gli amministratori locali hanno obbligato i pastori a lasciare le loro terre, ho deciso di usare il cinema per documentare tutti questi avvenimenti, prima che si perdessero del tutto. Questo matrimonio particolare è tratto da una vera storia locale.
La location di questo film è l'ultimo terreno da pascolo che non è stato abbandonato dai pastori mongoli. Gli attori principali sono per lo più pastori locali. La produzione del film ha incontrato molte difficoltà e quando abbiamo finito il film, tutta la gente e le case del film sono scomparse. I fieri mongoli che vanno a cavallo si sono trasformati in contadini che vivono vicino alla città, o venditori ambulanti che vendono frutta agli angoli delle strade. Per questo motivo i mongoli sono diventati gente ordinaria come noi. Questo mi ha molto rattristato: quando ripenso a tutti quei bellissimi volti mongoli pieni di gioia, tristezza e ferocia ripresi nel mio film, sento una sorta di pace nel cuore.

Il regista: Wang Quan An
WANG QUAN AN nasce nel 1965, si diploma presso la nota Pechino Film Academy, e viene mandato allo Xi’an Film Studio per lavorare come regista. Ha scritto moltissime ceneggiature e nel 2000 ha scritto e diretto il suo primo film, LUNAR ECLIPSE, che ha ttirato l’attenzione internazionale partecipando ad alcuni festival cinematografici e vincendo dei premi. Regista autoriale di talento tra tutti i giovani filmmaker cinesi, WANG Quan-An è molto attento alla realtà sociale della Cina che cambia, e con i suoi forti contenuti, le sue sceneggiature e una messa in scena drammatica, descrive magistralmente la Cina moderna.
Prima di dirigere il suo terzo film, IL MATRIMONIO DI TUYA, WANG QUAN AN ha confermato le sue capacità di regista dirigendo l’adattamento di un famoso romanzo cinese, HE WHITE DEER PRAIRIE, che per 15 anni dalla pubblicazione era rimasto un soggetto vietato a causa della sua visione storica e politica e per il modo esplicito di affrontare il sesso. Registi cinesi di fama come ZHANG Yi-Mou, CHEN Kai-Ge, WU Tian-Ming non avevano potuto fare questo film a causa dei molti problemi e delle difficoltà di produzione. Ma WANG QUAN AN si è aggiudicato la regia di questo film.





GLI INTERPRETI
Attrice protagonista: YU Nan
Yu Nan si è diplomata presso il dipartimento di recitazione della Pechino Film Academy. Nel 2000 il suo ruolo da protagonista nel film LUNAR ECLIPSE le ha fatto vincere alcuni premi internazionali. Ha lavorato anche nel film francese FUREUR nel 2001. Il suo ruolo da protagonista nel film JING ZHE nel 2003 le ha fatto vincere quasi tutti i maggiori premi dei festival in Cina nell’anno ‘93/’94.

Bater nel ruolo di BATER
Pastore mongolo. Il governo ha ordinato a tutta la sua famiglia di lasciare i terreni da pascolo ormai deserti. Dopo aver girato il film da pastore, Bater è diventato un contadino.

Sen ge nel ruolo di SEN GE
Pastore mongolo e fantino trovato dal regista alle corse equestri. Dopo aver girato il film ,SEN Ge vorrebbe diventare un fantino professionista.

Zhaya nel ruolo di ZHAYA
Pastore mongolo. Quando è stato scoperto dal regista, stava lottando con i compagni di classe di fronte alla scuola. Vorrebbe diventare il più giovane filmmaker mongolo.

Peng Hongxiang nel ruolo di BAOLIER
Uomo d’affari mongolo che una volta svolgeva la sua attività in grandi città come Pechino. Tornato nella Mongolia Interna, ora lavora come direttore di un ristorante e ha cambiato il suo nome mongolo Baolier con il nome cinese PENG Hong-Xiang.




FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Come può uno scoglio (2023), un film di Gennaro Nunziante con Amedeo Grieco, Pio D'Antini, Francesca Valtorta.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: